Ospitare | Diventare più grandi: quali consigli per una transizione tranquilla?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ospitare | Diventare più grandi: quali consigli per una transizione tranquilla?

 

 

Espandere lavoro Host.png

 

Cari Host,

bentornati! Recentemente ho letto alcuni post di host che hanno raccontato l'ampiamente della loro attività di Host. In particolare nel nostro ultimo Festival dell'Ospitalità, i Pietrella @Pietro44, ma in qualche modo anche @Bridget130 , hanno raccontato la storia della loro espansione.

 

Certo che avere una camera per ospitare o averne tre è una cosa ben diversa... Ma anche avere un altro appartamento da gestire, cambia le cose in tavola!
Insomma, per affrontare con serenità la crescita del lavoro che probabilmente consegue a un'espansione bisogna essere preparati!

 

Probabilmente gestire due calendari, altri ospiti, la burocrazia e le pulizie diventa più impegnativo... come si fa?

> Quali consigli o domande avete riguardo all'espansione come Host? 

 

Grazie mille per il vostro aiuto: sia grazie alle domande che grazie alle risposte la conoscenza comune aumenta!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Pietro44
Level 10
Florence, Italy

@Francesca  , innanzitutto è importante essere organizzati con gli stumenti adatti: lavatrice da 9 kg e asciugatrice per le emergenze. Un apparato “logistico” in buona quantità (tazze, bicchieri, lenzuola, asciugamani) tutto stoccato in ordine in armadi ad esclusivo uso per Airbnb.

Se Gabriella non fosse in pensione sarebbe impensabile gestire tre camere in contemporanea.

Anche noi ci siamo resi conto che per poter “respirare” e vivere Airbnb con serenità è bene programmare per tempo la chiusura “ad hoc” del calendario, in previsione di nostri viaggi o ferie, o semplicemente per tirare il fiato e non stressarsi 😉

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

@Francesca ciaooooo io vorrei chiedere una cosa più tecnica ... e vedere se qualcuno sa come  si gestisce la cosa .

          i due annunci vengono visti giustamente  separati , solo sul proprio profilo li vedo insieme . ok i prezzi  riesco ad inserirli diversificati , giustamente uno  è più piccolo , ma quando vado a voler inserire in quello più grande  delle diversità  tipo .fare pagare 20 euro in più sopra le 4 persone ........in automatico va a metterlo anche su  altro annuncio ! ho provato svariate volte ma il risultato è sempre uguale me lo va a mettere anche su altro annuncio dove  in più di 4  non ci si può stare ! ENIGMA  o sbaglio in qualcosa SICURAMENTE !

Bridget
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

@Francesca SI è più impegnativo , ma l 'importante è avere una persona che ti aiuta ...io dopo tanti anni x il momento  l' ho trovata , ma io  ci sono sempre , faccio la mia parte eccome ! lavare la roba e stirare anche tutto a carico mio ....ma ho fortunatamente un sacco di spazio dove posso stendere  e l' importante ed avere tante ma tante lenzuola ed asciugamani .....ma tanti e mettere poi la roba tutta imbustata con un un buon profumo ..io uso ORPHEA alla lavanda ,sono dei piccoli foglietti che durano un sacco di tempo . se hai un buon ricambio di roba non ti senti mai il fiato sul colla e riesci a stare tranquilla !

Bridget
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Bridget130 ciao, mi sembra che sia implicito che nell'appartamento che ha una capacità di 4 persone non possa essere applicato un supplemento di 20 euro per ogni persona oltre 4. 

Prova inserire il supplemento e poi fai una simulazione di prenotazione per l'appartamento con capacità 4.  Non credo che possa neanche apparire un supplemento per l'ospite nella simulazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno