OSPITARE | Come disfarsi dei capelli?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

OSPITARE | Come disfarsi dei capelli?

 

Screenshot 2022-09-12 at 13.53.54.png

 

Cari Host,

buona settimana! VI auguro un sacco di ottime prenotazioni!  Ma, appunto, parliamo di come rendere queste prenotazioni speciali. La pulizia, per esempio, è uno dei fattori, secondo me, più importanti quando visito un alloggio. 

Immaginate: tutto meravigliosamente pulito, bianco, senza macchia, profumato... e poi lui. Un capello!
Lui, anche se piccolo e solitario, rovina tutto... 

 

Ricordo ridendo un Host che scherzando mi confessò che avrebbe voluto avere la possibilità di ospitare solo persone pelate 😄 😄 Questa per lui, era la soluzione per togliersi il problema dei capelli nelle lenzuola, nella doccia, sul pavimento... 

 

> Ma oltre lo scherzo, quali sono i vostri consigli per rimuovere efficacemente ogni capello, pelo o segno di cheratina che può essere stato lasciato dai precedenti ospiti? 

 

Spero di leggervi in tanti! 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

21 Risposte 21
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandro877 @Debora1454 quali sono le vostre esperienze "tricologiche"? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca ho appena finito di bestemmiare perchè sono partite 4 ragazze con i capelli lunghi, via loro dentro altre 3 ragazze con i capelli lunghi!!!! Se ci sono metodi particolari per stanare capelli, taggatemi! Quello che faccio io, è ricontrollare con la lente d'ingrandimento tutta la casa diverse volte a caccia di capelli. 😕

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Debora1454 anche tu #teampelati? 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Debora1454 è un problema serio. Doppi occhiali, lente d'ingrandimento e sperare che non ne sia sfuggito uno. Comunque mi documenterò meglio sulle tecniche dello studio della tricologia per aiutare gli ospiti che ne lasciano tanti😂, ovviamente chiederò una buona recensione!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

🙂 @Alessandro877 servizio completo! 😄 

Io ricordo che qualcuno diceva di passare il rotolo "appiccicoso" (mi rendo conto che non so il nome specifico) sulle lenzuola e coperte. Io l'ho provato e devo dire che aiuta. 

Poi avevo visto che ci sono delle palline da mettere nell'asciugatrice (avendola) per "acchiappare" i peli degli animali: funzionerà anche con gli animali a due zampe come noi? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca @Alessandro877 ho memorizzato tutti i posti dove li ho trovati fino ad ora, quelle sono le zone dove guardo prima. Ad esempio, ho notato che si possono incastrare tra l'asta della doccia e il portasapone, sotto i piedini delle sedie, negli angoli se ne trovano a rotoli. Forse si potrebbe provare ad usare il phon? Come i giardinieri quando sgombrano le foglie secche con il compressore. 😁

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Bella questa idea @Debora1454 ! 
Memorizzare i "posti peggiori" e guardare con attenzione! 
Quanto al phon... Oggi sono passata davanti a un giardiniere con quell'affare (No, ragazzi qui la cosa si fa seria: come si chiamano le cose!!) che sputa aria per raccogliere le foglie e ti ho pensata... Ho riso tanto fra me e me 😄 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca 😂😂😂

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca @Debora1454 @Alessandro877 , ciao a tutti ! Si,  i capelli possono essere un problema serio. Occhiali, rotolo appiccicoso e aspirapolvere possono aiutare ma, non ci si può fidare, io controllo e ricontrollo più volte, una ricetta definitiva non l'ho ancora trovata. Buon lavoro a tutti...ciao Ezia 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca i capelli per me son piú facili da pulire dei peli animaleschi ..io nel pavimento del bagno uso quello strumento col gommino che si usa per pulire i vetri... Sanitari e doccia sono bianchi quindi i capelli si vedono bene (guardare anche nella guida di scorrimento della doccia); la biancheria la guardo bene quando la piego e poi di nuovo quando faccio il letto; per il pavimento: aspiratore Folletto, lavaggio, poi  di solito mi metto in ginocchio e ripasso battiscopa e piedini di sedie, divano, tavolo. Guardo anche nello scarico della doccia e dei lavandini.

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 accidenti! Questa è una bella idea: il "gommino lavavetri" (ragazzi ma come si chiamano le cose...!?) Di che colore sono i tuoi pavimenti?

Io devo dire che la mia aspirapolvere è disegnata per i capelli... Lavorate per una casa di aspirapolvere?! Secondo me questo porta via il 70% del lavoro...

I peli "animaleschi" perché li trovi più complicati?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca il pavimento dei bagni è bianco, quindi si vede bene, l'altro, che cambierò, è una specie di linoleum lucido, quindi anche qui se c'è qualcosa si vede subito...devo dire che fino all'anno scorso avevo un altro aspirapolvere e faticavo il doppio. I peli di alcune razze di cani piccoli sono....bestiali!! Volano fin nei posti più impensati e, veramente, bisogna fare delle perquisizioni degne dei RIS.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Donatella26 @Ezia0 @Debora1454 @Alessandro877 ciao a tutti ! Io ho avuto un'ospite che con i suoi capelli lasciati letteralmente a mazzi in tutta la casa , ha fatto intasare l'aspirapolvere e poi  via di panni antipolvere in ogni dove , occhiali ( ma quelli li porto da sempre ) e taaaanta pignoleria e pazienza .

Ho trovato capelli anche nello scarico della lavastoviglie.....ospiti sporchi come minimo .

Ultimamente comincio a fidarmi solo di me stessa a pulire perché , per quanto chi ci aiuta lo faccia bene , solo il proprietario ci tiene davvero moltissimo a fare trovare la casa pulita e profumata.  

Lo dico perché sono a casa dopo la pulizia di un'altra persona ( brava nel pulire )  ho dovuto risistemare tutto , lavare tutti gli asciugamani, le lenzuola e aprire ogni armadio e cassetto dove ho trovato di tutto e di più ( sotto il lavandino maschere ffp2 usate !!!!)

Tra pochi gg ho una prenotazione di una settimana e faccio il segno della croce .

 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma chi hai ospitato, Raperonzolo 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno