Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ragazzi amici miei e chiunque leggerà: sono un po' sconfortata perchè, ormai diciamo che è primavera, ancora non ho alcuna prenotazione per l'estate.
Io d'inverno chiudo le porte della casa per gli ospiti e la riapro da giugno a settembre.
Sarò penalizzata nella visibilità anche per questo?
L'anno scorso mi pare che già durante l'inverno mi erano arrivate le prime prenotazioni e sicuramente a questo punto dell'anno ero quasi piena... cioè, quasi piena no ma più piena che vuota. Ora invece è il vuoto il deserto. Il nulla assoluto.
Aiuto.
Passeggiando per le strade centrali di Palermo, continuo a stupirmi di quante case e camere in tante forme e colori sono spuntate come funghi in questi ultimi anni... certo, sono certa che non tutte saranno in regola, non pagano le tasse, non registrano gli ospiti, omettono la tassa di soggiorno e simili... MA INTANTO CI SONO! E sicuramente si potranno permettere prezzi stracciati.
Perché, alla fine, è il prezzo che fa la differenza.
Amici miei, sono un po' sconfortata.
A voi come stanno andando le prenotazioni? Avete già qualcosa per l'estate?
@Barbara1184 luglio e agosto non ho ancora nulla se ti può consolare...ma io non svendo però, quindi penso che in prima battuta non risulto molto appetibile...vediamo più in là, quando gli alloggi a prezzi regalati saranno pieni..😏.
@Barbara1184 purtroppo quando chiudi il calendario a lungo si è penalizzati e ci vuole un pò per tornare in auge.Aggiorna i testi, cambia le foto, se non le hai di nuove, cancella quelle che hai e reinseriscile, fai salvare il tuo annuncio tra i preferiti ai tuoi amici (ora lo faccio anche io), insomma lavora sull'annuncio. Per quanto riguarda il fenomeno dell'abusivismo mi auguro che quanto prima si prendano provvedimenti seri ed efficaci per depurare il mercato.Perchè va bene la libera concorrenza purchè questa non sia concorrenza sleale che danneggia solo chi si muove nelle regole.
@Barbara1184 anche io affitto soprattutto in estate, però non mi posso lamentare, sono già arrivate le prenotazioni lunghe (ho messo minimo 10 gg..), il problema sarà riempire i "buchi": a giugno, luglio e agosto ho ancora liberi rispettivamente 6, 10 e 14 giorni. Non ho mai abbassato i prezzi e solo per riempire i "buchi" forse caleró un poco i prezzi e la durata minima del soggiorno.
In bocca al lupo, io ti consiglio di pubblicizzare il tuo annuncio anche su altri portali, anche quelli nostrani perché comunque la Sicilia è meta ambita anche dagli italiani, soprattutto in estate.
Non abbassare i prezzi per riempire i buchi tra prenotazioni lunghe (scelta intelligente mettere minimo 10 giorni, concordo)...
per i buchi abbassa solo la durata minima (visto che hai 6, 10 e 14, prova a mettere 4/5).
@Salvatore199 ha scritto:
Non abbassare i prezzi per riempire i buchi tra prenotazioni lunghe (scelta intelligente mettere minimo 10 giorni, concordo)...
per i buchi abbassa solo la durata minima (visto che hai 6, 10 e 14, prova a mettere 4/5).
Già fatto, grazie @Salvatore199, per i prezzi seguiró il tuo consiglio.
Grazie ragazzi tutti! Sì, @Stefano327 , non svendo no ma neanche mi posso permettere di aumentare un pochino, perché ho paura di essere totalmente fuori... @Ermanno6 portali nostrani cioè? Io ho account su airbnb e booking attivi, poi ne ho creati ma lasciati inattivi su altri portali (home away, tripadvisor), perché in questi anni ho riempito l'estate con quei due portali. Dici di riattivare anche gli altri?
@Barbara1184 Pensavo ad esempio a casavacanze.it, immobiliare.it, a Roma c'è portaportese.it, cose del genere.
@Barbara1184 sono felice di vedere che hai ricevuto un sacco di consigli. Il mio eccolo qui: offri cannoli gratis e vedrai che pienone 😉 Piú panelle per tutti!
parafrasando il grande Faber... @Barbara1184 chiede prenotazioni... "e ci danno consigli"....
.
@Barbara1184 ciao anch'io come te zero prenotazioni per l'estate , solo 2 con Airbnb per questo mese e solo per una notte. non riesco a capire come mai. L'anno scorso a quest'epoca ne avevo già molte ho chiesto spiegazioni a Airbnb , risposta l'algoritmo, premetto non ho chiuso, sono attiva apro sposto giro e rigiro il calendario, le foto la descrizione. Niente da fare, le poche che ho le ho con Booking ma sicuramente la metà verranno cancellate. Sono anch'io amareggiata.
consiglio di usare booking, ho giò tantissime prenotazioni per l'estate
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha avuto esperienza con Booking ? Funziona bene il sincronismo con i calendari ? Io ho fatto alcune prove e non mi sembra simultaneo l' aggiornamento dei calendari e questo mi da preoccupazione per eventuali disguidi durante le prenotazioni degli ospiti. Io ho solo un appartamento e se dovessi ricevere per disguido più di una prenotazione simultanea sarei nei pasticci.
Qualcuno mi sa consigliare ?
Grazie
Ciao @Fiorella33 , io ho attivo Airbnb e Booking. I calendari bisogna "esportarli" e "importarli" a vicenda, trovi una sezione apposita "esporta calendario" - "importa calendario". La sincronizzazione però non avviene ad ogni prenotazione ma ogni tot ore. Io quindi quando ricevo una prenotazione da una piattaforma, aggiorno il calendario dell'altra piattaforma a mano, con un pulsante "aggiorna calendario", per evitare overbooking.