Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno, è la prima volta che mi succede ma oggi ho ricevuto un messaggio da un potenziale ospite che mi chiede di prenotare per una decina di giorni ma al suo arrivo non soggiornerà nella mia struttura ma in quella di un suo amico. Praticamente mi dice che guadagnerò dei soldi senza far nulla! Vi è mai capitata una cosa del genere, Grazie in anticipo per le risposte. Sergio
Ciao @Barbara2014
Guarda di truffe o tentate truffe ne girano tante purtroppo, questa mi giunge nuova e sinceramente non so neanche dove voglia arrivare. Sarei curioso dove voglia arrivare il tipo così da capire ma ovviamente ti consiglio di approfondire con altri messaggi ma ovviamente poi di lasciar stare, è palesemente un tentativo di truffa. Probabilmente dopo aver confermato e poco prima che scadano i termini per la cancellazione ti chiederà di portar avanti il discorso fuori il circuito Airbnb. Facci sapere.
Ciao @Barbara2014 @Michele1008
avevo letto di una cosa del genere nella community. Prova a lanciare una ricerca.
Il supposto host diceva che avrebbe soggiornato da un amico ma avrebbe comunque chiesto il rimborso alla sua azienda... ma poi qualcosa andava storto. Ma non ti fidare della mia poca memoria. Lancia una ricerca.
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!
Fra
Linee guida della communityCari @Michele1008 e Francesca, intanto grazie delle risposte. Volevo informarvi degli ultimi sviluppi. Sono riuscito, tramite messaggi su airbnb e poi privatamente, a capire il suo giochetto. Lui avrebbe prenotato la mia struttura per un lungo periodo in modo da alzare notevolmente la cifra, dopodichè, una volta versati i soldi da parte di arbnb sul mio conto io gli avrei dovuto rimborsare il 70% su un suo conto che mi avrebbe fornito e a me sarebbero restati il restante 30%. Unica cosa che non ho capito è che io richiedo il pagamento tramite carta di credito quindi lui avrebbe dovuto pagare prima il 100% e poi riprendersi il 70%.... boh? comunque sia ho segnalato il tipo a arbnb e bloccato su tutti i miei contatti. Grazie ancora! Sergio
Hey @Barbara2014
ricorda che il pagamento viene preso in carica da Airbnb dunque lui non avrebbe pagato te direttamente.
Ho cercato il post sulla truffa che ti dicevo, ma non lo ho trovato... purtroppo! In ogni caso non mi sembra un "giochino" pulito.
Ne approfitto per mandarti alcune info sulla sicurezza: Invio di link, prevenzione truffe. Credo pero' che la regola d'oro sia mai pagare/accettare il pagamento del soggiorno al di fuori della piattaforma.
Fra