Prenotazione immediata e sincronizzazione calendari

Andrea1504
Level 6
Naples, Italy

Prenotazione immediata e sincronizzazione calendari

Salve a tutti. Ho scoperto oggi e anche applicato la sincronizzazione dei calendari con gli altri portali, quindi mi chiedevo ora se avesse senso lasciare su air b& b la prenotazione su richiesta e non inserire invece quella immediata ( che credo faccia piu gola ai clienti). Quello di cui vorrei accertarmi però, prima di attivare quella immediata per i miei annunci su air b&b e se, una volta che viene prenotata immediatamente la camera su air b&b , viene contestualmente anche bloccato per quelle date il calendario di booking, perchè altrimenti rischierei troppo

4 Risposte 4
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Andrea1504

La sincronizzazione non è mai immediata.

Può essere questione di pochi minuti ma anche di qualche ora.

Dipende da diversi fattori (disponibilità dei server dei portali interessati, velocità delle linee, ingolfamenti, ecc.)

Andrea1504
Level 6
Naples, Italy

Capito, ma la prenotazione immediata conviene realmente o ai clienti non interessa questa cosa? Perchè con quella a richiesta sarei piu tranquillo, però se è piu facile ricevere prenotazioni userei quella immediata

Giancarlo10
Level 10

@Andrea1504

I motivi per adottare la prenotazione immediata sono due, fondamentalmente:

1. il portale "spinge" gli annunci più facilmente prenotabili

2. I guest "preferiscono" levarsi il pensiero e prenotare con un solo click.

E questa è una risposta alla tua domanda. In ogni caso, ti ricordo che anche conla prenotazioene immediata puoi sempre settare dei filtri in modo tale da "scartare" alcune tipologie di Guest

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea1504
Level 6
Naples, Italy

@Giancarlo10@Roberto143

va bene grazie. Vada per la prenotazione immediata allora. Speriamo solo non succedano casini con gli altri portali nonostante la sincronizzazione

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.