Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Siamo senza dubbio nel bel mezzo dell'autunno (almeno qui nel Regno Unito): notti più lunghe, cibo caldo e giornate fresche che iniziano a "pizzicare".
Con l'avvicinarsi dell'inverno, il freddo sale e le case devono adattarsi a questo cambiamento di tempo.
Forse alcuni host hanno aggiornato il tipo di piumino che offrono nelle loro stanze da letto, altri hanno verificato che il riscaldamento sia perfettamente funzionante e i più attenti avranno anche modificato i dettagli delle loro inserzioni per adattarsi alla nuova stagione.
Addirittura alcuni hanno iniziato ad affittare adesso poiché diverse località turistiche potrebbero essere popolari solo in determinati periodi dell'anno (ciao a tutti gli host "sciistici"!).
Apporti modifiche nella tua casa in base ai cambiamenti stagionali ?
Quali cose hai cambiato o controllato funzionino come previsto?
Attendo le vostre storie!
Una tazza di tè caldo per tutti!
Fra
Comunque, da quel che leggo in giro, la più grande preoccupazione di aggiornamento delle case riguarda il termostato automatico non manipolabile, per impedire a guest sconsiderati di impostare il riscaldamento a 26° in inverno perchè vogliono stare in maglietta, in dispregio a qualsiasi regola.
In Italia c'è una legge che impone orari, periodi e temperature per il riscaldamento invernale: massimo 20 gradi in casa, di giorno, con tolleranza massima di 2 gradi.
Molti host si trovano a combattere con la paura delle recensioni, e molti guest vogliono fare i loro comodi.
Ma solo in Italia siamo sensibili al problema? Oltre a Greta, naturalmente...
Ciao Susanna, anch'io ho il problema del riscaldamento e sto cercando un modo per poter controllare. Mi hanno detto, ma ancora non ho provveduto, che c'è un sistema di controllo tramite il telefono. Spero tanto che risolva questo dispendioso problema. Auguri e Buon Anno! Gabriella
Ciao, ho risolto questo problema con termostati con impostazioni non modificabili. Li usano in molti alberghi: anche se il cliente imposta 26 ° la temperatura non va oltre quella che è stata impostata di base, ad esempio 22°. Chiedi a negozi specializzati.
Ciao @Con-Noi-Srl0
ti suggerisco di "chiocciolare";
se vuoi avere la certezza che @Gabriella-Raffaella0 o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - quando ti rivolgi a loro, inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome.
in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
OH! @Susanna0 che cosa mi dici mai!? (cit.)
Io ho il cappotto e l'ombrello e sono molto gelosa di quello che mi dici...
Quello dei regolamenti locali è un argomento molto interessante: se ne era parlato con @Cinzia e @Barbara (quando lo trovo te lo posto!) che avevano postato anche delle cartine che riguardavano i periodi di "accendimento autorizzato" del riscaldamento.
Ma tu come fai con queste normative e gli ospiti: le metti nelle regole della casa per informarli? Ne parli con gli ospiti prima, via messaggio?, gli tatui le date sulla fronte? 😄 In che modo li informi, insomma?
Imposto i caloriferi sul 2 o sul 3, che corrispondono appunto ai 20-21 gradi, e poi durante il check-in, guardando i guest, decido se dirgli che però dovranno vestirsi più pesante perchè altrimenti avranno freddo; come un dato di fatto, non come un'eventualità alla quale potranno rimediare alzando la temperatura.
Che in inverno si sta in casa con maglione e calze, come me, e non in t-shirt e scalzi. E spiego che c'è una legge, logica e ragionevole, per limitare l'inquinamento e il riscaldamento globale, a cui l'uso forsennato di riscaldamento (e di condizionatori) contribuisce per la maggior parte.
Allego al contratto d'affitto un foglio con le regole di base dove dico più o meno le stesse cose, anche per i condizionatori: c'è una legge che limita a 26° al massimo, che è ragionevolissima, perchè quando fuori ce ne sono 35 è un enorme sollievo trovarne 26 dentro, senza umidità oltretutto. Che bisogna spegnere quando si esce, tanto in dieci minuti rinfresca di nuovo al ritorno, e usarli solo con finestre chiuse.
Io finora ho sempre fatto leva sul senso civico e sull'etica ambientale, e devo dire che tranne rare eccezioni non mi posso lamentare.
@Francesca anche qui in Toscana stiamo come a Milano da @Susanna0 : pare primavera. Stiamo per raccogliere le olive in maglietta e sandali. Siamo in zona non metanizzata quindi la quasi totalità delle case vanno a legna e hi affitta le case (da me quasi solo agriturismi) chiudono nella prima settimana di ottobre. Qualcosa ancora tra Natale e Capodanno, con riscaldamento pagato a parte. Solo un lussuossimo albergo annesso alle terme ce la fa: peccato che per una stanza infima devi chiedere un mutuo!
Regolamenti come quelli citati da @Susanna0 .
Ciao anche da me in Friuli si sta ancora bene e con ottobre tutto pieno, almeno ho risparmiato sul riscaldamento.
Fra un po' mi scade la revisione della caldaia e quindi provvederò, anche perché non sia mai che i miei ospiti abbiano problemi di freddo.
La mia strategia per non consumare il riscaldamento notturno è mettere taaante coperte, taaante coperte....
Urca, ma dove hanno spostato l’Italia: ai Caraibi?! 😉
@Laura824 @Mi hai fatto venire in mente il Friuli: il freddo che ho patito lí non lo mai provato da nessuna altra parte!! BRRRR!
Infatti @Laura824 ! @Barbara diceva proprio che c'è un tempo terribile in Sicilia e che purtroppo è costretta a mettere le scarpe chiuse. (Scusa, Barbara ma a novembre mi sembra normale! :D)
Linee guida della communityPrepararsi è il meno...:-)Il problema(i)purtroppo sempre lo stesso..Molti(per fortuna non tutti)non leggono per intero l’annuncio(pur stringato che sia)chiedono cose ‘evidenti’e a mio avviso il loro livello di richieste si è alzato notevolmente,la cosa non mi disturba(da viaggiatrice però sono abituata a viaggiare più che a chiedere),questo per dirvi che giusto stanotte all’una mi arriva in chat Airbnb la richiesta dell’accensione riscaldamento.
Ho fatto alcune considerazioni:
Chi è di Milano capisce al volo,ma credo sia generalizzato un po’ ovunque,non è freddo...ieri personalmente ero in maniche corte con un piumino leggero per fare le mie commissioni...
Gli Ospiti asiatici e americani hanno per motivi diversi una sensibilità meteoropatica diversa;i primi provengono da un clima prevalentemente piovoso/umido ma con temperatura che non sono sotto zero e i secondi mi trovate concordi sono abituati alle maniche corte in casa e spesso alle finestre aperte per far circolare l’aria...
Ho viaggiato in lungo e largo e ho sperimentato sulla mia pelle i vari ‘climi’...adattandomi ai Paesi che mi ospitavano con un mio adeguamento di vestiario..io mi sono adattata,non il Clima,non l’Host.
Ultimo esempio 2 settimane fa a Dublino(Francesca che vive in Inghilterra sa di cosa sia il clima lí),stanza gelida,palesemente non accesa durante la giornata(io arrivata di sera tardi)mi sono infilata sotto le coperte con la felpa e la mattina seguente ho mandato un messaggio alle 9 chiedendo se cortesemente poteva fare andare il termosifone nel pomeriggio..per togliere l’umidità.L’Host mi ha risposto che avrebbe acceso subito,ma io in uscita per tutta la giornata(perché quando sei in viaggio per un we solitamente si fanno km)ho chiesto l’accensione nel pomeriggio.
Non avrei mai e poi mai chiamato per il riscaldamento spento all’una di notte(un conto è se hai un emergenza,chiavi perse,stai male ecc)...
Ecco stanotte(benvenuta nel Club..ma credetemi di cose successe in questi tre anni tante e variegate)..no la chiamata per il riscaldamento no.
Ho spiegato(ed aggiornato il mio annuncio stanotte)che Milano come il resto d’Italia ha una policy ben precisa sull’andamento del riscaldamento..non entrando nel merito che siamo ormai un Mondo che vive con la mascherina(i miei Ospiti di Bankog)..perché penso che le sensibilità personali e del proprio Paese siano tutte diverse.
la cosa sicura che sempre più gli Ospiti ti interpellano a qualsiasi ora è per qualsiasi motivo,spesso anzi quasi sempre per chiedere chiarimenti su cose banali(l’utilizzo del bidet per esempio..ma capisco per chi non conosce questo oggetto sconosciuto)viviamo perennemente al cellulare per qualsiasi cosa..spesso chi viaggia è laureato e giovane...vorrei solo fargli capire che chi ha una casa in Airbnb ha una casa..non una stanza di Hotel,non sono al Desk 24 h. per rispondere a tutte le domande che ti passano per la testa(dal devo mettere il sale nell’acqua per la pasta?A quanti minuti servono per scaldare l’acqua per il te?)
Desidero dare un servizio di alta qualità,sempre ma forse qualche ‘tutela’per chi Ospita dovrebbe essere pensata..quindi se ero scettica sul super guest oggi dico fatelo..
ahhh nell’armadio di casa ci sono piumini in quantità...
parafrasando una nota pubblicità:fate l’Amore con il sapore...
Have a good day.
Ciao @Andreina6
sono morta dal ridere al punto del bidet :))
Fra