Pulizie di primavera: hanno senso?

Walter
Community Manager
Community Manager

Pulizie di primavera: hanno senso?

Cari host, 

spero abbiate passato un buon week-end. Magari all'aria aperta e non a fare le famigerate pulizie di primavera!

Personalmente sono scettico riguardo alle grandi pulizie: preferisco fare anche le grandi cose un po' per volta, in modo da non stremarmi!

Sicuramente ci sono lavori più complicati come la pulizia del forno, del frigo, il lavaggio di tutte le tende e altre cose che vanno fatte. Ma bisogna per forza farle tutte insieme e in primavera? 

 

> Credete nelle pulizie di primavera?

 

Spero di leggervi presto,

Walter

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

11 Risposte 11
Marco131
Level 10
Rome, Italy

@Walterbeh, direi di no. Fare le pulizie tutte assieme vorrebbe dire chiudere la struttura per qualche giorno, porprio in primavera quando inizia l'alta stagione (almeno a Roma).

In questo periodo mi trovo a fare i lavaggi dei piumini e pulire i termosifoni (ma è normle perchè è la fine della stagione fredda), per il resto preferisco spezzare le grandi puizie oppure farle nei mesi in cui ho poco traffico e posso avere molti giorni liberi. In acuni anni in inverno ho proprio dato una rifrescata anche alle pareti e sono intervenuto sugli impianti.

Walter
Community Manager
Community Manager

Infatti! il calendario delle pulizie non puo' seguire le stagioni. A scandire le pulizie e' il calendario delle prenotazioni. Hai ragione!!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Walter ,  se l'appartamento non è affittato nei mesi invernali, certo che vanno fatte ( rinfrescare piatti, bicchieri)  un controllo del funzionamento degli elettrodomestici, delle  pile dei vari telecomandi, AC - TV

e quanto necessario per non incappare nelle fatidiche 72 ore......entro le quali l'ospite può farti perdere l'incasso di una prenotazione!

Vero. La prima prenotazione dopo una eventuale pausa invernale puo' avere l'impressione di entrare in una casa che non "respira"

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Oh no! 🙂 @Till-and-Jutta0 

come è andata con la sabbia? Non leggo il tedesco ma le foto sono davvero "arancioni"! XD

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Questa volta è andato tutto liscio. L'ultima volta, la sabbia nell'aria ha creato un'atmosfera inquietante di luce, come poco prima della fine del mondo. E le macchine erano tutte completamente sporche. Un autolavaggio non era sufficiente.

 

20211214_080520.jpg

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Walter odio le pulizie di primavera! A primavera con la bella stagione bisogna andare in giro, non pulire

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Quanta saggezza... Io credo di stare nel team @Donatella26 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

 

@Walter Quando riapro la casa dopo la chiusura invernale (novembre - marzo) ci vuole una pulizia approfondita. Per me è la pulizia di primavera. Per pulire tutta la casa da cima a fondo: anche sopra gli armadi, dietro i mobili che si riescono a spostare, tutti i vetri dei lampadari smontati e lavati, dare la cera ai pavimenti, oltre che al resto ovviamente. Quest'anno ci sono volute 30 ore solo di pulizie e senza contare il lavaggio di tutte le coperte, cuscini ecc. Ma poi è tutto un rinnovare, aggiustare, pitturare, controllare ogni elettrodomestico...insomma sono stata una settimana nella casa al lago per metterla nelle condizioni di ricevere i primi ospiti a Pasquetta ma mi sono goduta anche il panorama fantastico a tutte le ore del giorno e della sera.

Adesso è tutto pronto!

Quest'anno poi ho acquistato anche l'aspirapolvere per materassi di cui aveva parlato @Paola4 e ho passato tutti i materassi, gli elastici (così chiamiamo i cassettoni con le molle), i divani e le poltrone. Grazie a @Paola, è stato un ottimo acquisto, sono molto soddisfatta del risultato.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 è diventata un'influencer di acquisti per l'aspirapolvere @Angela1056  😄 😄 Comunque mi sembra un elettrodomestico molto utile soprattutto se si affitta. Adesso dovrebbe farsi dare una percentuale dall'azienda!

Paola, me lo presti!: )?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno