Punti chiave dal messaggio agli Host del CEO Brian Chesky

Airbnb
Official Account

Punti chiave dal messaggio agli Host del CEO Brian Chesky

 

 

Nelle ultime tre settimane, abbiamo tenuto più di 50 sessioni di ascolto online con i padroni di casa di tutto il mondo, prendendo nota di ogni suggerimento per capire quali sono le aree più problematiche.


Airbnb può aiutarvi.
Parlando da casa sua a San Francisco lunedì, l'amministratore delegato Brian Chesky ha annunciato tre iniziative chiave create per aiutare i nostri Host:

 

 

  1. Stiamo investendo 250 milioni di dollari per coprire una parte dei costi relativi alle cancellazioni effettuate nell'ambito della pandemia di COVID-19.

 

Abbiamo esteso la copertura ai sensi dei Termini delle circostanze attenuanti alle prenotazioni effettuate entro il 14 marzo 2020 e con data di check-in tra il 14 marzo e il 31 maggio 2020. Se un ospite cancella una prenotazione con i requisiti indicati sopra, ti corrisponderemo il 25% dell'importo che riceveresti secondo i tuoi termini di cancellazione. Per esempio, se la somma dovuta per una normale cancellazione fosse di 400 USD, verseremmo a tuo favore il 25% di quella cifra, vale a dire 100 USD. Questi costi saranno coperti interamente da Airbnb, senza alcun impatto sugli ospiti. Consideriamo questa procedura un investimento per il nostro futuro insieme.

 

Le prenotazioni effettuate dopo il 14 marzo non sono idonee per la cancellazione ai sensi dei Termini delle circostanze attenuanti nell'ambito dell'emergenza COVID-19. Scopri di più qui: Airbnb.com/250MSupport

 

 

  1. Stiamo creando un fondo di soccorso di 10 milioni di dollari dedicato ai Superhost e agli host di esperienze Airbnb.

 

Sappiamo che molti host stanno affrontando gravi difficoltà economiche e vogliamo offrire il nostro aiuto. Questo fondo mira a fornire sovvenzioni ai Superhost e agli host di esperienze che ne hanno bisogno per non perdere la casa in cui vivono. 

 

I nostri dipendenti hanno avviato il fondo raccogliendo il primo milione, mentre i nostri fondatori hanno contribuito aggiungendone altri 9. Scopri di più su requisiti di idoneità visitando Airbnb.com/Superhostrelief. 

 

  1. Stiamo rendendo facile per i vostri precedenti ospiti aggiungere contributi che vanno direttamente a voi.

 

Solo poche settimane fa, la nostra community globale riuniva più di 2 milioni di persone ogni giorno. Insieme, la community ha fatto sentire milioni e milioni di persone come a casa. Migliaia di ospiti ci hanno raccontato quanto hanno apprezzato la flessibilità degli host. Abbiamo quindi deciso di dare loro l'opportunità di aiutare. Contatteremo gli ospiti che hanno soggiornato da te di recente e rilasciato una recensione a 5 stelle per incoraggiarli a inviare una nota e un contributo in relazione alla propria prenotazione. Riceverai ogni centesimo dei contributi inviati dagli ospiti. 

 

E questo è solo l’inizio

 

Sappiamo che molti host, in questo momento, desiderano ospitare gente del posto o hanno bisogno di ospitare essendo sia in prima linea. Per supportarti ulteriormente, stiamo lavorando anche alle seguenti soluzioni:

 

 

 Supereremo tutto questo insieme

 

Airbnb sta affrontando questo periodo difficile assieme alla propria community. Continueremo a lavorare senza sosta per trovare nuove soluzioni, e avremo cura di comunicare con regolarità e trasparenza gli aggiornamenti sulle misure che stiamo mettendo in atto per aiutarti. Stiamo navigando a vista in una situazione in continua evoluzione, ma ciò non cambia il fatto che, quando si tornerà a viaggiare, le case dei nostri host saranno i luoghi in cui la gente vorrà soggiornare.

 

Al centro della nostra attività c'è l'esigenza primaria dell'essere umano, quella di stabilire connessioni ed esplorare. Ci vorrà del tempo per riprenderci, ma insieme riusciremo a risollevarci. Come sempre, grazie per il contributo che offri come membro della community di Airbnb e per ciò che fai per aiutarci a creare una realtà dove ognuno possa sentirsi a casa, ovunque nel mondo. 

42 Risposte 42
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ottime notizie finalmente, si può sicuramente fare ancora molto ma questo è un passo decisamente nella direzione giusta.

Vorrei solo invitare ad avere una particolare attenzione per situazioni particolari riguardanti il punto 2: 
- ci sono host (incluso il sottoscritto) che hanno più di un annuncio riguardante lo stesso immobile totalizzando più di due annunci attivi nonostante i soli due immobili rappresentati.

I motivi possono essere diversi, tra cui, ma non solo, i seguenti: 
- tre annunci per tre stanze sullo stesso immobile ed eventuale ulteriore annuncio per tutto l'immobile
- due annunci per due immobili ed un annuncio per i due immobili insieme (mio caso)
- due annunci per lo stesso immobile in configurazioni differenti (uno per la coppia ed uno per il gruppo da quattro persone con divano letto aperto, ulteriori tessili e maggiori consumi inclusi nella richiesta economica)

Ovviamente la cosa è verificabile sia per la sovrapposizione degli indirizzi che dalla presenza del codice regionale inserito nelle regole della casa ed il link tra gli annunci che comporta la chiusura del calendario di un annuncio se quello collegato vede la conferma di una prenotazione.

Spero vivamente si prendano in considerazione questi casi per non escludere nessuno dagli aiuti promessi.

Per il punto relativo agli ospiti che ci hanno dato 5 stelle è una bella iniziativa, l'avevo proposta sia qui sulla community che in un appello sostenuto da tanti host nei gruppi facebook locali di cui faccio parte.

Se poi dovessero anche sostenerci economicamente penso che mi commuoverei oltre che ringraziare di cuore che ogni aiuto in questo momento è ossigeno per chi si è trovato da un giorno all'altro senza nessun sostegno economico e senza molte prospettive all'orizzonte da qui a molto tempo in futuro.

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

Anch'io apprezzo moltissimo l'impegno di Airbnb in questa circostanza. Non è da tutti adottare iniziative di sostegno di questa portata alle persone che giorno dopo giorno hanno contribuito a rendere così grande e fruttuosa questa community.

Tuttavia, anch'io contesto il limite di 2 annunci attivi per poter aderire all'iniziativa superhost relief. Io ho 6 annunci attivi. Sono miniappartamenti, alcuni dei quali già possedevo, altri che con molta fatica ho acquistato. Li gestisco, pulisco e amministro personalmente. Sono la mia unica fonte di reddito. In 6 anni di attività non ho mai perso il titolo di superhost (pur avendo più di 1900 recensioni!) . A causa del virus, quest'anno i miei introiti saranno ridotti a zero e ovviamente non avrò diritto ad alcun aiuto governativo. Mi piacerebbe che almeno Airbnb riconoscesse lo stato di prostrazione emotiva ed economica in cui mi trovo, senza discriminarmi perché il numero dei miei annunci attivi è maggiore di 2.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luca177 

hai già visto questa pagina? Credo ci siano punti utili per te. Facci sapere. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie, mi sembra ci siano spiegazioni più approfondite ora e decisamente interessanti 😄 

Mario600
Level 6
Rome, Italy

 

@Marina797 [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] queste sono misure di aiuto a chi è in una situazione di grande difficoltà, sarebbe davvero paradossale farne usufruire una Host con 6 appartamenti di proprietà, [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

 

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] potrei essermi indebitata fino al collo per acquistare quello che ho!! [l'acquisto di case] È un investimento come un altro.... E se all'improvviso non si incassa più niente la cosa incide su di me come su chiunque altro!!! Purtroppo non mi chiamo né Trump né Berlusconi, altrimenti non mi porrei il problema! 

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

E comunque le case di proprietà me le attacco se sono tutte vuote (e lo saranno ancora per molto molto tempo). Non è che posso mangiarmi i mattoni per campare!!! 

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

scusate, io avrei due cancellazioni che rientrano tra i requisiti, il rimborso del 25% è automatico o è necessario fare una richiesta? Se si, sapete come si fa?

Mario600
Level 6
Rome, Italy

 

@Andrea1504 non credo siano automatiche ma occorre aspettare i prossimi giorni per capire

@Marina797[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

 

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Marina797
Level 8
La Spezia, Italy

 

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Mario600
Level 6
Rome, Italy

 

@Marina797  [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

si tratta di misure a sostegno dei più bisognosi...come potrebbe airbnb regalare 5.000 dollari a chi ha molti alloggi? Ma sul discorso di affittare in altro modo durante questo periodo per ammortizzare i costi...perché no?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marina797 @Mario600,

volevo farvi sapere che sono dovuta intervenire per moderare la discussione. La community è un luogo pubblico dedicato ad aiutarsi l'un l'altro con informazioni e idee interessanti per tutti. Lasciamo le discussioni non costruttive al di fuori di questo spazio.

Grazie per il vostro aiuto.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Apprezzo lo sforzo fatto da Airbnb per recuperare il rapporto con i suoi host e mantenere per quello che è possibile il suo substrato vitale. Non condivido la scelta di escludere dal rimborso chi ha scelto la politica flessibile perchè incentivata da Airbnb stessa spostando l'onere della perdita in questa circostanza solo sull'host. Oltretutto ora più che mai ci chiederà di offrire cancellazione flessibile. Spero vivamente che elaborino quanto prima il programma di assicurazione perchè la ripresa sarà caratterizzata da molta incertezza e da probabili stop and go continui sempre dovuti al Covid. 

Per quanto riguarda il secondo intervento dedicato ai Superhost non è chiaro se uno dei criteri sia avere un affitto o mutuo da pagare. In questo post questo parametro non viene citato ma appare nella traduzione inviataci insieme al video di Chesky. 

Credo comunque che sia encomiabile lo sforzo fatto in un momento così drammatico, considerando che almeno sino ad ora mi risulta che sia l'unica Ota ad essersi mossa in tal senso. 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno