Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
rendere la vita più facile è un po' l’obiettivo di tutti: vi ricordate quando grazie a quel trucchetto, che ha salvato tutta la biancheria da letto, avete preparato l'alloggio in tempo, o quell' ingrediente segreto che ha reso speciale la ricetta del ragù che prima era così, così, oppure - come è capitato poco fa con @Cinzia e @Paola - un membro della community dà un prezioso suggerimento su come rinnovare il letto in ferro battuto!
Io sono sempre alla ricerca di trucchi e suggerimenti per rendere le cose più veloci! Voi?
Quale suggerimento avete ‘preso in prestito’ per ospitare meglio?
Raccontateci le vostre scoperte!
Francy
Linee guida della communityCarissima @Francesca, bel post e credo che tutti abbiano qualcosa da dire: in questa comitiva siamo tutti molto generosi nel dare consigli e suggerimenti per migliorare l'ospitalità. Credo che sia tutto un dare e prendere con allegria e mi piace molto. Io sono molto "attiva" in questi spazi ma sono di natura schiva e discreta, non ho alcun account nei social ma qui mi sento tra amici. Chiedere e dare è un piacere!
Io ho rubato qualche giorno fa un trucchetto dalla mamma di un mio amico, per rendere lo spezzatino più saporito: metterci un pezzetto di salame... !
Nel nostro ambito, ho rubato da molti l'idea di personalizzare gli spazi della casa che offro agli ospiti ma senza esagerare. È stata pensata appositamente per ospitare, l'arredamento è minimo per rendere più semplici le pulizie e fare risaltare il parquet di ulivo, che già è molto "invadente"... certo non posso mettere dei tappetini con le farfalline, perché girerebbe la testa... ma qualche piccolo elemento l'ho aggiunto, giusto qualcosina, rubando l'idea a chi invece ha puntato molto sugli accessori o un arredamento "a tema". Ho appeso ad esempio dei semplicissimi quadri, che sono dei puzzle fatti da mio padre, che ne è un fanatico, per dare un piccolo tocco di qualcosa di artigianale.
Aspetto di leggere gli altri...
Ah, Francesca: sicuramente @Ermanno ti direbbe che nella foto che hai messo quella signora sembra che stia per sbattere la testa. Non io, lo direbbe lui! 😉
Grazie mille @Barbara1184!
Io ho effettivamente imparato da mamma che il ragù viene meglio se si aggiunge un pizzichino di cannella! (ho ancora il dubbio che lo abbia scoperto per un errore: cercando il pepe e confondendosi, ma questo non lo dirò)
Il parquet di ulivo suona benissimo: già vedo le distese di alberi lungo il mare tipiche del Sud Italia! Credo di non aveerne mai visto uno... Insomma, cara... Sai cosa fare, vero? 😉
Quanto ad @Ermanno 😄 (...certo, lo direbbe lui, vero!?) avviso la signora e le dico di stare attenta così siamo a posto, OK?! La sicurezza prima di tutto.
Un abbraccio ad entrambi!
Fra
non c'entra nulla col post ma ormai sono selvaggia ..
in questo momento aspetto ospiti da Londra .. non è che sei tu in incognito?😎
poi mi concentro sui consigli che ho rubato ...
@Francesca, ecco Lea che aspetta che mio figlio esca dal bagno... ci vorranno un paio d'ore ma lei è molto paziente...
Ecco, qui si vede il parquet di ulivo, che è a casa mia come nella casa per gli ospiti (originariamente era un unico appartamento). Potete anche intravedere che, a differenza di quanto ho scritto riguardo la casa per gli ospiti, la mia è molto personalizzata, alla faccia delle onde che creano confusione... casa mia è tutta una super confusione...
FANTASTICI!
nell'ordine:
Lea un amore, vorrei un cane così, che mi aspetta fuori dalla porta:)
il parquet veramente bello, adoro il legno in ogni essenza, colore, in ogni dove ...
cara @Rossella87, sì, anche a me piace molto il parquet ma se avessi potuto sceglierlo, ne avrei scelto un altro, non so, di una tinta pressocché unica, sempre legno vero con i nodi e le imperfezioni irregolari ma non tutte ste striature esagerate. Questo è di ulivo ed è pregiato perchè non se ne fanno più così, costano troppo e spesso non vengono ben stagionati e quindi già dopo due anni si staccano i listelli. Questo esiste da 70 anni!
Lea è favolosa, vero? ha un carattere tutto suo...
non sono assolutamente d'accordo è semplicemente favoloso, la sua bellezza sono proprio le striature - venature - insomma un legno unico di grande pregio ... sui tappetti a farfalline/fiorellini fai il contrario metti tinta unica .. così pure tende ecc ... in questo modo sarà valorizzato al massimo .. molto elegante.
Io per mio carattere sono meno estrosa e sicuramente farei anche le pareti tinta unica scegliendo una bella tonalità (sempre che valorizzi un siffatto pavimento).
Ecco, per esempio ho appena letto la risposta di @Ermanno
ad una richiesta di info, che poteva sembrare un po' ingenua... Ermanno ha risposto con un garbo e una disponibilità che non credo siano comuni in altre community
https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Fatture-e-fisco/m-p/858240#M61022
Ecco: penso che qui non si "ruba" nel senso di furti di idee in maniera subdola ma si da con generosità e si prende con serenità, gratuitamente e con il cuore...
Basta, sto diventando sentimentale... è che il mio panificio ha già messo le lucine colorate di Natale e mi prende il magone...
Ah @Francesca! Anche io la sapevo quella della cannella nel ragù! Anche per fare la conza (il condimento) delle arancine alla carne, ci si mette una spolveratina di cannella. Chissà da dove viene. Forse ebbe tutto origine dall'errore di tua madre?
Sui consigli e/o idee rubate non so decidermi .. perché io sono una spugna rubo tutto ..
naturalmente con i dovuti filtri ... ma se vedo qualcosa di buono e valido lo faccio subito mio, sperimento e adatto alle mie esigenze, poi ne sviluppo quasi sempre la base e l'origine, e talvolta diventa altro, ma non nego ciò da cui ha avuto origine l'ispirazione, riconosco sempre i diritti d'autore perché su questo sono sempre corretta.
@Francesca ma questo post è da censurare, da minori anni 18. Ma scusa cosa mai sta facendo quella ragazza della foto? E tu poi lo dici chiaramente: "biancheria da letto" "trucchetto" "ingrediente segreto", insomma più chiaro di così, per non dire del "ferro battuto"...che allusioni fai?
@Barbara1184 ti ringrazio, ma anche tu e @Rossella87 sapete che@Francesca quando ha creato questo post, pensava a tutt'altro...
Mi sa tanto che siamo già tutti in modalità 25-26-27 gennaio 🔛✔😂
Vero care @Francesca e @Barbara1184?
Aaahahaha, @Ermanno6, vero! @Francesca sta sparando le ultime cartucce prima di mettere la testa a posto il 30 gennaio... mi hai fatto morire dalle risate! Io ero stata molto più casta....
@Rossella87, sì, l'ulivo è splendido, hai ragione, solo che non mi consente di mettere tante cose fru fru... a casa mia me ne frego e ho pure dipinto pezzi di pareti con le mani e la spugna, giocando con mio figlio quando era piccolo. Certo, nella casa che affitto no, è tutto essenziale anche per fare risaltare la particolarità delle venature, come hai detto tu.
@Rossella, proprio per valorizzare il parquet di ulivo della casa che affitto, sto considerando di prendere dei letti singoli "impilabili", in modo da allargare gli spazi nella casa, quando ospito solo una coppia e l'altra stanza da letto resta inutilizzata ma comunque aperta per fare più luce (una porta ad arco scorrevole la separa dal resto della casa e di solito resta aperta).
I letti singoli devo comunque cambiarli e pensavo ad una cosa del genere, aspe che cerco di metterla
per consiglio tecnico FOTO! ampia documentazione fotografica ... se vuoi anche in privato cara:)