Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
rendere la vita più facile è un po' l’obiettivo di tutti: vi ricordate quando grazie a quel trucchetto, che ha salvato tutta la biancheria da letto, avete preparato l'alloggio in tempo, o quell' ingrediente segreto che ha reso speciale la ricetta del ragù che prima era così, così, oppure - come è capitato poco fa con @Cinzia e @Paola - un membro della community dà un prezioso suggerimento su come rinnovare il letto in ferro battuto!
Io sono sempre alla ricerca di trucchi e suggerimenti per rendere le cose più veloci! Voi?
Quale suggerimento avete ‘preso in prestito’ per ospitare meglio?
Raccontateci le vostre scoperte!
Francy
Ho paura che siano un po' troppo bassi e scomodi ma impilabili mi piace!
troppo bassi sicuramente, certo avresti la comodità di recuperare spazio all'occorrenza ... non so non sono male ma vorrei altro. Intendevo foto casa dell'ambiente dove vuoi creare questo spazio
@Barbara1184 molto fico quel letto, dammi il link se cell'hai 😄
Io prendo molti spunti mentre viaggio ogni anno per la Thailandia e su una cosa ora ci punterò per arredare la nuova struttura, e parlo dei letti.
Essendo per me molto importante il tempo che impiego per le pulizie, ed essendo i letti matrimoniali scomodi a causa della testiera incollata al letto, quindi non posso arrivare velocemente ed agevolmente a sistemare la parte superiore del letto, avevo visto questa soluzione..ovvero:
- prendere delle semplici reti matrimoniali a doghe: https://amzn.to/2zxBsq2
- rivestire il perimetro basso con queste: https://amzn.to/2PfSyDz
- usare una testiera che è solo appoggiata al muro: https://amzn.to/2OxkfCm
così ho un letto semplice da sistemare, spostare e pulire.
che dite?
@Paolo351, i letti impilabili li ho visti qui:
https://m2.ikea.com/it/it/p/utaker-letto-impilabile-pino-00360484/
Sembrano belli e particolari, vero? Uno di questi giorni andrò all'Ikea a guardarli dal vivo
Wow, @Paolo351, quello sembra proprio che ci si possa ballare sopra la tarantella! Ma tu pensi di andare all' Ikea? Penso che sia meglio vederle dal vivo queste cose, che dici?
Io dovrò andare a Catania o a Messina, perché per qualche oscuro motivo non hanno mai aperto un Ikea a Palermo.
Purtroppo all'Ikea non ci sono lenzuola "semplici" ma solo copripiumini. Invece ci sono asciugamani e teli corpo super. Ne dovrò fare una scorta per la prossima stagione.
@Paolo351, io ho preso proprio quelle reti
Ne ho prese due per due letti singoli ma purtroppo non hanno avuto una buona resa. Dopo tre anni di affitti saltuari, questa estate hanno dato gravi segni di cedimento. I piedini sono imbullonati alla struttura e i buchi si sono un po' "spanati" (forse è un termine siculo?), hanno comunque perso la presa col bullone, non è possibile stringere, non so se riesco a farmi capire. Ho pensato di farli saldare ma mi hanno detto che non è possibile.
Insomma, l'effetto è di una brutta sensazione di instabilità, il letto oscilla leggermente...
Forse è stato il risultato di alcuni bambini che ho ospitato che forse ci hanno ballato un po' sopra...
@Barbara1184 ne ho linkato uno a caso, era per far capire cosa volevo fare, bisogna essere fortunati quando si acquistano questi scheletri di letto
@Barbara1184@Rossella87@Paolo351 ha riproposto la "gonnellina" ! Questa è in stile moderno e approvo molto l'approccio pragmatico per i letti. A meno che non se ne trovino di quelli che ti consentono di passare bene sotto con aspirapolvere e spazzolone.
Anche quel letto proposto da @Barbara1184 mi sembra una bella soluzione ma probabilmente come dici tu singolarmente sono troppo bassi.
Però ci sono molti letti singoli con letto estraibile sotto che ti potrebbero garantire la stessa riuscita magari con un effetto divanetto.Ikea ne ha uno che non è niente male ma se vuoi trovarne di altre marche sicuramente lo trovi.
@Paola4 la gonneliina mi sembra l'unica soluzione per non mettere un letto scarno nudo e avere la possibilità di poter pulire perfettamente il pavimento sottostante
@Paolo351 concordo in pieno con te! Infatti lo avevo proposto io in un altro post e quindi rivederlo proposto anche da te mi conferma che sia meglio coprire quelle brutte gambe delle reti 😉
@Francesca anch'io come @Rossella87 sono una ladra seriale di idee, consigli e suggerimenti.
Mi piace confrontarmi con gli altri, chiedere consigli e pareri...imparare, imparare sempre dalle mie ed altrui esperienze e mai dare nulla per scontato. La perfezione non è di questo mondo quindi non c'è motivo per non dire "ho sbagliato" ed imparare dai propri errori e perchè no? da quelli altrui.
A mia volta se e quando ne sono all'altezza mi piace suggerire...insomma ci si aiuta a vicenda.
@Barbara1184 quel parquet è MERAVIGLIOSO!!!
@Barbara1184 io ho da quasi due anni il divano letto Hemnes dell'Ikea, costa poco, è robusto e occupa poco spazio, ha anche una piccola spalliera che oltre all'estetica da divano, non fa sporcare il muro. Diventa "matrimoniale" all'occorrenza, semplicemente facendo scorrere uno dei due materassi. L'unico inconveniente è che devi comprare i materassi dell'ikea altrimenti rischi che non entrano bene:
Bello @Ermanno6! Veramente... potrebbe essere un'ottima soluzione, sembra anche bello resistente. E poi chiuso fa da divano...