Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Questa mattina ho indossato il primo maglioncino della stagione fredda. Avrete notato anche voi: sta arrivando l’inverno.
Per molti host questo significa “bassa stagione” ovvero un momento per rilassarsi e tornare a quei lavori di manutenzione che avete evitato di fare in precedenza: la cucina che ha bisogno di una imbiancata o le piastrelle del bagno che vanno risistemate…
Forse avete colto l’occasione per prendervi una pausa e andare in vacanza o godervi i vostri hobby.
L’inverno, come lo è per la Natura, può servire a ricaricare le batterie: come lo usate?
Sono molto curiosa di conoscere le vostre idee!
Un abbraccio,
Francy
Anche qui a Palermo da un paio di giorni c'è stato un abbassamento violento della temperatura... certo non si parla ancora di maglioni, sono sempre con maglietta a manica corta e infratido ma si sente che l'aria è cambiata. Ma riuscirò ancora a farmi qualche bagno a mare, che a ottobre è bellissimo, non c'è quasi nessuno, le aree attrezzate sono state sgombrate e ci si può godere a pieno una bella passeggiata e un bagno nell'acqua tornata cristallina (purtroppo troppi turisti hanno poco rispetto dell'ambiente e spiaggia e acqua ad agosto diventano un porcile...)
La mia casa al momento è aperta per gli ospiti solo d'estate e, alla fine della mia stagione lavorativa, faccio sempre un punto della situazione biancheria: prendo nota di quante lenzuola e asciugamani ho "perso" per incidenti di lavaggio o macchie che non sono riuscita a togliere, farò una nuova scorta nel corso dell'inverno, approfittando di qualche offerta. E poi mi farò un giro di qualche lavanderia in zona o fuori zona, perché penso proprio che la prossima estate delegherò lavaggio e stiratura... quest'anno è stato troppo faticoso occuparmi anche di questo. Vediamo se trovo una buona soluzione.
Mi sono presa qualche giorno, prima di consegnare l'appartamento agli inquilini "invernali", per fare mettere - finalmente! - il box doccia. Il piatto doccia ha una misura particolare e l'abbiamo fatto fare ad hoc. Così il bagno adesso ha un altro aspetto.
Ho preso anche le misure del sotto lavello e dell'antibagno, perché a breve anche al centro di Palermo inizierà la raccolta differenziata e prenderò dei contenitori adatti... Ho notato che gli ultimi ospiti, italiani e stranieri, si sono stupiti che non facessimo la differenziata, spero sarà una cosa semplice indicare dove vanno buttate le cose, no?
Aspetto di leggere altre storie...
Ciao @Barbara1184,
pensare di fare il bagno ad ottobre è davvero un lusso che vorrei permettermi anche io. Sono molto gelosa del tuo meraviglioso clima 🙂
Un abbraccio e goditi l'acqua cristallina anche per me!
F.
Linee guida della communityAnche qui in Sardegna il clima sta cambiando, quest'anno abbiamo avuto una stagione pazza mai vista prima. Forti e interminabili temporali per buona parte dell'estate, stagione che in Sardegna certi anni termina a novembre ... 🙂
Per quanto riguarda la bassa stagione legata alla vita da host, per me è tutto nuovo in quanto ho iniziato questa nuova attività a giugno. Al momento ho quasi tutto pieno sino a fine ottobre, i turisti nordici amano il mare anche in questi mesi meno caldi, quindi per il momento il ritmo del lavoro non è ancora calato, ma credo che da novembre avrò sospensione totale delle prenotazioni.
Come @Barbara1184, prendo nota delle cose che vanno sostituite, incrementate e migliorate ...
è un continuo reinvestire e migliorare. Ho in mente dei lavori importanti che vorrei fare: buttar giù intera parete corridoio e creare spazio unico, essendo un muro portante non è un lavoro da niente .. è necessaria una trave d'acciaio IPE di una certa importanza, spero di riuscire.
Per il resto saranno mesi di osservazione su come si evolve questa nuova esperienza, sono anche in attesa della verifica da parte di Airbnb per il riconoscimento di super host (la data indicata è il14 ottobre), al momento dovrei aver raggiunto i requisiti .. ma non si può mai dire.
Può sembrare sciocco ma per me sarebbe importante, visto l'impegno costante e senza riserve che ho dedicato a tutto ciò.
Comunque vada me ne farò una ragione .. ci saranno i miei alunni a consolarmi a distrami da una eventuale delusione.
Baci a tutti
Ottobre. Tempo di mar(r)oni rotti. Se tutto fila liscio e non ci cacciano fuori dall’euro, tra una ventina di giorni arriva l’allegro novembre. Col suo corredo di crisantemi. Che bella prospettiva. Ci resta solo da strappare la penultima pagina del calendario da officina che il nostro boy ha sapientemente occultato dietro la libreria.
Si apran gli armadi. Si levin le trapunte. Si riponga la guepiere di pizzo nero con su applicate le ciliegine da Miss burlesque e il frustino da mistress sadomaso. Fuori i mutandoni di Nonna Papera e il parka grigio che ti fa assomigliare ad un armadio portascope da balcone. E’ ora del cambio di stagione.
E’ in un periodino così cupo che a me vien voglia di mettere sotto naftalina anche il mio “bello venuto male” che da un po’ di tempo ha una verve da asino morto e di pigiare con forza il pulsante della spietata slot machine della vita.
Alcune ideuzze per la bassa stagione io, comunque, ce le avrei. Qui dobbiamo evolverci, gente, ormai questo sito ci sta stretto, è ora di progredire ad un livello mediatico più alto.
AIRBNB. The movie. Regia di Tarantino, effetti speciali di George Lucas, colonna sonora di Morricone. Brad Pitt nei panni di Luca di Roma. Andie McDowell in quelli di @Rossella87. Anne Hathaway in quelli di Susanna di Milano. Paola, Patrizia ed Ermanno di Roma interpretano sé stessi. Che ne dite?
Ok, niente film. Allora questo. Il videogioco. Gaming multiplayer in grafica 3D. Per Playstation e Xbox. Trama. Venticinquenne sfigato senza speranza cerca di prenotare una stanza a Napoli con AIRBNB. Per trovarla dovrà superare 5 livelli. Nel primo livello compare anche Brian Cesky, ma viene disintegrato con un mitragliatore al plutonio da Francesco di Genova. Il più difficile è il terzo con la battaglia contro gli host alieni e l’eruzione del Vesuvio. Come la vedete?
Ok, ve ne dico un’altra. Sentite qua. Il canale TV. Un canale via satellite, 24 ore al giorno. Il reality show, “l’Isola degli hosti”, con l’ovvio spin-off della soap televisiva “Anche gli hosti piangono”. Che ne dite?
Uffa. L’ultima, poi me ne vado. Il disco. In CD e vinile. Una serie di pezzi strappamutande da urlo. Dalla antemica “Stop the review system” (gran assolo di chitarra di Giancarlo di Napoli) alla toccante ed evocativa ballad “Cancellations”. Gran finale con la ghost-track di @Barbara1184 “No views in 10 days”.
Eh? Che ve ne pare?
Sentite, lo sapete che siete veramente, veramente incontentabili? Sapete cosa vi dico? Mi dissaldo da voi, mollo tutto, baracca e meneghini e, in bassa stagione, volo low-cost, crema protezione 20.000, me ne vado a Tahiti, a Bali, a Santorini, a Capo Verde, su Marte… Si parrrrteeee!
cara
alterni da romanziera, sceneggiatrice, a super navigata economista e consulente fiscale .. però alla faccia della flessibilità del mercato, ad avercene di @Emily352.
Un piccolo viaggetto a dicembre l'ho già programmato anch'io .. non a Tahiti, mi accontento di Barcellona con prenotazione rigorosamente Airbnb (speriamo bene) ..
@Emily352 sto morendo dal ridere!!! 🤣🤣🤣Vedi di trovarmi una particina almeno nel film, altrimenti metto il broncio 😛
@Francesca (vacanziera per caso) Ottobre qui è freschino ma non ancora abbastanza per rassegnarsi e non fare una scappatina in mare con il gommone, magari niente bagno ma..mai dire mai, oggi, per esempio sarebbe stato possibile....ma era un maledetto martedì lavorativo (non di solo hostaggio vivono gli host 🙁) Il mio programma per novembre è di aprire una porta finestra al posto di una finestra in uno dei miei appartamenti....riuscissi ad infilarci anche una piccola vacanza non sarebbe male...ci sto lavorando...
Grandi lavori a casa di @Cinzia29! Come mai hai optato per la porta a finestra? Più luce?
Spero tanto tu riesca a "vacanzeggiare' un pochino! Tutti ne abbiamo bisogno! Si torna ristorati.
Fra
Linee guida della community@Francesca perchè la suddetta finestra affaccia in un piccolo piccolissimo cortile privato al quale ho accesso esclusivo (grande quanto un terrazzo piccolo) del quale al momento non si può usufruire. Sarebbe perfetto, ad esempio, per stendere ma sono più che sicura che qualche ospite inglese riuscirebbe a trovare abbastanza spazio per metterci una sedia e sorseggiare il caffè. Ricordo dei i minuscoli terrazzini di Londra con tavolo e sedie...😍
Inoltre è impossibile da pulire, devo scavalcare la finestra e, sinceramente, alla mia età...anche meglio di no.
Un domani ci potrei anche piazzare la caldaia che mi consentirebbe sia di liberare spazio in cucina che di migliorare la sicurezza. 😊