Quando è alta stagione per te?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quando è alta stagione per te?

Busiest season.png

Ciao a tutto il Community Center!

Sia che tu stia sulla costa o in montagna, in una città o in un piccolo villaggio, probabilmente avrai stagioni o periodi che sono più affollati di altri. Potrebbe essere semplicemente a causa del tempo, o forse c'è un evento annuale che porta molte persone nella tua zona in un momento dell'anno? 

Quando è la stagione o il periodo dell'anno più impegnativo?

Come ti prepari? Potrebbe essere appena iniziato ora con l'arrivo dell'estate o forse questo è il tuo periodo più tranquillo?

Sono in attesa di sentire di più sul quando gli ospiti vengono a trovarvi!

A presto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

25 Risposte 25
Concettina3
Level 2
Catania, Italy

qui da me si lavora molto a partire da Pasqua e fino a settembre, grosso modo il flusso inizia a scemare con la fine del Festival del Cinema di frontiera a Pachino e Marzamemi

MariaChiara12
Level 2
Naples, Italy

Ciao, qui a Napoli ho sempre avuto il massimo delle prenotazioni tra aprile e settembre. Quest'anno, però, con il proliferare di annunci su Airbnb, c'è stata una flessione delle presenze anche in questi mesi.

Marco1077
Level 1
Apulia, Italy

concordo agosto in particolare

Alessia175
Level 1
Termoli, Italy

I mesi più richiesti sono luglio ed agosto ne ho avuto riprova nei 2 anni dall'inizio di questa bellissima esperienza

Stefania418
Level 2

La nostra casa è ristrutturata da poco , abbiamo iniziato a luglio e per ora fino al 29 agosto è prenotata,  speriamo continui così 

Tanya313
Level 2
Piano di Coreglia, Italy

La nostra casa si trova in Garfagnana, zone collinare, a circa 50 km da Pisa e Firenze e 30 km da Lucca. Abbiamo iniziato a maggio di quest'anno e abbiamo avuto ospiti fino alla fine di agosto. Ad ottobre c'è a Lucca un evento  parecchio importante, il "Lucca comics & games" mi aspetto delle prenotazioni.

David4459
Level 7

@Francesca , 

- sui laghi senz'altro 1 maggio - 1 ottobre, con picchi di richieste tra 15 giugno e 31 agosto; 

- nei centri storici medievali senz'altro 1 aprile - 5 novembre, con picchi di richieste tra 15 giugno e 15 settembre, oltre che la settimana di Fine Anno (27 dicembre - check-out 2 gennaio). 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"
Viviana157
Level 2
Perugia, Italy

A Perugia i mesi più richiesti sono Luglio e Agosto soprattutto per l'Umbria jazz,come Ottobre per l'Eurociocolate .Altre presenze più ridotte sono nei mesi di Settembre,Dicembre,Aprile e Giugno.

Marco1538
Level 2
Italy

Nel Salento il periodo di massima affluenza ovviamente è agosto.

Marinella19
Level 1
Sicily, Italy

ciao a tutti scrivo dalla Sicilia orientale clima sempre mite però io riesco a lavorare solo il mese di agosto ,anche se vorrei lavorare per più mesi visto il clima.

Rita523
Level 2
La Spezia, Italy

Buongiorno io ho un appartamento a La Spezia a due passi dalle Cinque Terre Portovenere Lerici Isola della Palmaria.

Tra aprile ed ottobre da due anni a questa parte si fa fatica a riempire in quanto l'offerta è triplicata se non quadruplicata e la richiesta è più o meno la medesima.

Tra giugno e agosto è il periodo di massa affluenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno