Recensione guest voce LUOGO

Marzia34
Level 5

Recensione guest voce LUOGO

Ciao a tutti, posso sfogarmi giusto un minuto? Io i guests li capisco sempre meno. Giusto ieri ho avuto un checkout, valutazione a 5 stelle complessiva, vedo le singole voci e nel luogo trovo 4 stelle, ora è vero che non è male, ma mi sorge spontanea una domanda, ma quando un guest affitta casa, non guarda anche la posizione in cui questa è? Diavolo, sei in una zona straservita dai servizi urbani e collegato a Venezia di giorno e di notte, è la zona dove tutti coloro che lavorano a Venezia prediligono perché comodissima, c'è ogni tipo di servizio, a 5 minuti a piedi dal centro di Mestre....ma cosa vuoi di più per le 5 stelle? Essere a Piazza San Marco? Ma allora prendi casa a Venezia e non a Mestre.....Ma sono l'unica che ha di questi problemi o che comunque se la prende così tanto?

5 Risposte 5
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Marzia34 per tua "fortuna" non sei l'unica che è avvilita per questa valutazione o meglio per l'utilizzo che molti guest ne fanno, così come per la valutazione "valore". Molti Guest prenotano coscientemente e volontariamente un alloggio, magari sono disposti ad essere più scomodi o scegliere un alloggio non proprio bellissimo pur di risparmiare e poi danno 3 stelle alla posizione o al valore...

Non te la prendere più di tanto, oramai anche io ci ho fatto il callo.

L'unica cosa positiva è che che la valutazione complessiva non tiene conto di questi parametri (non si fa la media) perchè ha un suo specifico campo dove assegnare le stelle, questo è ciò che conta per ottenere ad esempio la medaglietta da "SuperHost.

Ciao Michele

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marzia34  la voce Luogo non influisce sul punteggio.
E comunque non puoi farci niente, perchè il luogo dipende da tante cose, non solo dal fatto di essere a Mestre invece che a Venezia. 
Magari non gli è piaciuto il quartiere; magari il palazzo non era come se lo aspettava, o le parti comuni, o la strada era rumorosa, o sporca; sono tanti gli aspetti che contribuiscono al gradimento di un luogo, che non è necessariamente solo la posizione della casa sulla mappa. 
Di solito sono tutte cose per le quali non possiamo farci niente, comunque esistono. 

@Susanna0 è tutto vero quello che dici, ma infatti me la prendo perché Airbnb fa giudicare i guests su qualcosa su cui noi host non possiamo fare nulla.....

@Marzia34 

Le recensioni servono per aiutare i futuri, potenziali guest, nella scelta.

Per “aiutare” gli host a migliorare ci sono i feedback privati.

Ma come guest, spero di poter usufruire delle esperienze degli altri per scegliere.

Come ha detto @Susanna0 , il voto sul luogo non si riferisce al punto sulla mappa (se ti prenota qualcuno dall’Australia, pensi che il puntino sulla mappa sia totalmente esaustivo?) ma al giudizio insindacabile del guest sulla location, in tutti i suoi aspetti.

No scusa, luogo e location non possono essere la stessa cosa. Quando prenoto guardo le foto, guardo la mappa e vedo quanto dista dal centro. Il giudizio insindacabile francamente non mi trova d’accordo, c’è gente che penalizza case nel valore perché distanti dal centro, ma io mi chiedo se quando prenotano a parte il prezzo guardano altro. E torno a ripetere, se uno è chiaro in tutto, se è chiaro che non siamo a Piazza San Marco, se il prezzo è in linea con l’offerta della zona (anche perché una casa in centro costerebbe il triplo), se il quartiere è bello, bel servito, se la location (inteso come appartamento) ti è piaciuto un sacco, beh non puoi penalizzare un host nè sul valore nè sul luogo

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.