Recensione negativa | Guest non ha comunicato alcun problema!

Massimo310
Level 3
Palermo, Italy

Recensione negativa | Guest non ha comunicato alcun problema!

Buongiorno ,

recentemente Airbnb ha bloccato la mia proprietà x 5 giorni perchè l'ospite ha scritto nella sua recensione che l'acqua della doccia fuoriusciva piano.

Bene ho telefonato ad Airbnb e mi è stato detto che la recensione , tranne questo particolare , era all'80 % ottima. 

La mia domanda : 

certi inconvenienti , tipo rottura di un rubinetto o altro ,  possono avvenire in qualunque momento . 

Nulla è eterno nè prevedibile!

Quindi mi chiedo  :

perchè l'ospite non ha mi detto nulla ? perchè non comunicarmelo subito ?

Il problema sarebbe stato risolto immediatamente con l'arrivo dell'idraulico   .

Quindi non dovrebbe Airbnb ascoltare anche la difesa del proprietario ? cosa che ho fatto tempestivamente ma inutilmente perchè ,ho appreso, questa è la politica di Aibnb !!!!!

 

Grazie 

Massimo *** 

[hidden personal detail]

5 Risposte 5
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Post su post che lamentano le modalità di recensione di Airbnb.

Chi se la prende coi guests, chi con Airbnb che non fa nulla, chi perchè riceve 4 invece di 5...

 

mettetevelo bene in testa: il meccanismo delle recensioni è questo.

Airbnb non può entrare nel merito di ciascuna recensione, se è giusta, se è sbagliata, se è fatta per ripicca, per minaccia, per risentimento.

E' così, punto e basta.

Se pubblicate l'alloggio su Airbnb (ma la stessa cosa vale anche per tutti gli altri portali o meglio, per tutte le altre attività che hanno recensioni) dovete accettare questa cosa.

Inutile piagnucolare dopo.

Funziona così.

Anche per le recensioni positive (quanti mettono 5 stelle a tutto semplicemente perchè non hanno voglia di sbattersi a valutare le singole voci?).

Non metto in discussione le vostre ragioni, ma prendete atto che non si può far nulla di diverso.

Massimo310
Level 3
Palermo, Italy

risposta alla " tedesca " !  

molto " gentile " complimenti ! 

 

Massimo310
Level 3
Palermo, Italy

se si lamentano in tantissimi e non solo di questo è evidente che il " Meccanismo Airbn " va rivisto Mettetevelo voi bene in testa !

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@ Massimo hai ragione a volte i problemi lamentati dall'ospite non ti sono neanche lontanamente fatti presente durante il soggiorno e non puoi intervenire.

Se vuoi visita la sezione Q&A appena postata e se sei d'accordo vota la mia proposta e speriamo che qualcosa possa iniziare a muoversi.

https://community.withairbnb.com/t5/Host-Q-A/Recensioni/idi-p/714417

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimo310, grazie per il tuo post: arricchisce la community con un pezzetto di conoscenza in più! Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del post perché risultava "ne Negativa Air"... credo qualcosa sia andato per il verso storto durante la pubblicazione 😄

Fammi sapere se il nuovo titolo è OK per te! 

Inoltre sottoscrivo l'invito di @Paola4 il Q&A è ancora aperto e puoi aggiungere il tuo suggerimento! A presto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno