Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono Daniele e sono un SuperHost di Verona, immagino che l'argomento "feedback punitivi" sia abbastanza comune, ma vorrei aggiungere una voce al coro perchè sono rimasto sconcertato dalla leggerezza con cui Airbnb ha trattato questo caso:
Ho ospitato per una notte un gruppo di 5 ospiti dalla Cina, a parte aver lasciato la casa in condizioni che non vi dico (ma ci può stare), pretendevano 8 posti letto, in quanto la descrizione della casa indicava tale quantità.
Ho fatto immediatamente intervenire l'assistenza di Airbnb per spiegare loro il meccanismo, ma nonostante ciò i signori si sono vendicati con un feedback punitivo, l'unico su 42 (tutti a 5 stelle) vanificando il duro lavoro di un anno !
Ho protestato vivacemente con Airbnb, ma nulla di fatto, il giudizio dell'ospite è sacro a prescindere...
Dobbiamo lavorare in queste condizioni ? Vorrei capire cosa ne pensate, grazie.
ciao sono Nicola.superhost.mi e capitato un episodio simile con degli ospiti indiani .Da premettere che la mia struttura e di circa 40 mq camera da letto con un altra camera con divano letto e bagno.Mi contestavano il fatto che loro avevano letto che vi fossero due bagni in un unico contesto di 40 mq.io gli ho detto che la descrizione della struttura non fosse cosi.....e per tale motivo mi anno lasciar una recensione da zero....addirittura quando sono andati via mi anno lasciato tuutto acceso e la porta spalancata..
Si, ma in compenso già mi hanno segnalato che, nonostante abbia usato toni pacati, essa provoca qualche mal di pancia...
Se solo ci fosse un po' di accordo tra host, potremmo far cambiare le cose...
Ciao Ragazzi! Vi sto leggendo con interesse e mi auguro non mi capitino mai casi come quelli capitati ad alcuni di voi. Forse perchè la mia situazione è differente? io ospito direttamente in casa mia e diciamo che gli ospiti sono più sotto "controllo". Giusto rispondere cmq pubblicamente con dei commenti che facciano capire a chi legge che l'ospite non si è comportato bene. Alleggerisce la recensione negativa, se ci fosse stata. Ma a voi è mai capitato che ci siano ospiti che non le scrivono proprio le recensioni? Immagino più per pigrizia che per altro. A me da una parte dispiace perche, essendo super host, come molti di voi, di solito sono belle recensioni! Buon lavoro a tutti!!
Ciao @Nicola345, il comportamento dei clienti è e rimane sempre un'incognita, diciamo che questo fa parte del "rischio d'impresa"...
Quello che contesto ad Airbnb è il lasciar libero il cliente di pubblicare un feedback in presenza di un contenzioso aperto, che nel mio caso è avvenuto a pochi minuti dal check-in.
Questo dimostra che siamo lasciati a noi stessi, significa che possiamo dare il meglio di noi, ma non ci viene riconosciuto alcun diritto di difenderci da abusi o assurde pretese, nemmeno se segnalate e palesemente dimostrate.
Dovremmo attivare delle azioni di protesta e far valere un minimo di diritti.
@Daniele241, sicuramente dovremmo essere ascoltati di più e sicuramente il metodo di recensioni che abbiamo ora è sbagliato ma non trovo per niente giusto inibire la recensione se c'è stato un contenzioso
@Vittoria25, dare l'arma del feedback a chi vuole vendicarsi, è chiaramente sbagliato.
Con Booking.com ad esempio non funziona così, mi è accaduto personalmente con un gruppo "problematico", ho aperto un ticket et volià...
Hanno inibito le rispettive recenzioni...
Si chiama professionalità !
@Daniele241, non credo si chiami così, se c'è stato un problema è giusto che anche tutti possano vederlo, se tu hai avuto un guest che ti ha creato problemi con cui hai ad esempio aperto un contenzioso perchè io magari futuro host di questo guest non lo devo sapere? Devo accettarlo come un qualunque guest che non ha mai dato problemi?
Stesso cosa in senso opposto, poi alla recensione che si sarà di parte almeno un po' si potrà sempre rispondere
In realtà, ad Airbnb avevo chiesto di non togliere il feedback affinchè potessi rispondere, ma perlomeno di non tener conto delle stelle ai fini del rating, in quanto si palesava l'evidente ed intenzionale scopo vendicativo, peraltro forviante per chiunque, sia Guest che Host...
Senza considerare l'ingiustizia di veder vanificare il mio lavoro da uno che non legge nemmeno le ben dettagliate descrizioni sulle condizioni di servizio.
Pertanto, per come la vedo io, dare un'istantanea reale ed onesta di come conduco il mio lavoro, si chiama professionalità.
scusami ma se la tua sopite indiana ti ha lasciato la casa in condizioni disastrose e hai avuto un'esperienza così terribile perchè nella recensione che le hai lasciato hai scritto "diciamo pure bene"
Questo commento non è diretto a me vero ?
Io non ho avuto alcun problema con ospiti Indiani...
Ciao no è per l'altro signore che era intervenuto non so però perchè sia stato postato sotto il tuo commento
Ciao @Vittoria25,
se vuoi essere precisa e assicurarti che la persona giusta legga il tuo post usa la magica chiocciola! 🙂
Grazie!
Grazie mille
Io concordo con @Daniele241: in presenza di un contenzioso aperto ma anche di una qualche segnalazione, dovrebbe essere inibita la recensione ad entrambi. Sono giuste anche le considerazioni di @Vittoria25 riguardo al fatto che è bene sapere...allora ci potrebbe pensare airbnb. Come? Ad esempio, quando cancelli ti mettono una recensione automatica giusto? Così potrebbero mettere una recensione senza stelle ad entrambi, in cui segnalano semplicemente che c'è stato un contenzioso, ma non deve fare media. Almeno così sai che c'è qualcosa che non è andata e, forse, puoi anche chiedere informazioni all'host prima di accettare un guest che ha avuto un contenzioso.
Ma tanto quello che pensiamo rimane lettera morta e ci prendono per i fondelli con la sezione delle domande e risposte...