Regole di casa infrante | Fumo

MariaLuisa5
Level 2
Rome, Italy

Regole di casa infrante | Fumo

Salve,

ho appena scoperto che i miei ospiti fumano nel mini appartamento che gli ho affittato, anche se c'e' scritto sia nelle regole della casa che dentro la casa che e' vietato fumare. Oltretutto dall'odore che arriva sembra che non siano solo sigarette..... gli ho fatto presente che devono fumare fuori casa, ma se continuano a non rispettare questa regola, posso mandarli via in anticipo? Devo ripulire e mandare via questa terribile puzza che arriva anche fuori prima dell'arrivo dei nuovi ospiti fra qualche giorno.

grazie per i consiglio.

14 Risposte 14
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@MariaLuisa5 

si certo contatta l'assistenza al più presto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @MariaLuisa5

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

MariaLuisa5
Level 2
Rome, Italy

Ciao, il titolo mi sembra perfetto. Pero' volevo condividere le ultime.... Per paura che li avrei cacciati io, ieri sera mi hanno comunicato che per un'emergenza familiare oggi avrebbero fatto il checkout con 2 giorni di anticipo e stamattina se ne sono andati.   Con mia grande sorpresa Airbnb mi ha contattato subito dopo il loro checkout dicendomi che i signori chiedevano il rimborso delle 2 giornate non utilizzate. Gli ho detto che non ero d'accordo e che avevo impostato i Termini rigidi di cancellazione. Mi hanno risposto che comunque avrebbero avuto un rimborso del 50 percento. E cosi' e' stato e gli hanno rimborsato 1 dei due giorni non utilizzati.  Mi sembra veramente assurdo che una persona ti blocca la casa per una settimana e poi se ne va poco prima che venga cacciata da me ed io ci devo rimettere i soldi.  Secondo te e' corretto? grazie mille

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@MariaLuisa5 

non è corretto ma i termini di Airbnb parlano chiaro e infatti sono stati applicati, però vedi se tu avessi chiamato l'assistenza come ti avevo consigliato se ne sarebbero comunque dovuti andare e non avrebbero ottenuto nessun rimborso

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @MariaLuisa5

se vuoi approfondire la questione della cancellazione, qui trovi una serie di articoli che potrebbero darti qualche info in più: https://www.airbnb.it/help/search?q=cancellazione%20guest 

Fra

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ma come titolo: "cannabis sí oppure no?" ...:-)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Un vero discolo il nostro @Ermanno6! 😄

Maria1673
Level 2

Ciao @MariaLuisa5, veramente spiacevole la tua esperienza, sia dal lato ospiti che da quello Airbnb.

Ti consiglio di inserire nella tua recensione testualmente "non hanno rispettato le regole della casa".

Io sono alle prime esperienze ed avevo incautamente approvato la prenotazione di un ragazzo e sono andata a guardare le sue recensioni solo dopo aver accettato. Nella recensione era riportato solo "XXX ed i suoi amici non hanno rispettato le regole della casa". Ho chiamato l'assistenza immediatamente ed ho fatto presente che avevo la prenotazione immediata ma non mi sentivo a mio agio per via della recensione negativa. prima mi hanno detto che c'era ben poco da fare perchè avevo approvato la prenotazione, ma quando ho insistito citando sia la recensione negativa che la facoltà per chi attiva la prenotazione immediata di cancellare la prenotazione se l'ospite aveva recensioni negative o violava le regole della casa mi hanno passato la richiesta ad un altro ufficio che dopo un paio d'ore mi ha richiamato e mi ha detto che la prenotazione era stata cancellata senza nessun addebito a me.

tanti auguri per il futuro

Dario1
Level 2
Modena, Italy

Anche io l'ho appena scoperto. grrrr che rabbia!

Sento puzza di fumo da fuori, ma ho il diritto di aprire la porta della camera? Insomma: è casa mia e mi viene da dire "certamente!", ma non vorrei che poi lui utilizzasse la mia irruzione in camera come arma per andarsene e ricevere addirittura un rimborso. 

Grazie in anticipo a chiunque risponda

Dario 😕 

Dario1
Level 2
Modena, Italy

PS: e se invece chiedessi un rimborso finale? Airbnb mi darebbe ragione?

@Dario1

Non vedrai un euro per il fumo, molti host ci hanno provato ma non ci sono riusciti neanche mandando ad AIRBNB un mozzicone di sigaretta con il DNA dell’ospite prelevato dai RIS di Parma.

Quando l’ospite se ne andrà prima aera bene i locali, versa dell’aceto bianco nelle vaschette dei termo e poi, in ginocchio, porgi la tua trapunta in vera piuma d’oca nelle mani esperte della signora della lavanderia, una creatura sovrannaturale, ma in ciabatte e senza trucco. Lei attaccherà un bigliettino verde al tuo piumone, poi ti darà un foglietto vergato di suo pugno con la data di presunto ritiro, ma illeggibile, e le sue tavole della legge: ”Nessun capo può essere ritirato senza lo scontrino. Il cliente deve ritirare la merce entro il termine massimo di 10 giorni da quello indicato per la riconsegna.”

Tu prega solo di ritirarlo in tempo, altrimenti il tuo prezioso piumone incellofanato finirà alla Caritas che lo darà ad un fumatore rumeno di Marlboro o ad un cannaiolo professionista di Soliera..

Dario1
Level 2
Modena, Italy

Emily ciao! 

Scusa non avevo visto questo messaggio. 

Purtroppo immaginavo qualcosa del genere, ma ho amato la tua descrizione a dir poco cinematografica. 

Tra l'altro la ciliegina sulla torta di stasera è: mi ha anche portato uno sconosciuto in casa. 

HO scritto ad Airbnb. Lo voglio fuori. Domani.

punto.

E senza perdere nemmeno un euro. 

Mi ha creato problemi dall'inizio: aveva fatto richiesta tramite un amico e gli ho fatto riprenotare a nome suo. 

Prima sera entro in casa con la finestra SPALANCATA e tutte le porte aperte (e chi lo paga il gas??).

Poi la sigaretta.

Poi lo sconosciuto.

Thanks, but no thanks. 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Dario1

Beh, senza fare irruzione credo che tu possa comunque bussare, e comunque da fuori della porta puoi far presente che senti puzza di fumo... che nelle regole é specificato di non fumare... ecc  minacciando la segnalazione ad Airbnb (che comunque intanto farei, giocando d’anticipo)

Dario1
Level 2
Modena, Italy

Ho bussato con  la scusa di dover cercare il ferro da stiro: c'era la NEBBIA di fumo.

Gliel'ho ovviamente detto, ma vediamo come si comporta nei prossimi giorni. 

Per sicurezza segnalo ad Airbnb, se lo ribecco lo caccio e mi faccio comprare un piumino d'oca nuovo. Eccheccaxxxxxxxxo

Sgrunt

Grazie Salvatore 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno