Rispondi a tutte le recensioni?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Rispondi a tutte le recensioni?

Reply.jpg

 

 

 

Quando un ospite scrive una recensione sul suo soggiorno, l'host può sempre rispondere, qualunque sia il tono del pensiero lasciato dai viaggiatori.

 

Tuttavia, dai commenti che leggo nella community, capisco che alcuni host non sanno bene come gestire le risposte alle recensioni: alcuni rispondono solo a quelle negative per dare spiegazioni, altri rispondono solo a quelle positive per ricambiare i complimenti.

 

Voi cosa consigliate: rispondete a tutte le recensioni?

 

Attendo di leggervi presto! 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

25 Risposte 25
Stefano327
Level 10
Rome, Italy

Lascio una recensione e attendo la controrecensione dell'ospite. Se non ci sono divergenze o repliche da dover fare, può anche andar bene così. Non sempre è necessario replicare ulteriormente senza motivo, anzi...lo trovo pesante. 😝

Bene valido consiglio

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Francesca  rispondo solo a chi mi ha lasciato tutte 5 stelle oppure se c'è bisogno di un'ulteriore chiarimento 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  io ho sempre risposto a tutte le recensioni.Mi sembra una cosa gentile e carina da fare. 

Customer care ..........

Ciao Paola sono Anna dovrei venire a Roma probabilmente la settimana prossima, come di chiama alla tua struttura?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna248  ciao le mie case le puoi trovare se vai nel mio profilo. Clicca sulla mia faccina e scegli Profilo AirBnb in alto a destra.

Comunque provo a vedere se riesco a mandarti con messaggio privato gli annunci ma ti anticipo che ho solo 2 giorni da una parte e 3 nell’altra.

 

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Paola4  Sì, anch'io rispondo a tutte....anche una riga, poche parole..... ma lo trovo carino e ho avuto riscontro che è molto apprezzato!!!!

Maria Rossella
Mary1582
Level 1

Certo che ce ne di ospiti veramente cattivi

Roberta232
Level 2
Palermo, Italy

Io ho avuto due orrendi ragazzi francesi che hanno inventato un problema di rumore (inesistente) perché volevano andare nell'appartamento di sopra con terrazza che costa un po di più, allo stesso prezzo! E al mio rifiuto se ne sono andati facendo una recensione a zero stelle. Il sistema non ha tenuto conto della mia spiegazione dettagliata e soltanto ora sto ricominciando a riconquistare punti. Ridicolo

Graziella57
Level 2
Capoterra, Italy

Io risondo a tutte le recensioni. Mi sembra un atto carino, qualunque sia la loro recensione. Forse perché fin'ora non ho mai rucevuto recensioni negative

 

Graziella Fois
Ida61
Level 1
Battipaglia, Italy

Ciao sono Ida, anche io rispondo alle recensioni sia che siano positive che negative, ad oggi solo una recensione negativa, anche perché l'ospite voleva stare qualche giorno in più senza pagare.

 

Marina97
Level 2
Palermo, Italy

Io cerco sempre e in ogni caso, di sapere se hanno trascorso un bel soggiorno in casa mia e nella mia città, domando anche se hanno trovato qualcosa che posso migliorare in casa e nell’ospitalita’. Finora tutto bene, ho cinque stelle in tutte le recensioni, mi sento gratificata e sono sempre più motivata nella ricerca di un’ospitalita’ ottimale, mi stanco abbastanza, ma mi diverto ancora di più.

Pietro118
Level 4
Venice, Italy

io credo sia un atto dovuto rispondere a tutte le recensioni. questo dimostra ai futuri ospiti che vi è sempre partecipazione attenta ed attiva e presenza ed interesse dell'host

MariaAntonia10
Level 2
Veneto, Italy

Rispondo sempre a tutte lerecensioni perchè mi sembra cortese e ringrazio per le osservazioni utilizzando quelle mediocri per migliorare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno