Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Quando un ospite scrive una recensione sul suo soggiorno, l'host può sempre rispondere, qualunque sia il tono del pensiero lasciato dai viaggiatori.
Tuttavia, dai commenti che leggo nella community, capisco che alcuni host non sanno bene come gestire le risposte alle recensioni: alcuni rispondono solo a quelle negative per dare spiegazioni, altri rispondono solo a quelle positive per ricambiare i complimenti.
Voi cosa consigliate: rispondete a tutte le recensioni?
Attendo di leggervi presto!
Francy
scusate, me come fate a sapere cosa hanno scritto e quante stelle hanno messo se prima non rispondete alla loro recensione? qualcosa non mi torna. a me dicono sempre, " scopri cosa hanno scritto gli ospiti, rispondi con la tua recenzione"
@Valentina10 ha scritto:scusate, me come fate a sapere cosa hanno scritto e quante stelle hanno messo se prima non rispondete alla loro recensione? qualcosa non mi torna. a me dicono sempre, " scopri cosa hanno scritto gli ospiti, rispondi con la tua recenzione"
@Valentina10 infatti qui non si parla della nostra recensione all'ospite, ma della risposta che possiamo dare quando la recensione dell'ospite è stata ormai pubblicata (sono due cose differenti no?).
@Francesca Io non seguo una regola, come mi viene, posso rispondere oppure no, è un fatto spontaneo, credo che molto dipende dalla conoscenza che ho fatto con l'ospite.
Se scrive falsità però risponderei sempre (ancora non è successo...)
Rispondo sempre! Lo trovo cortese e carino!
io lascio sempre una recensione agli ospiti, gli scrivo in privato per segnalare eventuali problemi o solo per salutarli. e rispondo alle loro sempre.
Io rispondo sempre alle recensioni che sono sempre positive perchè prima di affittare spiego bene agli ospiti cosa si possono aspettare, dunque se non sono convinti, rinunciano . Preferisco così, anche se perdo magari clienti. Per me non è essenziale avere ospiti , ma avere ospiti soddisfatti
Di solito ringrazio sempre l'ospite di averci scelto nel messaggio personale quando a mia volta scrivo la recensione. qualunque essa poi sarà.
Se sono stati particolarmente carini è qui che glielo ribadisco, in privato.
Se poi la loro recensione non è proprio come me l'aspettavo, pace.
Personalmente rispondo a TUTTE le recensioni ed il motivo è semplice:
Mi piace scrivere d'impulso la recensione ai miei ospiti, prima che partano chiedo loro come sono stati e se hanno suggerimenti da darmi. Tutto questo mi orienta.
Personamente rispondo a tutti in bene e in male anche le critiche sono costruttive.
Si puo sempre migliorare... Fortuatamente non mi lamento della mie recensioni.