SOLO PER CAPIRE.........(sospensione di qualche giorno da parte di Airbnb, per una recensione -neg.)

Happy-Sara0
Level 2
Florence, Italy

SOLO PER CAPIRE.........(sospensione di qualche giorno da parte di Airbnb, per una recensione -neg.)

Mi è successo una cosa per la quale sono rimasta sbalordita, noi teniamo moltissimo al benessere ed alla felicità dei nostri Ospiti, ma non riusciamo a capire perchè siamo stati puniti con una sospensione di qualche giorno per una camera, solo perchè la coppia che vi ha pernottato ha litigato fra loro e la moglie è andata via un giorno prima, lasciando una recensione terribile e non veritiera sul nostro b&b. Le è stato risposto sempre con molta educazione, ma il giorno dopo abbiamo ricevuto la sospensione da parte di Airbnb, oggi finalmente liberata!!!. Abbiamo anche telefonato, l'Operatrice, anche lei facendo dei sondaggi ci ha detto che non capiva come mai ci fosse stata sospesa la CAMERA viste tutte le altre recensioni. Vorremmo sapere se è giusto dopo aver dato il massimo possibile, ricevere questo trattamento, solo per l'umore negativo di un Ospite che comunque noi abbiamo trattato come tutti, con sorrisi, massima disponibilità e con guanti bianchi.

4 Risposte 4
Michele127
Level 10
London, United Kingdom

Cara @Happy-Sara0 è successo lo stesso a me la settimana scorsa. Una settimana di sospensione per identiche ragioni, coppia isterica che se ne è andata per motivi loro. Ho chiesto ad Airbnb il senso e mi hanno detto niente tutto a posto la stanza è affittabilissima non devi modificare nulla. Quindi sospensione senza motivo e inutile visto che se ci fossero problemi reali si ripresenteranno sopo la sospensione...mha

Risultato: Booking.com ringrazia, questa settimana fatturato molto più alto visto che su Booking la clientela paga molto di più e riempie lo stesso (al netto delle commissioni). Sospendete più spesso ahaha 😉

Claudio178
Level 2
Rome, Italy

@Happy-Sara0

 

Ciao,

questi giorni sono più che sbalordito dal trattamento ricevuto da Airbnb!

Sappiamo bene tutti che è praticamente impossibile accontentare i nostri ospiti ma quello che davvero non riesco a comprendere è il metodo di valutazione di Airbnb.

Premetto che lavoro con Arbnb da 3 anni e mi sono sempre trovato molto bene ma non sono mai riuscito a capire come funziona il loro metodo di valutazione.

Ottenere 4 stelle significa ricevere la sospensione dell'annuncio, altra incongruenza che ho rilevato è stata il fatto che il feedback che mi è stato riportato a parole è stato molto positivo mentre ho ricevuto 3 stelle e anche per questo motivo mi è stato sospeso l'annuncio, poi a fine luglio ho addirittura avuto un ospite che dopo aver usufruito di 15 giorni del mio villino sull'isola di La Maddalena (Sardegna), avevo una media di 4.0, ha chiesto un rimborso di circa il 75% perchè insoddisfatto, ho dato le mie motivazione ad Airbnb per giustaficare come mai negavo tale richiesta e mi è stata data ragione, il risultato è che ho comunque ricevuto una stella ed una ulteriore sospensione dell'annuncio di 30gg fino al 10 settembre, la mia media è scesa a 3.8, nel frattempo ho avuto altri 3 ospiti di cui uno mi ha assegnato 4 stelle e 2 da 5 stelle, risultato...ieri mi hanno chiuso l'account irrevocabilmente!
E' mai possibile questo trattamento!?

Avete suggerimenti!?

Grazie

Claudio

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

Sono un paio d'anni che frequento questo forum, ma non mi era mai capitato di leggere con tanta frequenza di sanzioni, sospensioni, ammonimenti e addirittura cancellazioni di annunci.

Che Airbnb abbia stretto i freni? Che ci sia all'opera qualche nuovo software automatico?

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Alessandro369
Level 2
Latina, Italy

@Happy-Sara0  leggo con attenzione il tuo post.

La cosa mi interessa dato che da poco ho notato anche io questa nuova policy di AirBnB.

Considerando che queste sospensioni (piu' o meno giustificate) si basano su un sistema di valutazione complessivo poco chiaro (ho aperto una discussione sul tema) mi chiedo anche io quale sia la motivazione.

Sono membro AirBnB dal 2011 e queste ultime novita' (sospensione dell'annuncio, invito al ribasso dei prezzi da parte degli host) mi lasciano fortemente perplesso.

 

Di certo se si continuera' con questa politica molti host inizieranno a preferire altre piattaforme...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno