Se doveste dire una cosa sola ad Airbnb...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Se doveste dire una cosa sola ad Airbnb...

Cari host,

recentemente ho letto un libro che si chiama "una cosa sola" (One Thing) è un saggio che parla di come organizzare meglio il tempo e il concetto principale è che bisogna semplificarsi la vita, occuparsi solo delle cose importanti che hanno un grosso impatto sulla nostra vita quotidiana. 

Riportando questo concetto alla community ho pensato che sarebbe utile scegliere UNA e SOLO UNA cosa da dire ad Airbnb per capire cosa avrebbe il maggiore impatto sulla vostra vita da Host. 

> Cosa direste a Airbnb - una sola cosa?  

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

40 Risposte 40
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Angela1056 grazie dei chiarimenti, e vorrei proprio che più verifiche/informazioni possibili facesso già parte automaticamente e obbligatoriamente del profilo dell'ospite/della prenotazione.

E in fondo sarebbe anche più conveniente per Airbnb, consentendo una maggiore rapidità nella decisione dell'host.

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Angela1056  volevo scrivere "facessero", spero che sia l'orario.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non è facile una sola cosa....
ma secondo me la più importante è "Considerare il 4 un buon voto", come tutto il resto del mondo (tranne Airbnb) pensa che sia.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Alberto1535 il problema è che Airbnb è un sito americano e per loro non è concepibile chiedere un documento identificativo senza una ragione importante, così a priori. Agli americani non serve neanche la carta d'identità, usano la patente (che può essere anche il Real ID), la tessera con il Social Security Number e, ovviamente se viaggiano all'estero, il passaporto. Nelle opzioni elencate da Airbnb per verificare l'ospite ci sono: nome e cognome, indirizzo, email e numero di telefono. Poi c'è scritto "Potremmo chiederti un documento 'identità...." ma questo sarà fatto soltanto su NOSTRA richiesta.

Mia figlia che vive negli USA mi racconta che anche per andare a votare serve soltanto l'avviso che hanno ricevuto per email!

Si vive sulla fiducia...

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Angela1056 grazie della chiarissima spiegazione e buona giornata.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela1056 anche in UK è così, anche per votare non chiedono il documento (in alcuni stati si, ma in Inghilterra no). Il mio documento di identità è la patente (a rischio e pericolo di chi la vede considerando la faccia nella foto...) A volte me lo hanno chiesto per ritirare dei pacchi. 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Alberto1535 , ho visto che volevi correggere una parola nel tuo ultimo post.

Se clicchi sulla freccia nel cerchio in alto a destra di quella risposta, c'è la possibilità di "Modificare risposta". Si apre un'altra finestra nella quale puoi correggere la tua risposta. Dopo clicca su "Pubblica" della risposta corretta e ti dovrebbe comparire una banda nera sopra la tua risposta corretta che ti dice che è andata a buon fine. Ora esci dalla sezione nella quale ti trovi ma non usare la freccia per andare indietro, altrimenti torni al post di prima. Quando poi ritorni nella sezione dove hai postato la risposta , vedi quella corretta.

Dovresti avere 45 minuti per correggere, a meno che qualcuno non abbia già risposto dopo di te.

Buona giornata anche a te.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alberto1535  se la cosa è importante e il tempo è scaduto, puoi chiedere a me che "C'ho i poteri!"

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Angela1056 non lo sapevo, ti ringrazio molto.

Poi c' è sempre @Francesca, che ringrazio per la disponibilità

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Alessandro877 @Angela1056 @Alberto1535 @Susanna0 Totalmente in linea con le esigenze espresse da tutti i miei colleghi (in particolare appoggio la questione annosa dei giudizi a "stelle sbilenche"), aggiungo solo: configurare un Airbnb Italia che si adegui alle nostre esigenze soprattutto normative e fiscali. Come spesso abbiamo in molti rilevato anche qui, Airbnb chiede (o pretende) performance o servizi che per noi non possono essere forniti, pena multe salate e chiusura dei nostri alloggi. C'è troppo divario fra i nostri usi e obblighi e quelli degli USA e sarebbe necessario configurare un assetto solo italiano con spiegazioni in default (come direbbe Angela) che illustrino al turista cosa si può o non si può aspettare nei nostri alloggi. Questo semplificherebbe e di molto la vita a noi host italiani obbligati a specificare ogni volta quello che non possiamo assolutamente offrire perché fuori legge. E permetterebbe anche una valutazione finale dell'ospite più equa e corretta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille @Cristiana19 ! Mi piace molto la definizione sintetica che hai dato: stelle sbilenche 😄 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno