Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Stefano457
Level 2
Milan, Italy

Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e spero di non essere OT, ma non riesco a trovare proprio nulla riguardo questo argomento.
Posseggo un appartamento sfitto a Milano che sto iniziando a sistemare in modo funzionale e gradevole al fine di iniziare con l'esperienza degli affitti brevi.
Non potendo occuparmi personalmente delle faccende di checkin checkout e pulizie varie, vorrei affidarmi a un'azienda che si occupi di questi servizi 7/7 h24.
Mediamente queste aziende richiedono il 20% che da pochi calcoli iniziali mi potrebbe andare anche bene; è ovvio che poi cercherò di capire se ne vale davvero la pena, ma ho riflettuto su quanto costerebbero le pulizie ad ogni checkout fatte da persone di fiducia e quale potrebbe essere il "mancato guadagno" in periodi estivi o di vacanza quando non potrei occuparmi personalmente della cosa e apparentemente potrebbe valerne la pena.
Ho contattato Sweetguest, Cleanbnb, Optimus Host, Guesthero e Bnbsitter, ma, oltre alle recensioni sulle loro pagine Facebook ho trovato ben poco; ho solo notato che un appartamento gestito da una di queste aziende (non dirò quale) ha iniziato a ricevere recensioni non totalmente positive, ma lo sono tornate nel momento in cui il proprietario ha ripreso in mano la situazione.
Volevo sapere se qualcuno avesse mai avuto qualche esperienza in passato o stia ancora oggi usufruendo dei servizi di queste aziende e volesse condividere la sua opinione a riguardo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Stefano

62 Risposte 62
Stefano457
Level 2
Milan, Italy

@Massimo523nessun problema. Sull'anno intero siamo quasi al 71% se non arriveranno altre prenotazioni dell'ultimo minuto su metà dicembre e capodanno.

Roberto1432
Level 2

Salve a tutti, sono entrato nella community solo ora...ho una domanda da fare e vorrei qualcuno mi rispondesse: ho una proprietà con annesso B&B, per motivi personali devo assolutamente vendere...

per caso qualche Host mi può aiutare?? grazie Roberto

@Roberto1432 

Ti conviene aprire una nuova discussione con questo quesito per avere maggiore visibilità. 

scusa e come si fa? ancora non entro nel meccanismo della community!

cmq grazie 1000

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberto1432 

ho visto la tua discussione sulla vendita di un B&B ma nella community non sono consigliati post che promuovano servizi vendite e acquisti e ho dunque oscurato il tuo post. 

Scrivimi se hai bisogno di piu' informazioni.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andreina6
Level 6
Sesto San Giovanni, IT

Buongiorno,

sono alla ricerca di un CoHost per la mia seconda cassetta,CasaLù.

Già operativa(aperta solo nei we per ora),CasaLù come A Casa Di Andre sono in regola con tutte le normative,cerco persona alter ego,con passione e passatemi il termine ‘amore’per la Casa e per gli Ospiti,per me una priorità imprescindibile insieme al massimo della pulizia.

Contattatemi se interessati.

Grazie 🙂

Andre

Francesca1276
Level 1
Milan, Italy

Ciao! Anche io sono alla ricerca di un coHost e mi unisco alla richiesta di Andreina6 .

La casa è ancora in ristrutturazione ma sarà pronta e operativa dalla fine di gennaio! 

Qualche suggerimento?

Grazie mille!

Francesca

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Francesca1276 ,

sono Paolo.

 

Con il mio amico Mario gestiamo diverse proprietà a Milano.

Abbiamo oltre 500 recensioni a 5 stelle oltre ad un team marketing e di revenue manager dedicato, ma lavoriamo artigianalmente.

 

Se se vuoi possiamo aiutarti noi con la gestione!

 

Non riesco a scriverti in privato (il tasto sul tuo profilo non è attivo) ma se vuoi puoi scrivermi tu in pvt così riesco a lasciarti i nostri contatti.

 

Cosa ne pensi?

 

A presto e buona giornata!

Paolo
Annalisa196
Level 2
Milan, IT

Buongiorno a tutti. Mi unisco anche io alla conversazione. Sono alla ricerca di un cohost per la mia casa di Milano. Mi sono da poco trasferita  Firenze e non posso occuparmene personalmente. C’è qualcuno interessato? Suggerimenti? Grazie! Annalisa 

Ettore14
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Annalisa196 mi chiamo Ettore, io e un mio amico da 5 anni gestiamo appartamenti, I dividiamo I compiti, tra pulizie check in /out gestione profilo prenotazione ecc.. Se vuoi possiamo sentirci per telefono. A presto. 

Paolo641
Level 3
Milan, Italy

Ciao @Annalisa196  ,

sono Paolo.

Io e il mio team gestiamo diverse proprietà a Milano con grande successo: abbiamo oltre 500 recensioni a 5 stelle oltre ad un team marketing e di revenue manager dedicato, ma lavoriamo artigianalmente.

 

Se vuoi possiamo aiutarti noi con la gestione!

 

Non riesco a scriverti in privato (il tasto sul tuo profilo non è attivo) ma se vuoi puoi scrivermi tu così riesco a lasciarti i nostri contatti.

 

Cosa ne pensi?

 

A presto e buona giornata!

 

Paolo
Ilaria177
Level 2
Milan, Italy

Scusatemi la poca confidenza con l’argomento.  Vivo a Milano ma

devo affittare a Roma,  cerco

soluzione che mi sostituisca a partire dalle comunicazioni comune/regione Cav Suap Alloggiati tassa sogg ecc.

I superhost sono abilitati ad assorbire anche questa parte? O mi resta solo l’agenzia? Suggerimenti di agenzie su Roma? Grazie!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Ilaria177 

la discussione è un po' datata, ti suggerisco di menzionare ( @)gli altri partecipanti per attirare la loro attenzione: @Stefano457 @Horacio44 @Marco2579 @Mirko117 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Federico598
Level 2
Arco, Italy

Ciao @Stefano457  hai poi trovato una buona soluzione? Grazie!!

Martina759
Level 2
Turin, Italy

Buonasera a tutti..sono nuova della community. 

Avrei intenzione di affittare il mio bilocale in centro a Torino per periodi brevi e/o medio lunghi. Anche io come tanti non potrò gestire l'appartamento perchè sto pianificando un  trasferimento all'estero quindi avrei bisogno di qualcuno che si prenda cura della casa.  Ho iniziato a fare diversi colloqui con delle agenzie e poi leggendo tra i vari commenti ho sentito parlare di co-host. POtete darmi dei consigli e/o contatti zona Torino.

Grazie mille 🙂 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno