Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Stefano457
Level 2
Milan, Italy

Servizi co-host/consierge professionali, chi li ha usati?

Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post e spero di non essere OT, ma non riesco a trovare proprio nulla riguardo questo argomento.
Posseggo un appartamento sfitto a Milano che sto iniziando a sistemare in modo funzionale e gradevole al fine di iniziare con l'esperienza degli affitti brevi.
Non potendo occuparmi personalmente delle faccende di checkin checkout e pulizie varie, vorrei affidarmi a un'azienda che si occupi di questi servizi 7/7 h24.
Mediamente queste aziende richiedono il 20% che da pochi calcoli iniziali mi potrebbe andare anche bene; è ovvio che poi cercherò di capire se ne vale davvero la pena, ma ho riflettuto su quanto costerebbero le pulizie ad ogni checkout fatte da persone di fiducia e quale potrebbe essere il "mancato guadagno" in periodi estivi o di vacanza quando non potrei occuparmi personalmente della cosa e apparentemente potrebbe valerne la pena.
Ho contattato Sweetguest, Cleanbnb, Optimus Host, Guesthero e Bnbsitter, ma, oltre alle recensioni sulle loro pagine Facebook ho trovato ben poco; ho solo notato che un appartamento gestito da una di queste aziende (non dirò quale) ha iniziato a ricevere recensioni non totalmente positive, ma lo sono tornate nel momento in cui il proprietario ha ripreso in mano la situazione.
Volevo sapere se qualcuno avesse mai avuto qualche esperienza in passato o stia ancora oggi usufruendo dei servizi di queste aziende e volesse condividere la sua opinione a riguardo.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Stefano

62 Risposte 62
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Martina759 ,

ti suggerisco di "chiocciolare" le persone a cui ti rivolgi. Basta mettere la chiocciola davanti al nome: @Stefano457 @Paolo641 @Luca1922 @Ida2041 .


Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Buongiorno a tutti ! Io cerco un co host a Firenze ( zona Coverciano ) che possa fare pulizie ,  check in e nell'eventualità aiutare l'ospite durante il soggiorno.  Purtroppo chi mi aiutava si trasferisce e da gennaio 2021 avrò necessità di ritrovare una persona di fiducia. Spero qualcuno sia interessato . Sottolineo che ho utilizzato all'inizio attività , bnbsitter con pessimi risultati e non mi avvalero' più di una agenzia . Grazie ancora vi aspetto !

Alessandra
Mirko143
Level 2

Salve Martina, vivo anche io a Torino e dovrò trasferirmi a breve. Ho le stesse esigenze che hai rappresentato nel tuo post precedente.  Potresti darmi qualche suggerimento su come hai risolto la situazione? Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno