Servizi essenziali | Ho ragione?

MariaGrazia32
Level 2
Italy

Servizi essenziali | Ho ragione?

Buongiorno a tutti,

io fornisco lenzuola e asciugamani facendo pagare in extra. Lascio un paio di rotoli di carta igienica, un po’ di dersivo, sapone e shampo. Lascio in tutti i cestini della spazzatura un sacchetto di plastica adatto . A mio avviso gli ospiti devono poi rifornirsi al supermercato. Ho ragione?

grazie a tutti 

Maria Grazia

66 Risposte 66
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @MariaGrazia32,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho spostato e cambiato il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto. Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂

Il post a cui hai partecipato, inoltre, era un po' datato. Qui avrai più visibilità.

Riguardo alla tua domanda credo che questo post ti possa aiutare un poco: facci sapere!

Aggiornamento sui servizi essenziali: la scelta agli host

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

No!

Devono poi rifornirsi al supermercato? Sí!

@MariaGrazia32 non ho mai visto una confezione di soli due rotoli di carta igienica, minimo sono 4. Evidentemente li fornisci già aperti e io questo lo eviterei a fronte di una spesa esigua. Se l'elenco delle cose che fornisci all'arrivo degli ospiti si limita a ciò che hai scritto...allora non va bene (secondo me). Più magnanima dai...meglio aumentare di 5€ il canone che far trovare poco o nulla.

Leggi la discussione consigliata da @Francesca, ciao.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@MariaGrazia32 

io invece per una volta non sono d'accordo con @Ermanno6 (scusami) io oltre a quello che hai elencato lascio diversi detersivi, una bottiglia d'acqua, thè,latte, caffè, un barattolo di sugo di pomodoro chiuso, una confezione di pasta, sale e zucchero.

Poi penso che sì, devono essere loro a rifornirsi

1. perchè la maggior parte di questi prodotti vengono lasciati per gentilezza e non c'è nulla di malle ci mancherebbe

2. perchè nessuno dei guest mi ha mai ringraziato e nessuno lo menziona nella recensione come se gli fosse tutto dovuto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey, @Vittoria25

ti ringrazio io a nome di tutti i guest che sicuramente saranno felici di trovare quei servizi (ma si dimenticano di ringraziarti)

shia labeouf flirting GIF by HULU

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

sto morendo dal ridere 🙂

Rossella106
Level 3
Amalfi, Italy

Vorrei fare chiarezza su un punto: differenza fra obblighi e cortesie personali da parte dell' Host.

Airbnb chiede sempre di più a noi Host e sempre di meno agli ospiti. Dovrebbe e dovremmo anche noi  fare differenza tra le Case Vacanza e gli alberghi o B&B. Le case vacanza non sono tenute a fornire i SERVIZI ESSENZIALI come AIRBNB  li chiama, se non per gli asciugamani, le lenzuola e le coperte, Per cortesia personale si può mettere della carta igienica, dei campioncini di sapone, bagnoschiuma e shampoo per i primi max 2 giorni. Poi l' ospite deve provvedere in proprio, proprio come farebbe a casa sua. Ha affittato una casa non una stanza in un albergo, dove pagherebbe molto di più e ovviamente  riceverebbe altri servizi.
Inoltre Airbnb spinge gli Host, anzi quasi ricatta gli host con la politica dei SUPERHOST,  AIRBNB PLUS E RECENSIONI a fornire gli essenziali anche in cucina. Sapete che le regole per le case vacanze VIETANO ASSOLUTAMENTE la somministrazione di qualsiasi alimento, anche se confezionato e chiuso???????

Per precisare io fornisco da sempre : shampoo, bagnoschiuma, sapone mani, sapone piatti, sapone lavatrice, piastrine anti-zanzare, scottex, tea-light, caffè, thè, tisane, fette biscottate, zucchero, sale, olio, aceto. inoltre la casa è accessoriatissima. viasto che però gli ospiti si lamentano perchè 2 rotoli di carta non bastano per 5 DICO 5 GIORNI forse in futuro toglierò di mezzo il cibo, per non rischiare anche una multa !!! E in tutto questo AIRBNB sta a guardare.

Buon lavoro a tutti

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Scusate avevo letto male (devo leggere più lentamente), non sono assolutamente d'accordo però a far pagare un extra, includi tutto nel prezzo totale e poi ti ricorrdo che Airbnb dal 1 di luglio ha reso obbligatori i servizi essenziali quindi non puoi nemmeno far pagare un extra in più

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Vittoria25

anche io ho l'abitudine di leggere troppo velocemente 🙂 

Riguardo ai servizi essenziali, ci sono delle novità che lasciano più spazio all'host nella scelta di cosa offrire. Prova a dare un'occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Aggiornamento-sui-servizi-essenziali-la-scelta-agli-...

Facci sapere che ne pensi!
Fra

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ma no @Vittoria25, nessun extra da pagare, tutto compreso nel canone d'affitto. Se dovessi elencare tutto ciò che lascio a disposizione non finisco più, ma non dico che si deve fare come me: olio extravergine e per friggere, aceto, spezie, sale, zucchero, caffè, pelate di pomodoro e pasta, acqua (minimo 4 bottiglie), saponi di tutti i tipi, etc etc. Apprezzano e non toccano nulla, nonostante dico che è tutto a loro disposizione. C'è poi un frullatore, un tostapane, uno spremiagrumi, un ferro e asse da stiro, libri, giochi per bambini, etc etc. Tutto ma proprio tutto, ma perché è la casa in cui vivo la maggior parte dell'anno, così com'è la lascio agli ospiti, nello spirito iniziale di airbnb.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Ermanno6, sembra un gesto molto accogliente 🙂 

Grazie a nome degli ospiti!
F.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 @Vittoria25 @MariaGrazia32

probabilmente non avete mai letto il post di un host che ha dovuto risarcire i suoi guest perche secondo loro hanno consumato prodotti che gli hanno procurato allergie.. e la scusa è stata che i prodotti avevano solo l'etichetta in italiano e loro non erano in grado di leggerla...

cmq io non sono d'accordo con voi nel lasciare derrate alimentari per gli ospiti, primo per i motivi di cui sopra (immaginate se veramente qualcuno dovesse andare al pronto soccorso per shock anafilattico)... e secondariamente non sono d'accordo in quanto verrebbe interpretato come un dovuto e non una gentilezza da parte nostra...

una buona bottiglia di vino o Prosecco è più che sufficiente..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Annamaria175
Level 2
Catania, Italy

@Patrizia16  ha scritto:

@Ermanno6 @Vittoria25 @MariaGrazia32

probabilmente non avete mai letto il post di un host che ha dovuto risarcire i suoi guest perche secondo loro hanno consumato prodotti che gli hanno procurato allergie.. e la scusa è stata che i prodotti avevano solo l'etichetta in italiano e loro non erano in grado di leggerla...

cmq io non sono d'accordo con voi nel lasciare derrate alimentari per gli ospiti, primo per i motivi di cui sopra (immaginate se veramente qualcuno dovesse andare al pronto soccorso per shock anafilattico)... e secondariamente non sono d'accordo in quanto verrebbe interpretato come un dovuto e non una gentilezza da parte nostra...

una buona bottiglia di vino o Prosecco è più che sufficiente..

.

Annamaria175
Level 2
Catania, Italy

Beh, mi sembra un gesto di benvenuto lasciare una piccola scorta alimentare. Non si diventa allergici istantsneamente, di solito. Comunque, se qualcuno soffre di allergie non rischia mangiando ciò che non conosce.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@MariaGrazia32

io non parlo di allergie all'improvviso...probabilmente non è stato interpretato il senso del discorso...provo ad espremermi con dei termini più comprensibili...

poichè i guest ormai sono scafati (furbi) si inventano qualsiasi cosa pur di essere rimborsati!!!

credo che messo cosi sia più comprensibile o no???

lasciare qualcosa dipende da ognuno di noi, io preferisco non incorrere in nessuna sanzione e in nessun ricatto...

P.S. Se lasci dei fiori freschi fai comunque la tua bella figura...ahhh già ci sono anche gli allelrgici al polline!!!!  allora togliamo pure i fiori!!! 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno