[Sondaggio] Che tipologia di letto offrite ai vostri ospiti?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Sondaggio] Che tipologia di letto offrite ai vostri ospiti?

Copyright_LenaTeveris-4352.jpg

 

Ciao a tutti,


In questo nuovo sondaggio, ho pensato che potremmo discutere su quale tipologia di letto offrite ai vostri ospiti.
Quando si ricevono ospiti, si cerca sempre di dare loro il massimo comfort e di farli sentire il più a proprio agio possibile. Spesso però lo spazio a disposizione pone dei limiti, e non è lo stessa cosa offrire un appartamento completo o una stanza condivisa. Un altro fattore decisivo è anche il numero di ospiti che si accettano in casa.

Sei uno di quelli che forniscono letti ultramoderni come quelli galleggianti, che vogliono riscostruire un ambiente paradisiaco con amache o dare un tocco orientale con i futon? Oppure più tipologie di letto a seconda dell'annuncio?
 
Vi invito a votare in questo sondaggio sulla tipologia di letto che fornite e a condividere i motivi che vi hanno portato a a questa scelta; quali sono i benefici che avete preso in considerazione o quale è stata la risposta dei vostri ospiti.
 

  • Letto singolo
  • Letto matrimoniale
  • Letto pieghevole (per risparmiare spazio)
  • Letto king size
  • Altro (amache, futon, letti galleggianti, ecc ...)


Attendiamo i vostri commenti in questa discussione. Non dormite e votate.ツ
 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

19 Risposte 19
Emily352
Level 10

Per quanto mi riguarda, io, fino a quando airbnbettavo, ho sempre improntato gli interni alla semplicità e ad una eleganza rilassata. Questa è, e rimane ancora, la mia cifra: limitarsi all’essenziale, che non vuol dire affatto una casa fredda, spigolosa, minimalista e austera o vietata ai gatti, briciole e bambini.

 

In un mondo in cui tutto tende a diventare complicato, io ho un maledetto bisogno di oggetti pratici, veloci da pulire, funzionali, comodi e rilassanti. Gli esemplari di buona fattura e di buon design diventano più belli invecchiando.

 

Io ho paura delle mazzette colore degli arredatori. Ho paura della leziosità. Ho paura degli oggetti inutili che generano disordine. Ho paura delle orribili scatole in plastica prodotte in serie. Ho paura dei deodoranti.

 

Amo le tonalità del bianco che riflettono la luce. Amo le lenzuola fresche di bucato spruzzate con un’acqua delicatamente profumata.  Amo l’idea di viaggio data dai vecchi bauli. Amo le poltrone diseguali collocate in compagnia. Amo l’imperfezione.

 

Un pezzo umile vissuto, non necessariamente antico, scorticato e graffiato, se inserito nel giusto contesto possiede una schiettezza, non so come dire, un’integrità, un senso di verità che nessun pezzo moderno appena uscito di fabbrica potrà mai avere.

 

Per questa ragione alcune pareti della mia casa di Milano destinata un tempo ai globtrotter giramondo mostravano la straordinaria matericità della tessitura muraria non celata sotto strati di pittura e intonaco.

In questo spirito “frugale”, la stessa struttura del letto matrimoniale  – per arrivare alla tua domanda - era realizzata con grezzi tubi per ponteggi, alla cui austerità faceva da contrappunto la morbidezza della biancheria in rigatino: la biancheria, gradevole al tatto, e i tessuti, dai motivi grafici, appesi alla testiera in tubi trasformavano questo informale letto in un confortevole e avvolgente nido.

 

Il segno della riuscita era dato dal primo sguardo di stupore, dalle foto e dai commenti divertiti lasciati dagli ospiti nel guestbook (che ancora conservo).

 

Arredare la casa con oggetti che diano serenità ha richiesto richiede molo tempo, ma ti posso assicurare, @Jim1, che è proprio questo che mi ha dato un’eccezionale senso di soddisfazione e benessere.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Molto molto interessante @Emily352. Ti prego dimmi che hai almeno una foto che puoi farci vedere. 🙂

 

@Patrizia1 e tu che tipologia usi?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sorry, @Jim1.  Non ho foto da postare del mio letto meneghino. Ti posso per dire che il letto più economico eco-sostenibile è quello realizzato con i pallet di recupero, da scartavetrare ed eventualmente colorare, un must per l’host italico dal braccino corto...

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 un'immagine simile?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

In rete, @Jim1,  puoi trovare qualche immagine di letti realizzati con tubi e assi di legno, ma con testiere basse: sono letti molto stilosi che non si avvicinano minimamente alla struttura del mio letto milanese, che è molto più semplice e grezza, oserei dire da celletta monastica, in netto contrasto con i tessuti artigianali appesi ad una testiera molto alta.

 

Giaciglio audace e giusto, il mio letto si accompagna a due semplici sgabelli di frassino incurvato, a mo’ di comodini. Due piccole lampade di vetro di Murano fatte a mano, appese con un lungo filo nero a due lunghi chiodi conficcati nella parete dietro la testiera del letto, valgono una causa: pace notturna per un risveglio subito operoso.

 

Un letto che non si dimentica, senza altra etica che quella della felicità.

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 sembra un ambiente molto classico. Sbaglio?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Non so se sia un ambiente molto classico. Non è  un ambiente aggraziato. E’ imperfetto, però è rilassante, accogliente, riposante per gli occhi, con un’impronta originale: la mia casa è semplice, ordinata e confortevole. E la tratto con il rispetto che merita.

Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Che bella storia. Interessante per chi inizia ora a fare il guest e vuole giovani travelers. I tubi innocenti per una famiglia con bambini potrebbero non essere così 

 

Diego313
Level 4

Altro: letto e divano gonfiabile con compressore.

Giusy41
Level 1
Cornaredo, Italy

Io ho un bel divano arancione in sala che mi cresce lo cedo volentieri se lo ritirate e cerco un materasso singolo ben tenuto in cambio contattatemi by mail 

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Ciao a tutti, io ho un letto matrimoniale molto solido, in legno massiccio, e un divano letto che ho rinforzato dell’ikea sempre matrimoniale quando aperto
Mi piacerebbe renderlo più personale e particolare, ma mi limito, perché penso che a me non piacerebbero parecchi “ sfronzoli” e poi siamo belli proprio perché diversi e se caratterizzo troppo, faccio felici alcuni ma rischio di scontentare più pesantemente altri...insomma ho immaginato una lettone che non sia asettico ma che non si caratterizzi troppo, perché personalmente detesterei dormire su un letto con tessuto “raccogli polvere” intorno.
In effetti preferisco cambiare biancheria che a seconda della disponibilità e dell’ospite, mettiamo più coccola o più allegra o più tranquillamente pacata con toni soft 😊
Insomma cose semplici di buona qualità ( possibilmente) e più agevolmente “lavabili”...
Tutto quello che agevola la pulizia della casa è decisamente vincente a casa nostra!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 @Angela487

Effettivamente pensavo proprio anche all'elemento pulizia e comodità di utilizzo. Cioè, in base alla grandezza/ingombro del letto, immagino si cerchi sempre una soluzione che consenta spostamenti, cambio biancheria e quant'altro in modo semplice. C'è da dire che un letto gonfiabile ha facilità di spostamento, non saprei dire sulla comodità; invece uno a struttura rinforzata (legno, ferro) è sicuramente più pesante da spostare.

 

Certo molto dipende anche dalla grandezza e dal peso del materasso, come dalla tipologia. Illuminazioni in merito? 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Angela487
Level 9
Paese, Italy

@Jim1 In effetti il mio materasso nel letto matrimoniale è unico ed è un ortopedico che pesa un sacco, ma visto che spostarlo non è molto agevole abbondo di coprirete e copri materasso così mi agevolo perché buttare tutto in lavatrice è una manna, tanto poi quelli non li stiro 😜 per il letto invece non mi serve spostarlo spesso perché arrivo agevolmente sotto con l’aspirazione.
Poi di tanto in tanto passo il materasso ( come i miei di casa) con un battitappeto applicato all’aspirazione... un po’ di cura non gli fa male 😊

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angela487 i benedetti coprimaterasso! :))

La misura del matrimoniale è standard? Sembra che a volte ci sia stata difficoltà a spiegare le misure del letto ad ospiti stranieri, dato che il nostro matrimoniale dovrebbe essere l'equivalente del super king size. 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno