Stranieri mai contenti

Elisabetta187
Level 2
Alba, Italy

Stranieri mai contenti

Salve sono host da dicembre 2017 , il ho un problema con ospiti stranieri, spiego nell'alloggio ho tutto il necessario di pentolame per cucinare bagno con tutto l'occorrente e camere da letto idem. Il mio problema qual'è ! iobnon do colazione l'ospite lo sa perché l'ho specificato, ma quando arrivano gli stranieri vogliono il sale il pepe il the' e via dicendo, uno voleva il bollitore, l'altro non ha gradito il letto,allora io dico mi si possono abbassare le stelline perché loro vogliono di più di quello che chiedono? Con ospiti italiani questo problema non cel'ho se qualcuno mi sa dire se gli succede la stessa cosa e come si comportano grazie

11 Risposte 11
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Elisabetta187 il bollitore e forse anche la teiera per molti stranieri é fondamentale, come la macchinetta del caffè per noi italiani. Sarà perché è la casa in cui vivo la maggior parte dell'anno, sarà che son fatto così, ma gli ingredienti base per cucinare io li lascio sempre, compreso l'olio extravergine e per friggere, pasta e pelata di pomodori. Ma non è che faccio la spesa ad ogni nuovo ospite perché sale, zucchero, caffè sono nei barattoli e anche le bustine di the e l'olio ad esempio, anche se giá "aperti" sono a disposizione (certo non compro una bottiglia d'olio da far trovare ermeticamente chiusa, del resto anche nei ristoranti ti portano ampolle d'olio aperte). La maggior parte degli ospiti non ne approfitta, alcuni lasciano a loro volta delle cose. L'acqua è fondamentale, almeno 4-5 bottiglie.

 

In conclusione: meglio aumentare di 5€ il pernottamento piuttosto che non fare trovare all'arrivo gli elementi e alimenti base e l'acqua. Io così faccio perché così la penso. Ciao

Elisabetta187
Level 2
Alba, Italy

Io non so i tuoi prezzi ma io non li ho come altri host nella mia zona perché lo faccio da poco e devo farmi conoscere perciò mi tengo più bassa , gli lascio bicchieri posate e tovagliette usa e getta anche se hanno la tovaglia tovagliette normali ,trovano sempre una bottiglia di acqua nel frigo in quello che posso cerco di accontentarli, ma ribadisco solo con loro trovo un po' di difficoltà,prendo spunto di tutto quello che dicono e sicuramente metterò in atto i consigli, ciao

@Elisabetta187 Lasciare olio sale e pepe non è una grande spesa. Una bottiglia d'olio da 5€ dura per più e più affitti. Il sale idem e costa pochissimo. Lo zucchero pure. Io come bollitore gli lascio un bricco di acciaio con un fornelletto elettrico (perchè sul piano a induzione non funziona) e non hanno avuto mai nulla da ridire. Il the...Compro pure Twinings da 4 euro, dato che dura TANTISSIMO. 🙂 Non sono queste le spese da tenere sott'occhio, piuttosto attenta a non abbassare troppo l'affitto e magari a includere spese di pulizia, perchè le bollette, le tasse e la lavanderia da pagare, quelli si, saranno mazzate!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Elisabetta187 anch'io come @Stefano327 e @Ermanno6 lascio in dispensa il necessario per preparare la colazione, più i condimenti. La spesa è davvero minima, l'olio per esempio dura tantissimo, così come il tè e lo zucchero. Il bollitore per gli stranieri è fondamentale, ne trovi da 6 euro in su di acciaio da mettere sul fornello, meglio evitare quelli elettrici perche rischi qualcuno li metta sul fornello (è successo!). Se non vuoi acquistare un bollitore puoi sempre lasciare un altro pentolino in cui possano bollire l'acqua e far presente al loro arrivo che quello è al posto del bollitore

Lasciare qualche cosa in dispensa non costa tanto in denaro e fa sentire l'ospite coccolato, significa che hai pensato al loro soggiorno e come renderlo più piacevole possibile. 

Un consiglio: non abbassare il prezzo perchè sei nuova, puoi fare un'offerta lancio per qualche giorno ma poi allineati al mercato della tua zona, abbassare il prezzo è controproducente sia per te che per i tuoi colleghi in zona (si rovina il mercato). Ricorda che all'inizio airbnb ti "spara" comunque all'inizio delle ricerche in quanto nuova. 

A me succede il contrario, sono gli italiani che non sono mai contenti...per fortuna ne vengono pochi

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Elisabetta187

non credo dipenda dalla nazionalità, è una cosa parecchio strana, forse al check-in non capiscono bene tutto quello che gli si dice? E' L'unica cosa che mi viene in mente 

Maria1360
Level 2
Martina Franca, Italy

Ciao beata te che hai sempre clienti io da settembre solo una prenotazione . 

 Non ho sempre clienti fidati, mi dispiace io sto facendo un anno di prova e vedo se va bene oppure no altrimenti lo affitto e via

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elisabetta187,

benvenuta nella community!

Vedo che sei nuova e perciò volevo dirti che ho cancellato il tuo precedente post identico a questo, portando però qui i relativi commenti.

Ti ricordo che non è consentito postare contenuti doppi. 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca ciao grazie mi ero accorta di averlo messo ne posto sbagliato il post e non sapevo come eliminarlo sono un po' imbranata 😂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

:DDD Non ti preoccupare @Elisabetta187 - in effetti non avresti potuto spostarlo. Ci penso io: adesso unisco anche i tuoi commenti del posto sbagliato 🙂

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca grazie mille 😁

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno