Suggerimenti per allestimento appartamento

Alessandro804
Level 2
Milan, Italy

Suggerimenti per allestimento appartamento

Ciao a tutti.

Innanzi tutto mi presento.

Mi chiamo Alessandro, ho 45 anni, lavoro come impiegato presso una società di consulenza informatica e vivo a Milano.

 

Da poco mia moglie ed io siamo diventati proprietari di un appartamentino in zona ben servita di Milano e lo stiamo ristrutturando in ottica di farne un B&B.

 

E' evidente, pertanto, che siamo a digiuno d'esperienza in questo ambito, per cui sono a chiedere a chi invece di esperienza, di successo, ne ha, suggerimenti circa quali siano i "punti" più importanti per ottenere buone recensioni e quindi successo.

 

L'appartamento misura circa 40mq, sarà dotato di cucina completa, bagno completo e finestrato e dotato di una doccia di dimensioni credo comode (80x140), climatizzatori in entrambi i locali, dotato di connessione WiFi veloce, serramenti nuovi, un piccolo locale lavanderia, illuminazione domotica, etc...

 

Lo stiamo pensando per poter disporre di 4 posti letti così organizzati:

- camera da letto dotata di 2 letti singoli , facilmente e solidamente vincolabili a formare un letto matrimoniale alla bisogna

- soggiorno con divano letto matrimoniale (francese, quindi di larghezza 140cm)

 

Un ns dubbio è proprio in merito al divano letto. Abbiamo le seguenti opzioni (di pari qualità, varia solo quanto sotto) :

- con materasso da 11cm di spessore (cmq comodo, ma ovviamente per uso saltuario) circa 800€

- con materasso da 17cm di spessore (quindi utilizzabile quasi come letto quotidiano) circa 1200€

 

L'ovvia domanda che pongo è se sulla base della vs esperienza sia meglio puntare a spendere "qualcosa" in più ed offrire un materasso più confortevole o se sufficiente il primo, con materasso di minore qualità.