Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, Mi chiamo Pietro [personal information hidden] "la casa tra li ulivi" Bellegra( Roma); ho iniziato questa attivita' tre anni fa' e siamo veramente entusiasti per come vanno le cose,certo il ns. impegno è al massimo ma nulla ti viene regalato.A proposito dello impegno mantenere ad alto livello due ettari di terreno non è un scherzo ha un costo molto alto, ma ilgioco ne valeva la candela.Perche' dico ne valeva!!! in ogni paese del mondo le tasse si pagano sulla base dei costi e ricavi e ammortamenti etc.etc.etc. Bè oggi qui abbiamo un socio che non fà niente!! e vuole il 21% io sono convinto che le tasse sono doverose affinchelo stato possa dare servizi e assistenza sociale!!! qui sipaga per attappare i buchi della gestione dello stato!!! e dove cercano i soldi!! e come!!! dai pensionati e chi più ne sa ne dica.Ora il ns. fratello Airbnb si sostituisce allo stato riscuotendo e pagando per ns conto le tasse CEDOLARE SECCA!!!.A me viene da riflettere!! ma come tutto questo è possibile!! una risposta me la sono data , ma forse hanno barattato qualcosa?? ma cosa!!!!!.Io credo di saperlo.........................................................................ma è costituzionale che una terza persona paghi le tasse per ns. conto???Riflettiamo!!! gira che te rigira sempre in culo a L'ortolano va'!!non sarebbe il caso cari amici di fare qualcosa tutti insieme!!!. Tanto per essere chiaro entrate 25000,oo euro spese gas luce manutenzioni migliorie 8000,oo euro( senza contare il mio tempo ) - la CEDOLARE SECCA 21% rimangono netti +o- da 10000,oo ai 8000,oo se tutto va bene nell'anno piu un grande bucodiculo tutti i giorni,allo stato del mio lavoro senza fare un cazzo 5000,oo ma poi che mi daranno in cambio??!! la pensione!!! Cara ilaria di airbnb vedi ho fatto che mi hai suggerito tu.Ma le risposte ce ledeve dare airbnb o NO!!! io vendero' tutto e vado in barca a vela.Anzi se aqualcunointeressa ilposto è veramente fico . ciao a tutti
@Roberto143 @Marco376 @Pietro33
Ciao ragazzi,
Stavo seguendo attentamente questa conversazione e ho notato che negli ultimi commenti i toni sono diventati un po' troppo acuti, causando un netto discostamento dal tema principale.
Comprendo che l'argomento in questione sia molto delicato, complesso, e possa causare incomprensioni di sorta sugli specifici punti trattati. Questo però non dovrebbe portare ad insinuazioni, attacchi personali, o supposizioni che possono rivelarsi errate, oltre che fuori luogo.
Vi invito certamente ad affrontare l'argomento e discuterlo da tutti i punti di vista - ringraziandovi sempre per il contributo che date - ma allo stesso tempo vi chiedo di interagire sempre nel rispetto reciproco e in conformità alle linee guida del Community Center e alle informazioni contenute nel post [GUIDA] Community Center, che vi prego di leggere approfonditamente.
Sono certo della vostra comprensione e collaborazione, e resto a completa disposizione se avete bisogno del mio aiuto.
Grazie! 🙂
come avrai potuto verificare direttamente, avendo letto con attenzione la conversazione, non ci sono state insinuazioni per il semplice fatto che alcune posizioni sono state espresse esplicitamente ed il modo molto chiaro.
quindi non c'è nessuna "dietrologia", ma caso mai reazioni a quanto postato.
se poi qualcuno per errore si è espresso male e vuole rettificare quanto detto inizialmente, chiarendo meglio senza dare adito ad equivoci ovviamente penso che sia libero di farlo.
Ciao @Roberto143,
Grazie per il tuo messaggio e per aver chiarito il tuo punto, apprezzo molto.
Ciò che intendevo nel mio commento è, dato che l'argomento è oltremodo delicato, diamo sempre la possibilità a tutti di spiegarsi ed esprimersi senza battere fin dall'inizio su presupposti negativi, che magari scaturiscono soltanto da una momentanea incomprensione.
In questo modo possiamo favorire tranquillità intellettuale e migliori soluzioni ai dubbi e le domande poste.
Niente che non si possa riparare insomma 🙂
Grazie!
Ciao @Pietro33,
Immagino che la discussione sia precipitata in una profonda incomprensione tra voi ragazzi, che può succedere su un forum in cui non si percepiscono i toni di voce e il peso delle parole.
Immagino anche che @Roberto143 e @Marco376, che sono sempre molto attenti e sensibili all'argomento, non intendessero portare avanti una pura polemica ma discutere più approfonditamente sui vari aspetti della tassazione e chiarire ciò che i nuovi emendamenti comporteranno.
Conto in una loro risposta appena possibile 🙂
Aggiungo che per me è la unica fonte di reddito e non ho una pensione . è una scelta di vita che per ora mi permette di vivere in natura ma nello immediato futuro la vedo difficile, volevo crescere ancora di più,ma queste regole castrano lo sviluppo che tra le altre cose lo unico praticabile nel ns. paese meraviglioso.Sono fiero di essere un'Italiano evoluto ed anche intelligente: è questo lo dicono i riconoscimenti delle persone che ospito nel mio paradiso che tante fatiche costa mantenerlo e andatevelo a vedere,forse vi donerà qualcosa di magico:)Addio Pietro" tra li ulivi"
Ciao Jimmy hanno fatto solo polemiche e insinuazione nessuna parola intelligente nel merito ne sul pricipio che le tasse sono composte tra un conto positico e uno negativo = TASSE sui REDDITI questo è un diritto!!! di secco non c'è nulla e aggiungo che non è previsto dalla costituziome Italiana, e non è previsto che le mie tasse le paga una terza persona al mio posto,:)
@Jim1, personalmente io nel mio primo commento sono stato molto distaccato e tranquillo, e ho fatto notare semplicemente che chi già paga oggi regolarmente le tasse non vedrà aumentare la propria imposizione fiscale, perchè un minimo del 21% si pagava già prima, e pertanto ho espresso stupore per le considerazioni dell'utente, che dal punto di vista matematico non facevano tornare i conti. Invece nel secondo ed ultimo mio commento non mi sono neppure riferito direttamente all'utente (non l'ho neppure chiocciolato), bensì ho solo ricordato a Roberto che in Italia il sistema fiscale, sotto il profilo dei controlli, non riguarda il presente ma i 5 anni già trascorsi, e pertanto chi si sente magari al sicuro perchè finora non è stato ancora controllato, tanto sicuro di fatto non è, perchè la G.d.F. ha tempo 5 anni per prendere in esame e sottoporre al proprio microscopio le annate anche passate. Nel nostro mestiere infatti se mi arrivano in casa oggi non controllano il 2017, ma il 2015. Dunque penso possa essere una informazione di carattere generale utile. Infine, anche io gradirei che alcuni messaggi potessero essere cancellati, ma purtroppo Jim questa funzionalità non l'hai inserita: che dici? facciamo questo miglioramento per il futuro? rendiamo cancellabili i messaggi già scritti? ; ) : ) Ciao! 😄
@Roberto143 siete assolutamente "ragazzi," magari alcuni un po' più cresciuti :))
@Marco376 ti ringrazio per il commento, comprendo totalmente la tua posizione.
Sai, qui sul forum è facile interpretare un commento, una frase, persino una parola, diversamente dal suo significato principale; diciamo che è il punto debole della comunicazione online. E altrettanto facilmente accade che nuovi utenti si affaccino per la prima volta a questi spazi e cerchino essi stessi di ambientarsi al meglio, il che richiede comunque un certo tempo.
Per quanto riguarda la modifica dei messaggi da parte degli utenti, questa al momento non è, e non credo sarà, una funzionalità disponibile. Ti spiego perché. Se ad esempio un utente inizia un'attività di spamming sul forum, costringendo il moderatore ad imporre un ban, l'utente può velocemente modificare/cancellare tutti i suoi messaggi lasciando il moderatore senza un prova tangilbile della sospensione che deve applicare.
C'è nei forum la possibilità di modificare i propri commenti - come c'è in questo - ma sempre in un lasso di tempo limitato. Nel nostro caso: 45 min.
Spero di aver chiarito qualche dubbio 🙂
@Roberto143, ma no, perchè dici così? Sai bene che domattina questo post sarà disponibile a chiunque sui motori di ricerca tipo Google e pertanto l'A.d.E. avrà altri 2 anni di tempo per rivangare quanto successo nei 5 anni precedenti al 2017-2018... non credo che questo esborso resterà a lungo sulle spalle della collettività. ; )
Infatti è tuo diritto, a patto che togli i tuoi Annunci dai portali e nelle tue case abiti solo tu. Ciao : )
PS: se fa piacere all'utente il commento immediatamente precedente a questo può essere cancellato. Purtroppo questa funzionalità essenziale manca in questa Community, a differenza che in Facebook e per questo si creano spiacevoli situazioni troppo spesso. Fate come se il commento non ci fosse, non consideratelo agli atti del processo. ; ) : )