This is not a community

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

This is not a community

grazie Jim (impossibile menzionarti se non in risposta, tra l'altro...) per il tuo apprezzamento, al cui merito vorrei incollare una conversazione recente della community in inglese, perchè mi pare che calzi a pennello anche qui  😉

 

"This is not a Community Center, it is one big Help Line answered by hosts.

 

No stories, no friendships, no going off topic and having a laugh and joke, just questions and very few 'thank-yous', also when a hosts problem is solved for the 20th time for the same question that people could have just searched in the "Search the Community" box above.

 

We small group of hosts that answer questions are doing airbnb's work for them - aren't they lucky that they have to hire less people?"

 

Oh yeah.

 

Hugs 🙂

13 Risposte 13
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Di niente @Elisabetta0 🙂

 

Per quanto riguarda il post che hai condiviso... beh in realtà è vero! Il Community Center serve proprio a mettere gli host in contatto tra loro, sia per stringere rapporti che per supportarsi a vicenda.

Non è però vero che non c'è spazio per gli off-topic, abbiamo anche una bacheca apposita (Il Salotto)! Dipende da come si vuole utilizzare la community, se si cerca aiuto tecnico o solo una piacevole conversazione. Ultimamente in molti stanno intervenendo nella discussione "Cosa vedete quandi vi affacciate dalla finestra?", condividendo delle bellissime immagini e descrizioni... Più off-topic di così! 😉

 

Poi sta un po' anche a noi creare uno spazio confortevole, e sono certo che ci riusciremo 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Jim1 diciamo che come altri avevano detto in altro post, le intestazioni delle nuove conversazioni non è che dicano tanto ...

Infatti qui spesso ci sono messaggi diretti all'assistenza, c'è un po' di confusione in questo.

Forse il post inglese che ha rigirato @Elisabetta0 era un po' polemico?

Io l'ho letto così ...

Come dire "macche community e community è solo uno spazio per risposte tecniche che per altro dovreebbero dare da Airbnb" ...

 

A.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Antonio2  più che polemico direi realistico. E non è una critica al portale, che fornisce tutti gli strumenti per impostare conversazioni su qualunque cosa - per esempio trovo interessante il thread "Aneddoti e storie" su un gruppo globale, o "Emergenza hosting" se succedono cose inaspettate a cui non si sa dare risposta e si cerca aiuto negli altri - quanto una critica esplicita a tutti i "colleghi" che non intendono fare nemmeno il minimo sforzo per leggere le nozioni  di base che servono per diventare host su Airbnb e postano domande a raffica sulle cosè più banali, senza nemmeno verificare se tre righe sopra la discussione era già aperta con lo stesso oggetto. Ma vedo che succede in tutti i gruppi di tutto il mondo, quindi si vede che la pigrizia  o la poca professionalità sono globali 😉

Ah, e anche l'educazione, visto che i grazie si contano sulle dita di una mano monca.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Antonio2 c'è sicuramente del sarcasmo in quel post, ma leggendo altri commenti ed essendo a conoscenza del mood della community inglese (visto che ho la collega che la gestisce proprio accanto a me), concordo con il punto di vista di @Elisabetta0. Più che una critica fine a sè stessa è un invito a lasciarsi coinvolgere dalla piattaforma, ad aiutare gli altri quando l'assistenza non può farlo...e credo che la comunicazione tra host valga molto di più di un freddo centralino e sia anche molto più utile.

 

Credo che @Elisabetta0 abbia perfettamente centrato il punto! Proverei a seguire quella linea e vedere che succede 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Certamente si, "questa non è una community, è un help desk" gestito dagli host volontari... 

 

Curiosità tecnica:

Il sistema precedente utilizzava la piazzaforma "Zendesk" ed era nettamente migliore e professionale. Si apriva un ticket e si attendeva la risposta, se il problema era risolto si chiudeva il ticket. L'indirizzo web era questo (ora con redirect alla sezione help): https://airbnb.zendesk.com/

Quindi si è scelto di utilizzare la piattaforma "Lithium", opportunamente personalizzata, allo scopo di creare un sistema di domande e risposte che possa sostituire il vecchio ma valido Help Desk e gli altrettanto validi, seppur limitati, Gruppi. 2 piccioni con una fava! (Lithium)

 

Se andate su: "account" > "app connesse"

trovate l'app della Community connessa al vostro account. 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Alessandro2 uuuu bello! è un pò arabo per me, ma ho visto l'app connessa :))

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

E con il vecchio help desk, se qualcuno ricorda, avevano attivato un "Airbnb Expert Program" per selezionare esperti di Airbnb in modo che rispondessero alle domande a fronte di un piccolo pagamento. 

 

Qui il link ancora attivo dove sono iscritto:

https://airbnb.directly.com/

 

Ho provato a fare i test multilingua, italiano e inglese. Dovevi rispondere a tempo (circa 10 sec con il cronometro che scorreva) a domande di grammatica a risposta multipla, alcune facili ma altre davvero difficili!! Inutile dire che non sono passato, anche se per poco, neanche al test in italiano!! e vi giuro che ho studiato e se mi impegno a volte scrivo anche bene!! 🙂 quasi frustrante .. se qualcuno riesce a passare il test io riprovo, fatemi sapere! 

 

Schermata 2016-02-02 alle 14.48.12.png

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Era molto interessante, non so se ancora sia utilizzato. @Jim1 ne sai qualcosa? 🙂

 

Schermata 2016-02-02 alle 14.49.35.png

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ehy @Alessandro2 allora per quanto ne so il servizio dovrebbe ancora esistere e dovreste avere dei pulsanti di accesso che vi permettono di interagire con questi esperti, però non conosco bene né i dettagli né le modalità "arruolarsi". Ho chiesto anche io maggiori informazioni, provo a tenerti aggiornato appena mi rispondono 😉

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Grande @Jim1 sono interessato all'argomento. Mi sono assentato un pò dalla community e mi sono perso il tuo compleanno e, anche se in estremo ritardo, ti faccio i miei migliori auguri!  🙂 inizi l'anno in sella alla community #Airbnb direi fantastico! 

 

ps. piccola curiosità, scrivi da Londra o dall'Italia?

 

 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro2 sono in dolce attesa di risposta :)) Grazie un milione per gli auguri, anche se in ritardo sono graditissimi!!! Effettivamente insieme ad Airbnb ho iniziato un grande anno, qui siamo sempre coinvolti in qualcosa...so cool! :))

 

Leggo, scrivo e rispondo da Londra, insieme al restante team accanto a me. Spesso infatti comincio a scrivere in inglese e solo dopo le prime frasi mi ricordo che sono sulla community italiana! La testa gioca brutti scherzi :)) 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

ah ah @Jim1 e qui ti volevo in London! 😉 quindi, in tema di suggerimenti da host, ti raccomando caldamente di andare presto a cena in un ristorante molto particolare e very cool! Ti accoglieranno i miei cari amici Fabio Vj Klat e la chef Myra .. puoi dire che ti manda Alessandro P..

Qui il sito web (developed by me!) www.just-fab.london

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma niente niente niente male @Alessandro2 penso proprio che ci farò un salto quanto prima, grazie per la segnalazione :))

 

Per quanto riguarda i community experts sembra che non ne stiano prendendo altri, almeno da quello che ho capito io. In realtà ci sono vaghe informazioni sull'argomento e non sono chiare le intenzioni. Purtroppo è tutto qui. Se cambia qualcosa però o becco qualche notizia ti faccio sapere 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno