Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao Host!
Premesso che ho visto spesso i vostri annunci e avete tutti delle bellissime case/appartamenti, vi chiedo, se poteste cambiare o migliorare esattamente 3 cose della vostra casa Airbnb, quali scegliereste? E perché? Potete modificare di tutto senza limiti.
Siate creativi e immaginate una casa sempre migliore! 🙂
@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Claudia12, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10, @Orvieto-In-Centro0, @Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29
Non taggarmi, Jim caro, per questi contributi per favore.
Lo so che è una cosa simpatica ma mi si genera troppo traffico web e devo tenermi aggiornata con i miei preziosi guest, riservando loro tutto il traffico possibile :))
Un bacione
Claudia
Ciao @Claudia12 apprezzo moltissimo la tua gentilezza e rispetto la tua decisione.
Un abbraccio 🙂
Ciao, Jim! Ciao a tutti! Nella mia casa dove accolgo gli ospiti non cambierei niente: tutti la apprezzano così com'è; ma sistemerei il giardinetto che ancora non è a loro disposizione. Non è grande, è giusto un quadratino di verde, ma a volte mi è sembrato proprio un piccolo Eden! Due estati fa fu rimpicciolito ancora di più, rovesciato tutto per dei lavori, tolto un albero di fico e due bellissime piante di passiflora. Ne fui rattristata; ma poi la scorsa estate il "frutto della passione" è rinato in tutto il suo splendore circondando e decorando il gazebo, dove ho intenzione di sistemare un tavolo per le colazioni. E nel resto del verde, che intanto ha ripreso la sua forma, allestirò una zona per relax, letture, bronzage: l'aria e il sole della Toscana sono speciali! Appena passato l'inverno mi metterò al lavoro, e poi vi farò sapere... Per adesso, buona serata invernale a tutti! A presto! Letizia
Ciao @Jim1,
la mia piccola casa è già apprezzata per come è strutturata.
Però il prossimo miglioramento che vorrei fare, ed infatti ho già programmato, è relativo al bagno.
A breve sostituirò la cabina doccia (che comunque non è assolutamente vecchia o brutta), inserendone una più particolare.
Vorrei metterne una completa di idromassaggio e ammenicoli vari, più ampia.
Anzi approfitto per chiedere a tutti eventuali consigli.
Grazie
Giorgio
Ciao @Jim1
Io potendo migliorerei l'accessibilità ai disabili nei miei alloggi, ma non posso mettere l'ascensore o per mancanza di accordo con gli altri condomini, o per mancanza di spazio.
Sarebbe bello poi rifare tutti gli arredamenti con uno stile ben preciso, e ancora, avere posti auto da poter dare ai miei ospiti.
Il problema più grande, che forse mai riuscirò a risolvere, è quello del poco trasporto pubblico per i miei annunci in campagna.
A proposito di quest'ultima cosa, non so se te l'ho già chiesto.
Se volessi fare una raccolta firme per chiedere un ampliamento del servizio urbano nella mia zona, Airbnb può aiutarmi a contattare tutti gli host che potrebbero esere interessati da questo problema?
Il mio appartamento va benissimo.... un giorno cambierò il pavimento perchè sono "nemica della ceramica..hi hi hi... e poi farei mettere nel Residence un ascensore o sedia sali-scendi per aumentare l'accessibilità a tutti gli ospiti...
@Giorgio-Massimo0 cosa ti ha fatto la ceramica? 😛
ha ha ha! la ceramica non mi ha fatto nulla... ma gli ospiti precedenti al mio acquisto dell'immobile si... devi ammettere che è molto delicata e c'è sempre il rischio di far cadere qualche oggetto... un bel gress porcellanato è facile da pulire e più robusto ...più moderno e ancor più facile da pulire il pavimento con "gettata di cemento speciale" (di moda in Italia) ma me lo hanno sconsigliato per l'umidità che c'è a Tenerife...silente ma presente...ergo durerebbe poco...
@Giorgio-Massimo0 hai ragione effettivamente non ha lunga durata. Mi ricorda un po' quelle mattonellature a mosaico: devi stare attento si ci metti un tavolo, devi stare attento se c'è sopra una sedia, devi stare attendo se cammini con le scarpe, devi stare attento a non far cadere oggetti che possano danneggiarle...devo stare attento anche al vapore quando respiro?!
Secondo me, mattonelle classiche. Non si spaccano, non si danneggiano, si lavano facilmente. Risolto 🙂
Quasi tutti stranieri, i miei ospiti non sono abituati alle auto con il cambio manuale che gli vengono consegnate dai noleggiatori e faticano a manovrare. Oppure arrivano con macchinoni (sopratutto dal nord europa) che superano la dimensione del posto-auto.
Buonasera a tutti!
Sono host di AirBnb da un anno e mi occupo di edilizia.
Dalle risposte degli host che sono intervenuti alla conversazione noto che ognuno ha le idee chiare su ciò che vorrebbe realizzare per migliorare il proprio alloggio.
Ma se la casa per essere più accogliente avesse necessità di interventi più complessi: ristrutturazioni, ampliamenti, cambiamenti del distributivo per essere migliore e più funzionale? La realtà offre molti esempi: ho un alloggio con un soggiorno modesto e desidero ampliarlo per offrire maggiore comfort, ho ereditato una vecchia casa in campagna che desidero locare ma è stata abbandonata da qualche tempo ecc...in questo tipo di situazioni, a Vostro parere sarebbe utile la consulenza di un tecnico che lavora per venire incontro alle esigenze degli host di AirBnb? Fatemi sapere! Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Ciao @Laura-Alessia0,
Benvenuta nella community e grazie per questo interessante argomento.
Dato che la conversazione non è molto recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Vita da host, in modo da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.
Spero sia utile. 🙂
grazie per il suggerimento!
A presto!