Vikey

Carla167
Level 1
Avezzano, Italy

Vikey

Ciao qualcuno di voi conosce Vikey il sistema per aprire casa?

grazie

43 Risposte 43
Vincenzo0
Level 2
Milan, Italy

@Simon-James0: la tua spiegazione mi sembra molto interessante perchè l'hai provato.

Ho capito che riesce ad aprire l'ingresso del palazzo agendo sul citofono, ma come fa ad aprire l'ingresso dell'appartamento?

Se uno non ha il citofono perchè la casa è una villetta, come funziona?

Ti ringrazio in anticipo se mi dai qualche informazione più dettagliata.

Filippo84
Level 2
Rome, Italy

@Vincenzo0per l'ingresso dell'appartamento ti installano un incontro elettrico nella battuta della porta, senza bisogno di cambiare serratura e senza interventi invasivi

Serena227
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Filippo0 , oggi sono venuti a fare un sopralluogo nel mio appartamento per verificare la fattibilità di installare il sistema. Mi spiegavano che una volta installato Vikey, gli ospiti non useranno più le chiavi ma portone e porta di casa si apriranno tramite app. Ho capito bene? 

Filippo0
Level 1
Milan, Italy

Ciao Serena, mi sa che non sono io il Filippo a cui ti volevi rivolgere 🙂

 

Lui è quello giusto:
https://community.withairbnb.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/367286

Filippo84
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Serena227! Esatto in realtà dipende da te. Se vuoi puoi lasciargli le chiavi dentro casa ed aprire solo la prima volta al check-in. Sennò puoi abilitarli ad aprirsi da soli tramite telefono durante tutta la permanenza. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A proposito: mio marito, che viaggia molto per lavoro, soprattutto in Francia, e usa ormai quasi sempre Airbnb, mi diceva proprio l'altro giorno che ormai a Parigi sono mesi che non vede più un padrone di casa, ne' per il check-in ne' per il check-out. Codici, cassettine con le chiavi, sms, nient'altro, e lo trova molto seccante.
Ormai ha deciso di scriverlo nelle recensioni come nota negativa, abbassando le stellette complessive anche nel caso di case belle, proprio perchè non è piacevole non incontrare nessuno.

Vedete voi...

 

Elissa10
Level 1
Florence, Italy

A me questa Vikey sembra una cosa davvero valida.. sto per ristrutturare una casa nel centro di firenze da affittare su airbnb e valuto seriamente l'idea di questa app, i costi mi sembrano ragionevoli e quando non mi sarà possibile fare il check in personalmente credo potrebbe essere un valido supporto..

Moreno15
Level 1
Scandicci, Italy

 Ciao,

solo per sapere se alla fine hai optato per soluzione Vikey per avere tue eventuali feedback.

grazie mille

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Moreno15,

a chi ti stai rivolgendo? Forse ad @Elissa10? Se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Elissa10
Level 1
Florence, Italy

Ciao! Non ho adottato Vikey ma mi sono comunque organizzata per un sistema di self check-in.. Ci sono modi molto semplici ed economici per organizzare un self check-in, io mi sono attrezzata comprando un semplice lockbox da 20 euro su amazon...

Sono un'assidua viaggiatrice airbnb e mi sono resa conto che all'estero esiste SOLO il self check in... proprietari non se ne vedono, al massimo agenzie x chech-in..

Quando mi sono avvalsa di agenzie esterne x il check in (che comunque non ti regalano il servizio) mi sono beccata due recensioni 4 stelle per ritardo nel check-In, e una volta addirittura hanno fatto pagare doppia tassa di soggiorno, un incubo!

La possibilità di arrivare con comodo, senza fretta e senza avere l'ansia di sapere che c'è una persona che ti aspetta (anche perché spesso il ritardo non dipende dal viaggiatore ma da cause di forza maggiore) credo sia la priorità Numero 1 per il viaggiatore, il rapporto vis a vis col proprietario a mio avviso è del tutto irrilevante, molto meglio dare un supporto 24h via text o tramite sito.

L'ansia di sapere che non metti in casa uno squilibrato non te la levi certamente vedendo una persona x 5 minuti, fare quest'attività implica un margine di rischio e quindi non credo sia facendo il check in personalmente che questo rischio sia superato...

L'unica cosa che interessa il viaggiatore dopo un lungo viaggio credo sia quello di prendere possesso dell'alloggio e iniziare la vacanza - o, più spesso, andare a farsi una doccia o riposarsi.

Quindi per me è essenziale fornire un appartamento facile da usare, con istruzioni chiare e anche che tutto sia facilmente intuibile..

I pochissimi check-in che ho fatto dal vivo mi hanno sempre dato l'impressione che l'ospite non veda l'ora che il padrone di casa si tolga dalle scatole.. poi magari mi sbaglio ma questa è stata la mia sensazione e mi sono organizzata di conseguenza, quindi massima disponibilità via text ad essere sempre immediatamente disponibile, ma anche massima libertà e autonomia

Nicolas1
Level 2
Florence, Italy

Io sto decisamente optando per una soluzione come Vikey. E' vero che viene a perdersi il contatto fra host e guest ma ricordo che questo è un sistema che andrebbe usato soltanto nei casi in cui siamo impossibilitati a presenziare al check in per un motivo o per un altro, almeno io penso che dovrebbe essere così...poi ognuno ha le sue esigenze e magari preferisce non fare i check in e vuole usare Vikey per questo, a rischio di perdere punteggio nelle recensioni o di non avere la certezza che gli ospiti abbiano capito tutte le funzionalità della casa.

Ogni casa è diversa, ogni situazione è diversa e non credo che Vikey pretenda di essere la soluzione definitiva per tutti. Perciò è difficile dare un giudizio che valga per ognuno, in quanto come soluzione potrebbe non essere l'ideale per chiunque.  Credo che per una cifra che si aggira intorno ai 20 euro al mese, non sia male poter gestire i propri check in, tutti o solo quelli più problematici, da remoto. Anche perché molti ospiti preferiscono questo piuttosto che aspettare fuori l'arrivo di qualcuno che gli apra l'appartamento. Poi devo dire che rispetto ad altre soluzioni (keesy, keyless, ecc.) questa sia meno invasiva perché l'ospite deve semplicemente suonare il citofono (che invia una chiamata all'host) e non deve premere pulsanti per inserimento di codici che devono essere cambiati volta per volta, ma si può usare un link mandato al cliente (self check in) oppure tramite apertura remota dopo la chiamata (controllo remoto).  

Giuliano40
Level 2
Bologna, Italy

Ciao Nicolas, se mi posso permettere esiste un'alternativa molto valida che non prevede nemmeno l'utilizzo di un'App che in molti casi risulta spiacevole o difficoltoso installare, il sistema in questione si chiama chiavistello self check-in. Vi è anche una sezione demo https://chiavistello.it/demo

Filippo84
Level 2
Rome, Italy

Non c'è bisogno di scaricare un'app con vikey.. è una cosa in più.  Sarebbe meglio informarsi prima di screditare un servizio molto valido

Anonymous
Non applicabile

Ciao Carla, non ho mai provato Vikey, ma un'altra alternativa valida può essere CloudBnB, un sistema lanciato da pochissimo e superiore a molti altri in circolazione... Se ti interessa, il link è questo https://www.cloudbnb.it

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anonymous (e @Giuliano40), 

 

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Carla167 

@Nicolas1

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno