WI-FI poket

Rachele13
Level 1
Milan, Italy

WI-FI poket

Buonasera a tutti,

ho visto che ci sono un po' di post su questo argomento, ma in nessuno ho trovato una risposta adatta al mio caso.

Abbiamo per gli ospiti un poket wifi  (non abbiamo linea telefonica in casa e nemmeno internet flat) con un operatore che dietro un corrispettivo mensile (pagato da me ovviamente) mi dà 15 Gb di traffico, ma quando questi finiscono diventa a consumo.

Considerando che io uso circa 1 Gb al mese, 15 mi sembravano una buona soluzione.

Come con gli altri, ho spiegato agli ultimi ospiti di evitare di guardare film, altrimenti in una sera avrebbero finito i Gb, ma nonostante questo sono già quasi a metà del traffico dopo appena 3 giorni. 

E' da escludersi che noi paghiamo i costi delle nuove connsessioni, visto l'utilizzo massiccio che ne viene fatto, perchè sarebbero decine di euro al giorno. Pensavo di scrivere al guest qualcosa tipo "ti informo che hai consumato metà del credito. Quando sarà terminato potrai ricaricare la scheda a questo numero".

Che ne dite? non so davvero come fare, avete voi un'idea un po' più "nobile" per salvare capra e cavoli?

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rachele13, non so darti un suggerimento.
In qualunque modo la giri, l’ospite potrà interpretarlo come un venir meno agli accordi (internet gratis). Lui che la sta consumando, figurati i prossimi che non si troveranno che le briciole e non c’entrano niente!

Da quel che leggo nei vari gruppi, tutti quelli che avevano internet a consumo se ne sono pentiti.

Rachele13
Level 1
Milan, Italy

Si fermeranno un mese, non c'è il problema dei prossimi. Il fatto è che se consumano 15 Gb in 6 giorni, pagarle noi l'ulteriore  consumo per un intero mese ci costerebbe qualche centinaio di euro. È molto brutto, lo so, I patti iniziali comunque erano: internet gratis fino a 15 Gb 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tu hai ragione, ma il risultato non cambia: Gb consumati prima del tempo, e ospiti scontenti.

Tra l’altro, io non ho neppure idea di quanto si consumi, può essere tanto può essere niente.

Vedo però che gli ospiti del mio appartamento dove ho la fibra sono molto soddisfatti anche della smartTv; ormai molti hanno un account Netflix e si guardano i film come a casa, nella loro lingua e tutto.

Valuta un abbonamneto flat, con 20 euro al mese hai l’adsl e finisci di preoccuparti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno