affitti a medio termine

Rossana15
Level 2
Pedara, Italy

affitti a medio termine

Qualcuno può darmi un suggerimento su come gestire un affitto a medio termine: a fine mese ospiterò per la prima volta per due settimane una famiglia e vorrei sapere come regoalrmi per cambio biancheria e pulizie. Ho letto che come host Airbnb non possiamo fornire questi servizi se non tra un ospite e l'altro...è vero? ma due settimane con la stessa biancheria e senza pulize mi sembra un pò troppo! che fare?! Grazie per i suggerimenti

Rossana

5 Risposte 5
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Rossana15,

che dire. Se tu fai locazione, non ci sono mazzi (ops, forse ho sbagliato parola, sono un pò confuso) che tengano...non devi fare pulizie durante il soggiorno e manco cambiare lenzuola che in alcune regioni forse dotresti neanche fornire e assolutamente devi offrire nessun servizio durante la locazione, faresti cosa scorrettissima in primis per te perchè potrai subire multe e molto altro. 

Puoi consigliare agli ospiti una ditta esterna di tua fiducia che possa offrire questi servizi. Gli ospiti la contatteranno, si metteranno d'accordo con questa e si faranno fare anche il bidet ogni mattina se vogliono. 

Mi permetto di segnalarti, siccome qui è luogo pubblico, che se fai locazione hai anche tanti obblighi che dovresti ben conoscere, come in primis la segnalazione in questura dei tuoi ospiti e non farla significa fare un reato penale come in certi casi non rispettarne altri. 

Ciao e buona fortuna! 

Rossana15
Level 2
Pedara, Italy

Che dire? innanzitutto grazie per il garbo e la squisitezza del tono della tua risposta...c'è caldo anche da te?!?!? secondariamente se ho chiesto è proprio perchè è una situazione nuova per me...e per ultimo chi ti dice che non faccio la segnalazione alla Questura dei miei ospiti?????? forse sono una delle pochissime che la fa (visto che viaggiando come host con Airbnb in Italia e all'estero NESSUNO mi ha mai chiesto alcun documento). Quindi se hai qualche problema di gestione dell'aggressività trova un altro luogo dove sfogarti soprattutto non sapendo  nulla di chi c'è dall'altra parte dello schermo.
Buona giornata 
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Rossana15,

mi sembra di averti dato consigli utilissimi. Qui si scherza, si ride e si fanno anche scritti di questo genere. Il mio è anche pieno di ottimi consigli, basta leggerli con umiltà e rendersi conto che si sta scrivendo in un forum di persone e non in un centro assistenza. Se è nuova situazione, a maggior ragione ti consiglio di ascoltare i miei consigli e di cercarne altri. 

Non ho caldo, sono al piano terra con un discreto fresco. Sono molto soddisfatto del mio ambiente lavorativo e tutto ciò che scrivo non dipende da colpi di calore o altro. Grazie per l'interesse.

Non ho detto che non fai. Ho scritto quello che ho scritto, rileggi e ti chiedo comunque scusa per non essere stato chiarissimo. Dovresti denunciare immediatamente chi non ti chiede i documenti, all'estero non saprei se ci sono queste norme. Informati. Mi pare che problemi della gestione dell'aggressività li abbia più te...comunque ci sto, se vuoi facciamo dei corsi insieme. 

Ciao e buona fortuna!

Rossana15
Level 2
Pedara, Italy

Scusa, ma il tono della tua mail non mi è sembrato nè allegro nè scherzoso ma evidentemente abbiamo diverso sense of humor. Non capisco che c'entra l'umiltà (non avrei chiesto consigli)  e rileggi tu la tua mail. Alla fine dai per scontato che io non denunci i miei ospiti alle autorità competenti, forse perchè anche tu sai che in Italia non lo fa quasi nessuno

I tuoi consigli magari avrebbero un impatto diverso se scritti senza presupponenza. E con questo direi chiuso questo scambio di mail che non aggiungerebbe nulla a quanto già scritto

Buona giornata

Rossana

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Rossana15,

l'umiltà sta nel leggere e capire, la bontà sta nel capire senza dare per forza interpretazioni malevoli. Non c'è dubbio che ti abbia dato dei consigli, mi spiace per la tua interpretazione, ti ho chiesto scusa, ma è assolutamente chiaro che io non dò per scontanto nulla. 

Accetto le tue critiche, ti ringrazio, applicale anche a te e ti saranno maggiormente utili. Aggiungi quanto vuoi, non è detto che ti risponda in fretta o proprio che ti risponda, farò del mio meglio. Mi pare tutto chiaro. 

Ciao e buona fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno