Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Qualcuno può darmi un suggerimento su come gestire un affitto a medio termine: a fine mese ospiterò per la prima volta per due settimane una famiglia e vorrei sapere come regoalrmi per cambio biancheria e pulizie. Ho letto che come host Airbnb non possiamo fornire questi servizi se non tra un ospite e l'altro...è vero? ma due settimane con la stessa biancheria e senza pulize mi sembra un pò troppo! che fare?! Grazie per i suggerimenti
Rossana
Ciao @Rossana15,
che dire. Se tu fai locazione, non ci sono mazzi (ops, forse ho sbagliato parola, sono un pò confuso) che tengano...non devi fare pulizie durante il soggiorno e manco cambiare lenzuola che in alcune regioni forse dotresti neanche fornire e assolutamente devi offrire nessun servizio durante la locazione, faresti cosa scorrettissima in primis per te perchè potrai subire multe e molto altro.
Puoi consigliare agli ospiti una ditta esterna di tua fiducia che possa offrire questi servizi. Gli ospiti la contatteranno, si metteranno d'accordo con questa e si faranno fare anche il bidet ogni mattina se vogliono.
Mi permetto di segnalarti, siccome qui è luogo pubblico, che se fai locazione hai anche tanti obblighi che dovresti ben conoscere, come in primis la segnalazione in questura dei tuoi ospiti e non farla significa fare un reato penale come in certi casi non rispettarne altri.
Ciao e buona fortuna!
Ciao @Rossana15,
mi sembra di averti dato consigli utilissimi. Qui si scherza, si ride e si fanno anche scritti di questo genere. Il mio è anche pieno di ottimi consigli, basta leggerli con umiltà e rendersi conto che si sta scrivendo in un forum di persone e non in un centro assistenza. Se è nuova situazione, a maggior ragione ti consiglio di ascoltare i miei consigli e di cercarne altri.
Non ho caldo, sono al piano terra con un discreto fresco. Sono molto soddisfatto del mio ambiente lavorativo e tutto ciò che scrivo non dipende da colpi di calore o altro. Grazie per l'interesse.
Non ho detto che non fai. Ho scritto quello che ho scritto, rileggi e ti chiedo comunque scusa per non essere stato chiarissimo. Dovresti denunciare immediatamente chi non ti chiede i documenti, all'estero non saprei se ci sono queste norme. Informati. Mi pare che problemi della gestione dell'aggressività li abbia più te...comunque ci sto, se vuoi facciamo dei corsi insieme.
Ciao e buona fortuna!
Scusa, ma il tono della tua mail non mi è sembrato nè allegro nè scherzoso ma evidentemente abbiamo diverso sense of humor. Non capisco che c'entra l'umiltà (non avrei chiesto consigli) e rileggi tu la tua mail. Alla fine dai per scontato che io non denunci i miei ospiti alle autorità competenti, forse perchè anche tu sai che in Italia non lo fa quasi nessuno
I tuoi consigli magari avrebbero un impatto diverso se scritti senza presupponenza. E con questo direi chiuso questo scambio di mail che non aggiungerebbe nulla a quanto già scritto
Buona giornata
Rossana
Ciao @Rossana15,
l'umiltà sta nel leggere e capire, la bontà sta nel capire senza dare per forza interpretazioni malevoli. Non c'è dubbio che ti abbia dato dei consigli, mi spiace per la tua interpretazione, ti ho chiesto scusa, ma è assolutamente chiaro che io non dò per scontanto nulla.
Accetto le tue critiche, ti ringrazio, applicale anche a te e ti saranno maggiormente utili. Aggiungi quanto vuoi, non è detto che ti risponda in fretta o proprio che ti risponda, farò del mio meglio. Mi pare tutto chiaro.
Ciao e buona fortuna!