prenotazione immeediata

Davide283
Level 1
Lecce, Italy

prenotazione immeediata

Buongiorno

Non mi ero accorto che su uno dei mie annunci c'era la prenotazione immediata. Ora un ospite mi ha confermato una prenotazione di 11 notti ma che spezza il calendario e mettendomi in difficoltà per altre prenotazioni ( chiaramente non ha nessuna colpa chi ha prenotato). Se rinuncio alla sua prenotazione cosa succede?

Grazie mille

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Davide,  contatta l'assistenza perchè ormai non si capisce più.

Fino a poco tempo fa, cancellare una prenotazione comportava il disastro totale: a parte il blocco delle date, si precipitava nei risultati di ricerca, si aveva una recensione negativa con perdita del titolo di Superhost e impossibilità di guadagnarlo per un anno, e se la prenotazione era vicina nel tempo o se avevi già cancellato in passato c'era anche una multa, fino ad arrivare alla sospensione dell'account.

Adesso sembra che se hai la prenotazione immediata puoi cancellare fino a 3 volte - in determinate situazioni - ma non so se ti abbuonano tutte le penalità o solo alcune.

Ma scusa, se vuoi prenotazioni di tot giorni perchè non hai messo dei vincoli ai periodi nel calendario? Tipo check-in e check-out un dato giorno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno