prezzi molto concorrenziali

Paola379
Level 2
Ravenna, Italy

prezzi molto concorrenziali

Ciao a tutti , sbirciando tra gli annunci della mia zona non capisco come facciano certi host e tenere prezzi così bassi (40 euro per 4 persone) includendo ogni tipo di servizio, dal Wi-Fi  alla fornitura di biancheria, a volte anche la colazione.....e hanno pure recensioni positive.....a me 40 euro servono solo per la pulizia .... . Avete esperienze in merito?

6 Risposte 6
Claudia406
Level 7
Rome, Italy

 

io ho prezzi abbastanza bassi soprattutto per un motivo: con i prezzi bassi le rotture sono molto minori perchè la gente é meno esigente . poi col tempo con tante review potrò alzarli . poi dipende per cosa t serve airbnb: se ti basta solo per pagarti le spese vai di lusso anche con un 25 al giorno, certo se ci devi vivere....allora ti conviene offrire le esperienze,ma più alzi i prezzi più a gente noterà ogni minimo dettaglio. meglio mantenersi bassi e basta.

 

 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paola379, è che Airbnb @spinge al ribasso e in molti si lasciano convincere. Altri non mettono in conto proprio tutto (per dire le tasse...), ma non lasciarti fuorviare e mantieni una certa coerenza tra quello che offri e quello che ti sembra giusto venga pagato.

@Claudia406 non sempre è vero e prezzi troppo bassi ti portano in casa gente che non vorresti ospitare.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Angela487
Level 9
Paese, Italy

Ciao, sono una host da poco, e sono una di quelli che hanno i prezzi bassi... le pulizie le faccio io e mia figlia e lavare tutto a volte anche le tende perché non rispettano il non fumare in casa non è piacevole, ma il mio mini era sfitto da un anno perché non mi sento tutelata ad affittare normalmente in Italia. E il prezzo basso è perché lo voglio affittare...lo devo affittare, ho perso il lavoro mi spiego? A volte la realtà fa a botte con la matematica.

Fabrizio95
Level 10
Vicenza, Italy

@Paola379 Dipende soprattutto se pagano le tasse o meno. Di solito, ma non sempre, è perchè non pagano le tasse 🙂

Se tu paghi le tasse (minimo 21% su tutta la locazione inclusa tariffa pulizia) per 40 euro detratti i costi di Airbnb e il 21%, ti resta quanto, 32 euro pulite?

La colf in regola ti costa minimo 12 euro lorde, quindi se pulisce 3 ore fa minimo 36 euro.

 

Paola379
Level 2
Ravenna, Italy

Io infatti metto in regola.....e tra tasse , bollette e spese condominiali non realizzo tanto....per fortuna non ci campo!!!!.....inoltre quando chiedo loro la tassa di soggiorno  mi guardano stralunati...... e quindi immagino che negli altri posti non gliela facciamo pagare...

Sabrina-E-Luciano0
Level 7
Treviso, Italy

@Paola379

 

Purtoppo la stragrande maggioranza delle persone non paga le tasse!! Ne ho le prove perchè c'è gente che viene da me, anche italiani che mi dicono che è "la prima volta che gli vengono richiesti i documenti" o per il pagamento della tassa di soggiorno e paraddossalmente passo io da "strana"....Questa è la concorrenza sleale.

Io non faccio prezzi altissimi e mi arrangio in tutto dalla gestione annunci alle pulizie. A volte è molto faticoso ma quel qualcosa in piu' al mese preso ONESTAMENTE fa sempre comodo, visti gli stipendi che abbiamo in Italia.

 

@Claudia406

 

il prezzo basso non è sinonimo di persone che si accontentano. In teoria una persona dovrebbe ragionare così, ma ho avuto clienti con pretese assurde a casa mia. Le persone maleducate ed arroganti esistono ad ogni livello di ceto sociale.

 

Sabrina

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno