problema con check in anticipato

Andrea1504
Level 6
Naples, Italy

problema con check in anticipato

Ciao, diverse persone mi hanno chiesto la cortesia del chek in anticipato anche solo per posare i bagagli ( il mio check in è alle 14). Io ho acconsetito ma si verifica un problema quando le pulizie non sono io a farle ma una cameriera, ossia non voglio prendermi la responsabilità della loro valigia in camera perchè non conosco la cameriera e non ho idea se sia tipa che fruga tra le cose altrui. Per cui ora una persona mi ha chiesto questa cortesia e l'ho lasciata in sospeso perchè ci sto pensando... Che mi consigliate di fare?

Voi siete flessibili con il check in , anche solo per le valigie? Tra l'altro questo comporta anche dover andare ad un orario diverso da quello previsto( che è l'orario in cui sono piu comodo per andare li)

7 Risposte 7
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Andrea1504 

nel dubbio se fidarti L meno della signora delle pulizie io non gli concederei il servizio così eviti grane o problemi in caso succedesse qualcosa 

riguardo l'elasticità dipende dalle mie esigenze a volte si a volte no 

 

Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Andrea1504

 

ti consiglio di scegliere di fare il possibile per scegliere personale di cui ti fidi. Faccio lasciare spesso le valigie prima del check-in ed anche incassare al posto mio.  

 

Se non ti fidi, non far lasciare le valigie ed inventati una scusa. Ma lavorare con chi non ti fidi è molto difficile. 

 

Ciao e buona fortuna! 

Andrea1504
Level 6
Naples, Italy

Il problema è che non ho una cameriera fissa di cui mi fido ma persone nuove di volta in volta... magari nel dubbio evito allora di far posare loro le valigie e li farò venire all'orario del check in pure per le valigie anche se mi dispiace un po' perchè questa mancanza di flessibilità verrà notata. Ora ci penso un po' su...

Ciao @Andrea1504,

 

non siamo mica schiavi da dover accontentare tutti. Non sei certo l'unico che non consente di laciare le valigie prima del check-in. 

 

Non cambiare persona o cambiane pochissime, conoscila, rispettale e ti fiderai più di loro che di te stesso. 

 

Ciao e buona fortuna! 

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Guarda @Andrea1504 sono daccordo con @Affari-Miei0.    Hai toccato proprio un argomento che da tanto tempo volevo iniziare.  È una cosa che mi sta spingendo a pensare seriamente di scrivere all'inizio del mio annuncio che non si fanno i check-in anticipati e  check-out posticipati.. perché non so piu cosa fare...

Io molto spesso (non voglio dire che quasi sempre ma veramente in continuazione)  ricevo le domande per il check-in  prima o check-out più tardi  Dell'orario impostato sulle regole della casa  e devo dire che sono anche un po' stanca di questa cosa e spesso mi da fastidio quando la persona da subito chiede spudoratamente il check-in anticipato e check-out posticipato durante lo stesso soggiorno... Si, proprio entrare prima e uscire dopo... senza neanche chiedere se ci vuole magari pagare qualcosa di extra per questo "servizio extra"... (perché lo È!)

Questo sinceramente mi sembra una mancanza di rispetto è certa voglia di approfittarsene gratuitamente...  È sempre c'è la stessa "canzone" tipo:

"Noi arriviamo in aeroporto alle 7:00 di mattina e l'ultimo giorno partiamo alle 22 di sera"....  

..Aaah certo.. bene dico ..  capisco benissimo che avete scelto questi voli perché costano un quarto dei voli nei orari normali... ma perché per questo motivo dovete rompere le scatole agli altri dico ...  prenotate un giorno in più all'inizio del soggiorno o un giorno in più alla fine del soggiorno per poter essere comodi ...  Ma no, devono risparmiare da per tutto... non è che dappertutto si può risparmiare al massimo chiedendo 100 favori agli altri .. Loro risparmiano e io mi devo sbattere e rischiare che gli ospiti  precedenti se non si svegliano in tempo e mi causano dei ritardi poi ho solo lo stress un casino nel condominio della gente con le valigie che va e viene nello stesso momento,  poi dover accomodare i bagagli e comunque far vedere la casa scombinata è sporca avere i bagagli tra le scatole mentre si pulisce eccetera eccetera ...  E poi se lasciano solo i bagagli (perché si stanno svolgendo le pulizie) tanto devo venire io per forza e quindi poi devo ritornare per fare check-in per spiegare come funziona la casa è praticamente il mio lavoro e doppio...  perché come dici tu Andrea io non voglio prendere la responsabilità per i bagagli lasciati durante le pulizie anche se mi fido dei miei ragazzi veramente ciecamente ma non conosco gli ospiti però..,  E nel caso se viaggiando da una città all'altra si dimenticano magari qualcosa nella casa precedente e poi mi accusano che avevano nella valigia e poi non lo trovano più o magari mi capita  la gente disonesta che vuole chiedere il rimborso parziale truffandomi in qualche modo accusandoci che sono stati derubati?  (quante volte abbiamo sentito dai racconti qua sulla community della gente disonesta che alloggiano le nostre case, che cercava trovare qualche pretesto per fare la richiesta di rimborso)...  allora proprio per questo motivo non mi piace consentire di lasciare i bagagli.   O do le chiavi e la casa è tutta loro e sono responsabili solo loro per tutta la durata del soggiorno o niente favori rischiosi ..  poi anche gratuiti.

 Tutto quello è molto complicato ma so che può essere necessario di trovare una soluzione e quindi io sempre indico il deposito dei bagagli in stazione centrale di Milano mandando tutte le indicazioni come funziona, orari, prezzi e indicando anche la possibilità di prendere il trasporto per tutti gli aeroporti in caso.

 Se è per il motivo di non consentire l'accesso all' appartamento prima del previsto il mio presunto ospite non prenota, allora "amen". Si troverà un'altro con un po' di fortuna.  Le regole sono regole.

 Poi mi sembra anche giusto preservare un certo decoro condominiale e non creare un ingorgo degli ospiti che escono entrano un traffico della gente delle valigie  accumulato nello stesso momento ...  già la questione di affitti brevi nei condomini è molto delicata e quindi io sono molto sensibile per non dare il fastidio agli altri abitanti e farsi notare troppo anche se non c'è niente da nascondere .  Ma le locazioni nei palazzi dove abita altra gente devono essere secondo me discrete e non infastidire gli altri perché non è un albergo .

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quando mi chiedono alla prenotazione, io rispondo sempre: volentieri, se non ho ospiti il giorno prima. Spiego che in quel momento non ne ho, ma non posso garantirgli che non si infileranno altre prenotazioni. Posso confermarglielo un paio di giorni prima dell’arrivo.

Se vogliono essere sicuri, aggiungo un extra pari alla metà della giornata e blocco anche il giorno precedente. A volte accettano, a volte mi rispondono che non importa, vedremo se siamo fortunati.

@Agnese0: Per il deposito bagagli, segnala bagbnb.com , è un portale con lo stesso concetto di Airbnb: locali, bar, alberghi, che accettano di tenere i bagagli per la giornata prenotando e pagando online.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Grazie  @Susanna0 Per questa preziosa informazione!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.