problemi con un ospite

Gianpiero5
Level 2
Avegno, Italy

problemi con un ospite

Purtroppo ho avuto dei problemi con un ospite che, malgrado le nostre recensioni siano a 5 stelle, si sta inventando e trovando delle irregolarità a nostro discapito per farsi rimborsare il costo del soggiorno. Ci ha inviato subito dopo essere entrato nell'alloggio delle foto per evidenziare che su di un lenzuolo e su un asciugamano c'erano delle macchioline. Sulla mensola di una libreria ha evidenziato della polvere, sempre documentata. Siamo andati immediatamente a portare un cambio di biancheria. Guardando poi attentamente i capi sostituiti ci siamo resi conto che le macchie erano state provocate appositamente con un pennarello, o similare, e successivamente, accedendo nell'appartamento dopo il cech out, ci siamo resi conto che la polvere era stata creata, sempre di proposito, probabilmente con uno spray. Ci sono in circolazione persone mentalmente disturbate che invece di godersi i giorni di vacanza si contorce il cervello cercando di fregare il prossimo. Abbiamo fatto già la segnalazione al centro assistenza Airbnb per segnalare il caso. Chiedo se già qualcuno ha avuto esperienze simili. Grazie per l'eventuale risposta.

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gianpiero5

a me personalmente mai, e aggiungo , per fortuna.Ma ho letto diversi post nella Community di altri Host che lamentavano problemi come i tuoi. Hai ragione, purtroppo ci sono persone che partono con l'intento di farsi una vacanza gratis e questo perchè purtroppo, se sono pratici delle dinamiche del sito ed hanno esperienza, sanno come muoversi.

Hai fatto benissimo a contattare la Assistenza. Spero che non chieda il rimborso ma se così fosse, mi auguro anche che l'Assistenza sia preparata a rispondere.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno