Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve,
sono Luciana e vorrei sapere cosa fare dal momentoin cui quacuno mi prenota la casa.
Quali sono i miei obblighi di Host?
Il pagamento dei turisti a me host, comprende eventualil tasse?
Avendo avviato procedura Paypal, come fa Airbnb a mettere i soldi in conto Paypal?
Grazie mille e scusate ma è la prima volta.
le risposte alle tue tante domande le trovi tutte all'interno della community.. devi solo inserire le parole chiave nel campo ricerca...
l'unica cosa che andafa fatta per ultimo l'hai fatta per prima... "mettere online l'annuncio"...
.
PATRIZIA hai ragione, ma sono stata guidata da un ragazzo amico di famiglia. Ma ora ho una pernotazione da accettare, che devo fare?
Grazie
@Luciana341 è giusto quanto detto da @Patrizia16 Risulta quasi impossibile risponderti, prima di pubblicare l'annuncio, diciamo meglio: prima di dare la mia casa a persone sconosciute io mi sono documentato per almeno 6 mesi, tra le altre cose viviamo in un paese che in fatto di burocrazia e pasticci legislativi è al top.
Qui nelle discussioni aperte nella Community troverai tante risposte già date, basta cercare solo un poco, fai prima tu che noi a riscriverle.
Una sola domanda: hai già ottenuto le credenziali di accesso al portale alloggiatiweb?
Ermanno, porta pazienza con me... alloggiatiweb ? no non so cosa sia.
@Luciana341 mettiamo che tu hai fatto tutto quello che c'era da fare per regolarizzarti col tuo comune e regione, speriamo sia così, allora vediamo il discorso del pagamento: tu avrai già scelto una Preferenza di pagamento, dici che è paypal, ora sul c/c che hai dato airbnb dovrebbe averlo già verificato accreditandoti un centesimo (a me così ha fatto due anni fa). Su quel conto corrente ti arriveranno i bonifici di airbnb che ti gira i soldi pagati dai tuoi ospiti (il giorno dopo ogni check-in) trattenendosi alla fonte una percentuale che varia secondo i termini di cancellazione da te scelti, 3, 4 o 5%+iva sull'intero compenso, ma è proprio quest'ultimo che tu dovrai dichiarare in sede di dichiarazione dei redditi l'anno prossimo, cioè non dovrai dichiarare la cifra dei bonifici ma quanto hai pattuito con l'ospite (devi comprendere anche la commissione di airbnb). Dichiarando sei a posto con l'Agenzia delle Entrate. Con gli ospiti, facendo locazione turistica, devi stipulare ogni volta un contratto. Mi fermo qui perché rimane sempre valida la risposta di @Patrizia16
E va bene @Luciana341 ma prima d'interessarti a come ti arrivano i soldi (che per carità è un argomento che sta a cuore a tutti noi) dovresti regolarizzarti, fai come ti ha detto @Susanna0. La comunicazioni degli ospiti alla Questura la devi fare ed è probabile che rilascino le credenziali di accesso al portale alloggiatiweb (perché oggi si fanno online) solo dietro accertamento che hai comunicato l'inizio della tua attività al comune. Vedi che ti dicono.
Grazie Ermanno,
l'annuncio l'ho fatto io, però la casa è intestata a mio figlio che ha la residenza in un'altra città, quindi quale questura è interessata?
Ciao @Luciana341
dai un'occhiata alla guida di @Marcello8 : è un'ottima base da cui partire. La trovi qui.