@Cinzia29 come ti capisco... anche io ho avuto delle recensioni con le stelle abbassate per la dimensione della casa nonostante tutte le mie strutture dicchiarano la metratura e pure la piantina della casa con mobili inseriti quindi non si può proprio sbagliare. Ma il problema è che la gente non legge niente e non si informa prenota e basta e poi si lamenta. Comunque una recensione così tu puoi contestare se ci sono delle informazioni a proposito di metri quadri della casa nella pagina bella casa.
L'ultima da ridere per dirti era la recensione con solo due stelle per Check-in. Questa proprio nella credi mi 🙂
Nonostante io rispondo in cinque secondi, mando i percorsi di mezzi pubblici con la quantità delle fermate e quantità di minuti addirittura, le mappe e altro per far arrivare la gente comodamente a casa senza perdere troppo tempo. Poi per non sbagliare i tempi io vengo in appartamento anche un po prima per non far aspettare gli ospiti (visto che una volta mi hanno abbassato le stelle perché hanno aspettato 4 (!!!) minuti) scrivendo il commento veramente bastardo "HOST IN RITARDO" ( magari perché quando sono arrivati non hanno trovato una davanti al portone con un mazzo di fiori e la bottiglia di champagne e magari un facchino che porta le valigie.. tutto per 45€ a notte!:)))))) poi quando eseguo il check-in spiego tutto con tanta pazienza, chiedo se hanno qualche domanda... insomma il mio check-in e veramente sempre a cinque stelle anzi sette stelle. Nonostante tutti questi sforzi ultimamente ho ricevuto due stelle per check-in sai per quale motivo?... perché i miei orari di check-in e check out non erano flessibili (?????).. . ovviamente non ce l'ha fatta e ho chiesto ma dove ha visto che io propongo flessibili? Ma quando mai? ..e se ci sono degli orari allora quelli sono e si vedono benissimo sulla pagina della casa anche prima di effettuare la prenotazione. La risposta è stata secca che se lei prenota la casa non vuole essere trattata come in un Hotel.... MA TUTTO IL RESTO PERÒ VOGLIONO COME IN UN HOTEL!... la pulizia, le dotazioni, gli asciugamani, le lenzuola, LE INFORMAZIONI E RISPOSTE COME AL RECEPTION 24/24 DEL ALBERGO! Che ti mandano dei messaggi anche alle 23:30 pretendendo che rispondi subito... insomma sono rimasta veramente basita da questa risposta. Come vedi le recensioni sono interpretate in modo personalizzato e spesso non hanno alcun senso. Nonostante ho spiegato che la valutazione del check-in è proprio valutare come l'host ti ha organizzato il check-in e come ti ha ricevuto, se c'erano dei ritardi dei sbagli dell'indirizzo o magari la totale mancanza della comunicazione, NON SI PUÒ CONTESTARE LE REGOLE DELLA CASA CHE SONO VISIBILI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE. NON È QUESTO CHE DEVE ESSERE VALUTATO, ma non voleva capire aveva ragione lei. Allora se io non mi presentavo in orario per esempio e lei aspettava quattro ore sotto casa non potendo contattarmi in nessun modo allora cosa faceva? mi denunciava in polizia? :))) e perche dare una stella sola sarebbe troppo poco credo :)))))))) Che cosa puoi farci ..