regole della casa, pulizia

Daria40
Level 2
Bari, Italy

regole della casa, pulizia

Buonasera, vorrei sapere se ci sono regole precise che l'ospite deve rispettare prima di lasciare la casa circa la pulizia

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Daria40

non servono le regole per lasciare una casa ordinata, non si pretende che debbano passare l'aspirapolvere, ma nemmeno che lasciano casa come un porcile.. serve solo un po' di educazione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daria40

se vuoi puoi decidere tu come si devono comportare gli ospiti . Mi spiego.Se non hai incluso le spese di pulizie puoi chiedere che l'appartamento o la tua stanza venga lasciata pulita ed in ordine come l'hanno trovata e che in mancanza farai pagare una quota.

Oppure se la includi nella prenotazione, lì sta alla educazione delle persone nel lasciare la casa in ordine.

Puoi in sede di check-in spiegare bene se c'è la raccolta differenziata e come si devono comportare, se devono buttare loro le cose.

Inoltre da poco sul sito c'è la possibilità di cliccare una spunta dove si chiede di lasciare l'appartamento in ordine.

A me non piace molto perchè includendo le spese di pulizia, non posso cliccarla e se non la clicco magari do adido a che l'appartamento possa essere lasciato in disordine. Vedremo cosa succederà....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno