venezia registro delle presenze

Alessandra362
Level 2
Florence, Italy

venezia registro delle presenze

Ciao a tutti,

nella presentazoine del conto di gestione annuale che il comune richiede, si parla, tra i vari obblighi, anche di quello di tenere un registro delle presenze, con i dati anagrafici degli ospiti, date di arrivo e partenza.

Quindi vi risulta che oltre la dichiarazione in Questura sul Portale Alloggiati, il pagamento trimestrale delle tasse di soggiorno al comune e la presentazione annuale del conto di gestione, sia effettivamente necessario tenere anche sto benedetto registro?

 

Grazie,

Alessandra   

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra362, si devi comunicare le presenze all'Istat tramite il portale Cas devi richiedere le credenziali per l'accesso e poi inserire i dati.

Lo so perchè ho un appartamento vicino Cortina e devo inviare i dati.

Guarda questo link :

https://web1.regione.veneto.it/cas/login?service=http%3A%2F%2Fwww.viviveneto.com%2FMTWeb%2Fjsp%2Floa...

Le credenziali mi sembra di averle richieste alla Provincia.

Alessandra362
Level 2
Florence, Italy

Grazie Paola,

In realtà' la mia richiesta riguardava nello specifico la necessità o meno di tenere un registro delle presenze, come indicato dal Comune di Venezia.

Il resto già lo faccio.

Grazie,

Alessandra

Ciao Alessandra io tengo un'agenda in cui scrivo tutti i dati degli ospiti insieme con la data di arrivo e partenza. Lo faccio per me ma in realtà potrebbe essere considerato un registro forse... Non sono al corrente dell'obbligo di tenerlo ma per me è sempre stato naturale registrare i dati scrivendoli in agenda.

Non so se questo ti può essere utile...

Alessandra362
Level 2
Florence, Italy

Ciao Ale, grazie mille del suggerimento.

Anche io, nell' incertezza, avevo pensato di fare così.

 

Visto che ci sono, hai per caso qualche nominativo valido per Venezia centro per check in e pulizie, perchè forse la persona che viene da me potrebbe dover lasciare. 

 

Grazie e buona giornata 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra362,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Lucia49
Level 2
Milan, Italy

Ciao Alessandra ho letto il tuo messaggio, io sono un host di Milano ma originaria di Venezia e mio zio fa già servizio check in check out e pulizie per altri due host a Venezia centro storico e so che sono tutti contentissimi. vuoi avere il suo numero in pvt per contattarlo e chiedergli se potrebbe occuparsi anche del tuo? @Alessandra362

Alessandra362
Level 2
Florence, Italy

Ciao @Lucia49, scusa se mi sono persa dall’ultima tua risposta, ma nel frattempo la situazione sembrava superata. Ora purtroppo ci siamo nuovamente, perché la ragazza subentrata non funziona benissimo e spesso gli ospiti mi fanno qualche appunto per le pulizie. Tuo zio, per le sole pulizie, pensi sia ancora disponibile o conosce qualcuno interessato?

In caso se mi dai il suo numero lo contatto in privato.

grazie

 

Alessandra362
Level 2
Florence, Italy

@Lucia49 Ti ho scritto io in privato e magari più tardi ti chiamo.

grazie 😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno