Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, io ho impostato il prezzo a camera per minimo 2 persone. Ma se invece vuole affitare la camera un solo ospite come posso far in modo che lui quando prenota possa usufruire di uno sconto?
Grazie mille Paola
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Paola231 penso che tu possa fargli uno sconto passando attraverso "offerta speciale" (per vedere come fare clicca sulla Guida di Airbnb all'interno del tuo annuncio e digita "offerta speciale")
@Paola231 vedo però che hai due annunci - nel primo "Andrea" il prezzo a notte NON è per due ospiti, bensi per un solo ospite, poi hai messo un prezzo in più per un ospite aggiuntivo a partire dal primo, quindi per il secondo.
Nel secondo annuncio "Alice" hai un prezzo per due ospiti + un aumento dopo due ospiti (quindi per il terzo ospite aggiuntivo).
Scusate...non ho capito.
premetto che non so' se sono nella chat corretta...
ho un problema simile ovvero: due abitazioni.
di norma 4 e 6 posti ciascuna. vorrei pubblicizzarle evidenziando che possono ospitare volendo rispettvamente 5 e 8 persone (i letti aggiunti si intendono SOLO per bambini fino a 12 anni) e che per ciascuna abbiamo gratuitamente disponibili anche culle per bambini fino e tre anni
detto cio, vorrei che comparisse fino dal momento in cui l'ospite fa' la ricerca la possibilità di ricevere sconti sul prezzo
(esempio:
la casa da 4 affittata per 2 costa decisamente meno
vero che potrei dirlo durante l'invio dell' "OFFERTA SPECIALE", MA è altrettanto vero che una coppia non mi guarderà nemmeno l'annuncio se compare a fianco di altri (che magari hanno una struttura più piccola) che hanno un prezzo che DA SUBITO compare più basso....
grazie michela
@Michela23 puoi semplicemente indicare un prezzo standard a notte per 2 ospiti e nella parte ospiti aggiuntivi aggiungere la tariffa per gli ospiti in più oltre ai primi due.
Trovi tutto nella sezione "Prezzi" - "Spese extra" del tuo annuncio.
grazie mille!!! in pratica il ragionamento inverso... invece che pensare al mio appartametno come un 4 posti scontabile, penso alla stassa struttura come un "due più".... dovranno quindi essere "onesti" gli ospiti ed arrivare nel numero di ospiti che hanno segnalato (ho letto un post a riguardo poco fa'...)
dovesse accadere che prenotano per due e arrivano in 4, sai come deco regolarmi con il pagamento delle persone in più per essere corretti con airbnb??
@Michela23 esatto per quanto riguarda il ragionamento "inverso" - di norma quelli che arrivano sono sufficientemente onesti...
se no, per fare le cose per bene con Airbnb, modifichi la prenotazione aggiungendo gli ospiti in più se c'è il tempo di farlo. Se per caso le persone in più non ti dessero affidamento è un motivo più che valido per annullare tutto senza penalità segnalando la cosa prima di farlo ad Airbnb e non riceverli.
A proposito le altre cose dei letti in più per i bambini, ecc. devi specificarle nella descrizione dell'annuncio.
No Adolfo scusami... se io imposto i prezzi come mi hai suggerito (e come consente il sistema) in periodi di alta stagione mi trovo con un prezzo più alto
Putroppo in luglio e agosto affitto a prezzo pieno (nel caso in esempio 4 persone) indipendentemente se ne arrivano meno...
suggerimenti??
grazie e scusami ancora il disturbo 😛
grazie per la tua ultima risposta... ho letto solo dopo aver scritto il mio ultimo messaggio... 😄
@Michela23 il sistema prezzi da anche un'altra possibilità di cambiare il prezzo per ogni singolo giorno: ossia andare in calendario - ad esempio sui giorni di luglio - ci sarà il prezzo standard impostato - ci clicchi sopra e metti un prezzo nuovo a tua scelta e salvi la modifica apportata - in questo modo puoi modificare tutti i prezzi in qualsiasi data che vuoi - in questo modo modifichi il prezzo standard di base - non quello degli ospiti aggiuntivi. A me non viene in mente altro per salvare capra e cavoli.
Se ti rivolgi a qualcuno qui sul forum (non è una chat!), chiocciola il suo nome. Un saluto
Prego @Michela23