Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂

979 Risposte 979

La stessa persona ci vuole affitare un appartamento a Venezia. sono stato in questura e chiedono che le persone che hanno subito truffa o tentativo , facciano anche loro un esposto .  se ricevono più segnalazioni da più cittadini e in diverse questure daranno più importanza alla vicenda.

Hoang6
Level 1
Getafe, Spain

I have also received that email from Fam.Holm <lucas.holm2011@gmail.com>

Scammer dectected.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve,
L’immobile è disponibile nell’immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine.
Il prezzo d'affitto mensile è di 580,00 Euro e sono incluse le spese condominiali, il riscaldamento, internet Wifi.
Le utenze ( Acqua , Luce & Gas ) sono a parte.

Foto: https://postimg.org/gallery/1i8o3gkp2/
Locali: 2
Bagni:  1
Metri quadri: 50

L'appartamento si trova al primo piano, situato in zona residenziale molto tranquilla, al seguente indirizzo: Calle Crosera, 3391, 30124, Venezia.
L’appartamento è stato acquistato nel 2010 e abbiamo vissuto a Venezia fino al mese scorso,
quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenhagen, Danimarca.
L’appartamento è completamente arredato e contiene la totalità della mobilia necessaria alla fruizione dell’alloggio e elettrodomestici
(TV, lavatrice, microonde, forno, frigorifero e modem Wifi ).
Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito.
A causa del mio inaspettato ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell’appartamento sono rimaste con me.
Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l’appartamento e firmare il contratto di locazione.
Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa
fare soldi con il canone d’affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che si prenda cura dell’immobile.
Spero che mi potete inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affitare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti

Lucas Holm

inviato da Apple iPad Pro

Flavio70
Level 1
Rome, Italy

La stessa cosa successa anche a me oggi, grazie a tutti per avermi evitato di cascarci!!  gli ho comunicato i miei dati come potete vedere 🙂 

Salve,

Il mio nome è Vendrig Robert, sono il proprietario dell’appartamento in Via Terenzio Varrone, 22, 02100 Rieti. Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 2, 60 m2, salone, una camere da letto, 2 bagni, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata, riscaldamento autonomo, posto auto, internet con WI-FI, posto auto.
L’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato).

Il prezzo mensile per l’appartamento è di 300 EUR al mese (spese di condominio sono incluse, le utenze sono a parte), per affittarlo chiedo un anticipo per i primi 2 mesi più un mese di garanzia 600 Eur+ 300 Eur = 900 Eur (pagando, significa che i primi 2 mesi non dovrete pagare l’affitto).  Sono disposto anche di fare un contratto tipo 4+4 anni o meno.

Io sono olandese ma ho lavorato 9 anni in Italia come consulente energia per aziende, ma 2 anni fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Olanda a Nijmegen, dove abito ora. Per questo motivo il mio appartamento in Italia e stato sempre in affitto negli ultimi 2 anni. 

Purtroppo, il mio lavoro non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho sempre scelto di affittare attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari)​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​.
Se lei conosce il sito Airbnb e se l'avete usato procediamo online e dopo possiamo prendere un appuntamento.

Prima di tutto, vi chiedo di inviarmi i seguenti dati:

Nome e Cognome:
Gianluca Terenzio
Indirizzo:
via dita dal bazo
Citta:
Fiano in Roma
Codice Postale
000143
Numero di telefono:
06 588831 (polizia postale Roma)

Una volta ricevuti questi dettagli possiamo procedere su Airbnb.

Un Grande Saluto
Alessandro330
Level 2
Ragusa, Italy

stessa cosa messaggio quasi identico per un appartamento a Ragusa trovato su subito.it adesso si chiama fabian schulte la sua mail schfabs75@gmail.com

Dorin0
Level 2

Salve,anche io ho risposto ad un annuncio su Subito.it si trattava di un bellissimo trilocale ma ad un prezzo molto basso,e solo con contatto email. Mi ha risposto il ,,proprietario,, dicendo che si chiamava Thomas Deckers e che ha un appartamento da affittare anche per lungo termine a Brescia,via Girolamo Muziano 9,ma mi chiedeva di prenotarlo su un link che mi ha mandato,che sembrava un pagina di Airbnb,e di pagare in anticipo 400€,poi lui mi porta dopo le chiavi e il contratto perche diceva che abita in Olanda e non puo venire fin qui se non e sicuro che lo prendo,ma io ho insistito per avere un contatto fisico prima,e che devo accertarmi che e tutto a posto,vedere l'appartamento,e che sono disposto di pagarli il viaggio,ma lui evitava questo,poi ho deciso e sono andato di persona a quell indirizzo,e ho parlato con i vicini ed infatti non c'era nessun appartamento libero da anni,al primo piano,e neanche al secondo,era un piccolo condominio,e una vicina abitava proprio li da 40anni. Ma tanto lo sapevo prima,non e normale che uno che vuole affittare il suo appartamento a qualcuno ed evita il contatto fisico,tutti gli altri insistono proprio per conoscerti,vederti,vedere un busta paga....insomma state atenti e prima di SBORSARE cifre importanti,fatte mille controlli

Dorin0
Level 2

State attenti agli ,,proprietari,, che chiedono anticipi,ed evitano il contatto fisico,a me mi ha proposto un certo Thomas Deckers un trilocale bellissimo a Brescia,ma sono andato all'indirizzo che mi ha mandato tramite mail per controllare di persona la casa,ed infatti non c'era nessun appartamento libero,ho parlato con una vicina che abitava li da 40anni e niente,era un piccolo condominio di 6appartamenti ma tutti occupati da famiglie italiane. 

Elvis2
Level 1
Venice, Italy

Ciao a tutti,

io ho ricevuto l'email di sotto questa mattina (17/072017) e dopo pochi minuti ho capito che può trattarsi di una truffa. Questo appartamento si doverebbe trovare nel centro storico di Venezia, e quello che mi ha subito colpito è che includeva assudarmente un posto auto (cosa impossibile nel centro di Venezia). Ho poi cercato su facebook, linkedin e google il nome "Thomas Deckers", ma tante persone avevano questo nome. Poi quello che mi ha fatto trovare i vostri commenti e la ricerca del email <deckthm@gmail.com> e ho capito che sì si tratta di una truffa. Mi dispiace tanto per quelli che hanno perso più che il loro tempo.

Buongiorno,

Il mio nome è Thomas Deckers, sono il proprietario dell’appartamento ( Rio Terà S. Leonardo, 1617, 30121 Venezia ). Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 1, 75 m2, salone, 2 camere da letto, 2 bagni, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata, riscaldamento autonomo, posto auto.
Preciso che l’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato).

Il prezzo del canone per l’appartamento è di 400 EUR al mese (spese di condominio sono inclusi.), per affittarlo chiedo un anticipo sul primo mese più un mese di garanzia 400 Eur+ 400 Eur = 800 Eur (pagando l’anticipo significa che il primo mese non dovrete pagare l’affitto).  Sono disposto anche di fare un contratto tipo 4+4 anni.

Io sono olandese ma ho lavorato per 9 anni in Italia per una azienda farmaceutica ma 8 mesi fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Olanda. Per questo motivo il mio appartamento in Italia e sempre in affitto.
Il prezzo del affitto mensile è inferiore ai prezzi correnti ma io sto cercando una persona seria ed affidabile alla quale lasciare l’appartamento.
Purtroppo il mestiere che ho non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho scelto di fare l’operazione attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari)​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​, in una maniera rapida e sicura.

Se lei e interessato di affittare l'appartamento e accettare le mie conditioni vi propongo di inviarmi:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

Citta:

Codice Postale

Numero di telefono:

La ringrazio molto,
Mdeldo0
Level 1

Buongiorno, solo per dire che lo stesso personaggio, con aggiunta del titolo di dr. ha contattato anche me per offrirmi una stupenda casa in affitto in Bergamo dove effettivamente ho cercato una dimora per qualche tempo. E' da capire come questo signore, in uno ad almeno altri due soggetti ( salvo che non cambi identità) possa conoscere le mie ricerche nonchè la mia mail.

Massimiliano74
Level 1
Teramo, Italy

Stessa cosa, è successa a me  sto cercando un appartamento a teramo  un annuncio su subito.it, 300 euro, io ora gli ho chiesto maggiori informazioni dicendogli di aver fatto una visura catastale e che a suo nome non risulta intestata nessuna unità immobiliare in pèrovincia di Teramo sono in  attesa di una sua risposta che credo non arriverà mai!!!

Ecco il messaggio della mail.

Ciao,

Il mio nome è Fabian Schulte, sono il proprietario dell’appartamento ( Via Cesare Battisti, 7, 64100 Teramo ) che lei desidera affittare. Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 1, 60 m2, salone, una camere da letto, 2 bagni, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata.
Preciso che l’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato).

Il prezzo del canone per l’appartamento è di 300 EUR al mese (spese di condominio sono inclusi.), per affittarlo chiedo un anticipo sui primi 2 mesi più un mese di garanzia 600 Eur+ 300 Eur = 900 Eur (pagando l’anticipo significa che i primi 2 mesi non dovrete pagare l’affitto). Sono disposto anche di fare un contratto tipo 4+4 anni.

Io sono tedesco ma ho lavorato per 9 anni in Italia per una azienda farmaceutica ma 8 mesi fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Germania. Per questo motivo il appartamento e in affitto.
Il prezzo del affitto mensile è inferiore ai prezzi correnti ma io sto cercando una persona seria ed affidabile alla quale lasciare l’appartamento.
Purtroppo il mestiere che ho non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho scelto di fare l’operazione attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari)​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​, in una maniera rapida e sicura.

Se lei e interessato di affittare l'appartamento e accettare le mie conditioni vi propongo di inviarmi:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

Citta:

Codice Postale

Numero di telefono:

Grazie,
Delia33
Level 1
Milan, Italy

Ciao a tutti 

sono stata contattata da un tizio tedesco che dice di avere un appartamento in Via Orti 24 a Milano. Sono abbastanza sicura si tratti della stessa truffa

Carmine10
Level 1
Rome, Italy

Ciao 

Prorpio ieri e capitato a me un caso analogo . Uno di Copenaghen che voleva attraverso l identificazione di airbnb 1200 euro circa di cauzione s fitto x poi farmi vedere l appartamento. Peccato che il bonifico andava intestato a anna fusco presso Mps di Milano e l iban da una mia ricerca si riferiva ad una agrnzia di Napoli.  Bisogna stare molto atenti.

il tizio si chiamava per casoLucas Holm?

Maini0
Level 1
Marina di Massa, Italy

Ciao a tutti a me è capitato il mese scorso con un annuncio su massa...do in appartamento in affitto a 300 euro da un certo Fabian shutter ho bonificato l'importo e addirittura mi è arrivata la mail di  bonifico ricevuto da parte di una certa Lucchelli Paola... Poi più nessun contatto... 

Cosa si può fare air B2B dovrebbe tutelare contro queste truffe.. Sono amareggiato 

Gianna-Bla-Bla0
Level 1
Genoa, Italy

Stessa mail per una in centro a Milano 

Mi ha mandato il link di airbnb ed io ho lasciato il mio numero di telefono ahimè, Cosa mi consigliate di fare?

http://abnb.me/EVmg/WKm8BlEf4E

Sabrina194
Level 1
Rome, Italy

EMAIL RICEVUTA IERI.

Salve,
L’immobile è disponibile nell’immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine.
Il prezzo d'affitto mensile è di 630,00 Euro e sono incluse le spese condominiali, il riscaldamento, internet Wifi.
Le utenze ( Acqua , Luce & Gas ) sono a parte.

Foto: https://postimg.org/gallery/tveyaep0/
Locali: 2
Bagni:  1
Metri quadri: 60

L'appartamento si trova al primo piano, situato in zona residenziale molto tranquilla, al seguente indirizzo: Via Edoardo Jenner, 4, 00151, Roma.
L’appartamento è stato acquistato nel 2010 e abbiamo vissuto a Roma fino al mese scorso, 
quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenhagen, Danimarca.
L’appartamento è completamente arredato e contiene la totalità della mobilia necessaria alla fruizione dell’alloggio e elettrodomestici
(TV, lavatrice, microonde, forno, frigorifero e modem Wifi ).
Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito.
A causa del mio inaspettato ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell’appartamento sono rimaste con me.
Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l’appartamento e firmare il contratto di locazione.
Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa
fare soldi con il canone d’affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che si prenda cura dell’immobile.
Spero che mi potete inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affitare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti

Lucas Holm

IO L'ANNUNCIO L'HO TROVATO SU SUBITO.IT E SU AIRBNB NON VI ERA TRACCIA PER QUELLO MI SONO INSOSPETTITA OLTRE IL BASSISIMO COSTO.

NON CAPISCO COME QUESTI INDIVIDUI POSSANO TRUFFARE COSI LIBERAMENTE SENZA SUBIRE CONSEGUENZE.CHE RABBIA

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.