Cari host,
oggi ho una domanda per voi che spero possa...
Ultima risposta
Cari host,
oggi ho una domanda per voi che spero possa evidenziare l'originalità e individualità dei vostri alloggi!
...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
La stessa persona ci vuole affitare un appartamento a Venezia. sono stato in questura e chiedono che le persone che hanno subito truffa o tentativo , facciano anche loro un esposto . se ricevono più segnalazioni da più cittadini e in diverse questure daranno più importanza alla vicenda.
I have also received that email from Fam.Holm <lucas.holm2011@gmail.com>
Scammer dectected.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve,
L’immobile è disponibile nell’immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine.
Il prezzo d'affitto mensile è di 580,00 Euro e sono incluse le spese condominiali, il riscaldamento, internet Wifi.
Le utenze ( Acqua , Luce & Gas ) sono a parte.
Foto: https://postimg.org/gallery/1i8o3gkp2/
Locali: 2
Bagni: 1
Metri quadri: 50
L'appartamento si trova al primo piano, situato in zona residenziale molto tranquilla, al seguente indirizzo: Calle Crosera, 3391, 30124, Venezia.
L’appartamento è stato acquistato nel 2010 e abbiamo vissuto a Venezia fino al mese scorso,
quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenhagen, Danimarca.
L’appartamento è completamente arredato e contiene la totalità della mobilia necessaria alla fruizione dell’alloggio e elettrodomestici
(TV, lavatrice, microonde, forno, frigorifero e modem Wifi ).
Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito.
A causa del mio inaspettato ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell’appartamento sono rimaste con me.
Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l’appartamento e firmare il contratto di locazione.
Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa
fare soldi con il canone d’affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che si prenda cura dell’immobile.
Spero che mi potete inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affitare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Lucas Holm
inviato da Apple iPad Pro
La stessa cosa successa anche a me oggi, grazie a tutti per avermi evitato di cascarci!! gli ho comunicato i miei dati come potete vedere 🙂
Salve,
stessa cosa messaggio quasi identico per un appartamento a Ragusa trovato su subito.it adesso si chiama fabian schulte la sua mail schfabs75@gmail.com
Salve,anche io ho risposto ad un annuncio su Subito.it si trattava di un bellissimo trilocale ma ad un prezzo molto basso,e solo con contatto email. Mi ha risposto il ,,proprietario,, dicendo che si chiamava Thomas Deckers e che ha un appartamento da affittare anche per lungo termine a Brescia,via Girolamo Muziano 9,ma mi chiedeva di prenotarlo su un link che mi ha mandato,che sembrava un pagina di Airbnb,e di pagare in anticipo 400€,poi lui mi porta dopo le chiavi e il contratto perche diceva che abita in Olanda e non puo venire fin qui se non e sicuro che lo prendo,ma io ho insistito per avere un contatto fisico prima,e che devo accertarmi che e tutto a posto,vedere l'appartamento,e che sono disposto di pagarli il viaggio,ma lui evitava questo,poi ho deciso e sono andato di persona a quell indirizzo,e ho parlato con i vicini ed infatti non c'era nessun appartamento libero da anni,al primo piano,e neanche al secondo,era un piccolo condominio,e una vicina abitava proprio li da 40anni. Ma tanto lo sapevo prima,non e normale che uno che vuole affittare il suo appartamento a qualcuno ed evita il contatto fisico,tutti gli altri insistono proprio per conoscerti,vederti,vedere un busta paga....insomma state atenti e prima di SBORSARE cifre importanti,fatte mille controlli
State attenti agli ,,proprietari,, che chiedono anticipi,ed evitano il contatto fisico,a me mi ha proposto un certo Thomas Deckers un trilocale bellissimo a Brescia,ma sono andato all'indirizzo che mi ha mandato tramite mail per controllare di persona la casa,ed infatti non c'era nessun appartamento libero,ho parlato con una vicina che abitava li da 40anni e niente,era un piccolo condominio di 6appartamenti ma tutti occupati da famiglie italiane.
Ciao a tutti,
io ho ricevuto l'email di sotto questa mattina (17/072017) e dopo pochi minuti ho capito che può trattarsi di una truffa. Questo appartamento si doverebbe trovare nel centro storico di Venezia, e quello che mi ha subito colpito è che includeva assudarmente un posto auto (cosa impossibile nel centro di Venezia). Ho poi cercato su facebook, linkedin e google il nome "Thomas Deckers", ma tante persone avevano questo nome. Poi quello che mi ha fatto trovare i vostri commenti e la ricerca del email <deckthm@gmail.com> e ho capito che sì si tratta di una truffa. Mi dispiace tanto per quelli che hanno perso più che il loro tempo.
Buongiorno, solo per dire che lo stesso personaggio, con aggiunta del titolo di dr. ha contattato anche me per offrirmi una stupenda casa in affitto in Bergamo dove effettivamente ho cercato una dimora per qualche tempo. E' da capire come questo signore, in uno ad almeno altri due soggetti ( salvo che non cambi identità) possa conoscere le mie ricerche nonchè la mia mail.
Stessa cosa, è successa a me sto cercando un appartamento a teramo un annuncio su subito.it, 300 euro, io ora gli ho chiesto maggiori informazioni dicendogli di aver fatto una visura catastale e che a suo nome non risulta intestata nessuna unità immobiliare in pèrovincia di Teramo sono in attesa di una sua risposta che credo non arriverà mai!!!
Ecco il messaggio della mail.
Ciao,
Ciao a tutti
sono stata contattata da un tizio tedesco che dice di avere un appartamento in Via Orti 24 a Milano. Sono abbastanza sicura si tratti della stessa truffa
Ciao
Prorpio ieri e capitato a me un caso analogo . Uno di Copenaghen che voleva attraverso l identificazione di airbnb 1200 euro circa di cauzione s fitto x poi farmi vedere l appartamento. Peccato che il bonifico andava intestato a anna fusco presso Mps di Milano e l iban da una mia ricerca si riferiva ad una agrnzia di Napoli. Bisogna stare molto atenti.
il tizio si chiamava per casoLucas Holm?
Ciao a tutti a me è capitato il mese scorso con un annuncio su massa...do in appartamento in affitto a 300 euro da un certo Fabian shutter ho bonificato l'importo e addirittura mi è arrivata la mail di bonifico ricevuto da parte di una certa Lucchelli Paola... Poi più nessun contatto...
Cosa si può fare air B2B dovrebbe tutelare contro queste truffe.. Sono amareggiato
Stessa mail per una in centro a Milano
Mi ha mandato il link di airbnb ed io ho lasciato il mio numero di telefono ahimè, Cosa mi consigliate di fare?
EMAIL RICEVUTA IERI.
Salve,
L’immobile è disponibile nell’immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine.
Il prezzo d'affitto mensile è di 630,00 Euro e sono incluse le spese condominiali, il riscaldamento, internet Wifi.
Le utenze ( Acqua , Luce & Gas ) sono a parte.
Foto: https://postimg.org/gallery/tveyaep0/
Locali: 2
Bagni: 1
Metri quadri: 60
L'appartamento si trova al primo piano, situato in zona residenziale molto tranquilla, al seguente indirizzo: Via Edoardo Jenner, 4, 00151, Roma.
L’appartamento è stato acquistato nel 2010 e abbiamo vissuto a Roma fino al mese scorso,
quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenhagen, Danimarca.
L’appartamento è completamente arredato e contiene la totalità della mobilia necessaria alla fruizione dell’alloggio e elettrodomestici
(TV, lavatrice, microonde, forno, frigorifero e modem Wifi ).
Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito.
A causa del mio inaspettato ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell’appartamento sono rimaste con me.
Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l’appartamento e firmare il contratto di locazione.
Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa
fare soldi con il canone d’affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che si prenda cura dell’immobile.
Spero che mi potete inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affitare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Lucas Holm
IO L'ANNUNCIO L'HO TROVATO SU SUBITO.IT E SU AIRBNB NON VI ERA TRACCIA PER QUELLO MI SONO INSOSPETTITA OLTRE IL BASSISIMO COSTO.
NON CAPISCO COME QUESTI INDIVIDUI POSSANO TRUFFARE COSI LIBERAMENTE SENZA SUBIRE CONSEGUENZE.CHE RABBIA