Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a mag...
Ultima risposta
Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a maggio di quest'anno 2024 e ora mi trovo ad affrontare il mio primo ...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Grazie mille!
Stesso contatto ma con un appartamento a Fano.
Ci stavo per cascare ma qualcosa non mi ha convito.
Ora sono certa che sia una truffa!
Grazie
Ciao a tutti,
ho risposto ad un annuncio su subito.it per un affitto a Prato. Sono stata contattata dal presunto proprietario, un certo Richard Nielsen, il quale mi dice che ha vissuto nell'appartamento in questione fino al mese scorso ma che poi è dovuto tornare a Copenaghen per lavoro. Insomma vi sentitezzo il tutto: l'appartamento non è visionabile in quanto le chiavi ce l'ha con sè, ma può farcelo vedere al momento della registrazione del contratto; per questioni di praticità (in quanto ha già perso tempo e soldi in un precedente viaggio in italia per dei futuri inquilini che al momento della stipula non avevano disponibilità economiche) vuole fare una specie di bozza di contratto tramite airbnb per poi rientrare in Italia ed firmare quello "vero".
Stessa solfa letta in tutti i vostri messaggi, quindi mi par evidente di essermi imbattutta in una truffa.
La domanda è: ha i miei dati (nome, cognome, codice fiscale, residenza, numero di telefono e indirizzo mail)..in che modo posso tutelarmi?!
Vi ringrazio anticipatamente!
Stessa cosa mi è capitata oggi, sempre Richard Nielsen, stesso identico testo mi dice di essersi trasferito a Copenaghen.
Segnalato l'annuncio di subito.it ...è da denuncia!!
Ma su queste truffe Airbnb non riesce a tutelarti? per esempio che non accredita i soldi finchè non accetti e firmi il contratto?
Ciao ragazzi, stessa cosa appena capitata. Stavo per spedire i soldi quando ho capito che l'email era strana e che Airbnb non chiede di spedire soldi a qualche privato.
Ecco la mail:
Piacere di conoscerla e grazie per la risposta, come ho detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenaghen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E' un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione. A me interessa sapere se avete la disponibilita' economica per l'affitto ( 1 mese d'affitto + 1 mese di garanzia ) e un lavoro stabile che vi permettera di pagare ogni mese il canone dopo aver firmato il contratto di locazione.
Per questo preferisco fare la transazione con Airbnb (www.airbnb.it), questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia. Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini e sono in grado di certificare la mia persona come il proprietario dell’immobile e lei, come un possibile inqulino.
Il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità ad Airbnb per la loro verifica;
- dopo aver verificato i miei documenti e accettato il contratto, AIRBNB contattera direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornirmi le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome del prospettivo inquilino:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:
Io devo coprare il biglietto aereo per venire in Italia cosi firmiamo il contratto di locazione di cui allego una copia da completare una volta ricevuti i vostri dati, quindi mi devo prendere almeno 2 giornate libere dal lavoro e mi deve communicare quando ci possiamo vedere. Voglio sapere anche se vuole cambiare la residenza perche dobbiamo andare al Comune e fare la richiesta.
Inoltre la pregherei di inviare anche la scansione di un documento d'identita della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Richard
Ah ok, uguale!
Solo che a me nn ha mai parlato di soldi nelle tre mail che mi ha mandato.. quindi si mi sembrava strano ma nn capivo come poteva truffarmi chiedendomi solo dati..
Ciao a tutti, successo anche a me in questi giorni. Una certa Eva b risponde privatamente ad una richiesta su un sito di case in affitto. Casa a Torino, bella, comoda.. 400 euro con riscaldamento e WiFi incluso.. Troppo bello
Avanzando nella conversazione propone così:
Buonasera Elisabetta, se ha realmente intenzione di affittare il mio appartamento, io ti lo posso affittare in quale periodo si desidera. I passi sono i seguenti. Mi metterò in contatto con Airbnb per fornire tutte le informazioni necessarie per iniziare il processo di prenotazione. Airbnb ti contatterà immediatamente via email o telefono e ti invierà un'offerta di prenotare l'appartamento e darvi ulteriori informazioni dove e come si paga. Il commissione di gestione per Airbnb, circa 200 euro, io pago questa tassa. Te per prenotare l'appartamento è necessario pagare tutta la cifra all'atto della prenotazione con un trasferimento internazionale di denaro tramite Western Union. Esistono due semplici metodi di pagamento, direttamente online sul sito Western Union con una carta di credito oppure qualsiasi ufficio Western Union nella tua città con denaro contante. Lei devi pagare a Airbnb 1 mese di affitto 400 euro e la cauzione 500 euro utilizzando servicio Western Union. Ma solo ora facciamo il transazione con Airbnb e ogni mese l'affitto mensile si paga nel mio conto bancario personale da Italia 400 euro. Dopo la conferma del pagamento, fissare un appuntamento con il agente per andare insieme a vedere l'appartamento, se ti piace appartamento, firmare il contratto, se non ti piace qualcosa, si riceve un rimborso totale del pagamento nello stesso giorno quando si visita l'appartamento, ma sono sicura che completare questa transazione e affittare il mio appartamento. Dopo che il contratto sarà firmato legalmente, Airbnb mi darà i soldi. Non preoccupatevi, non ci saranno brutte sorprese, non avrete problemi con l'appartamento, vi assicuro, è esattamente come nelle immagini. Per iniziare la transazione ho bisogno tuo nome completo, una fotocopia della carta d'identità e codice fiscale, data di nascita, indirizzo, numero di telefono e il tuo indirizzo e-mail. Se sei d'accordo, fornire le informazioni richieste di cui sopra per iniziare domani la transazione, poi Airbnb ti invierà la richiesta per prenotare l'appartamento. Cordiali saluti
Sapete dove glieli metterei i cordiali saluti?
Ciao @Elisabetta130, per caso quel appartamento è uno vicino a Porta Susa. A me ha scritto una Evelina con una risposta più meno simile dopo che ho contattato un appartamento trovato nell sito Mioaffito... Mi sembrava stranno che ripete troppo il fatto che non ti vuole truffare... Meno male mi sono seduta un attimo a pensare bene che era troppo bello per essere vero... Un appartamento così, in quella zona costa al meno 100-150 euro in più
Salve Vi allego un ultimo di una serie di msg avuto con questa Francesca ..diffidate da questo tipo di msg!!!!!
Salve, tramite idealista ho trovato anche io una casa in affitto a Roma e il propretario che dice di abitare all'estero mi chiede una serie di dati e mi scrive testuali parole:
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità a Air bnb per la loro verifica;
- dopo che Air bnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l’appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Per avviare la procedura, prego mandare tutto a me perche io come proprietario inviero tutto ( i suoi e i miei dati e documenti ) a Airbnb per avviare la procedura.
Non so cosa potrebbe fare solo con il mio codice fiscale e indirizzo attuale, ma il tutto mi suona cmq strano..
Airbnb può confermarmi che nn si occupa di case in questo modo?
Grazie
Ciao a tutti!
Stessa cosa successa a me! Appartamento a Milano, Richard Nielsen mi contatta con le stesse identiche parole che avete riportato voi. Per ben due volte completo la transazione completamente ignara della truffa, su due conti spagnoli. Entrambe le volte mi rimanda i soldi dicendo che i miei documenti non erano leggibili dallo scanner e che Air bnb aveva mandato indietro i soldi. Solo grazie alla terza transazione, stavolta su un contro italiano, apro gli occhi e capisco che era tutta una truffa. Non sono conti, ma carte prepagate e questo "signore" è di Napoli. Per puro caso non è riuscito a rubarmi 1250€..veramente uno schifo.
Denunciate anche voi, mi raccomando!
#Giorgia
Ciao Giorgia. Sai che anche qui a Reggio ci ha rubato 1000€?!?! Ma come sai che lui è di Napoli? Ho tracciato indirizzo IP dalle email, risulta che lui ha mandato le email dagli usa. http://www.navigaweb.net/2009/06/da-dove-e-inviata-una-e-mail-per.html?m=1
Potresti provare per vedere se è lo stesso?
Buongiorno, io ho avuto una mail da Leyssen Theo (theoleyss56@gmail.com) per un affitto a Ravenna. Qualcuno sa dirmi se è reale o no e come posso capire se è una truffa o no?!???
Stessa cosa successa a Prato (PO)
Salve,
L’immobile è disponibile nell’immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine.
Il prezzo d'affitto mensile è di 600,00 Euro e sono incluse le spese condominiali, il riscaldamento, internet Wifi.
Le utenze ( Acqua , Luce & Gas ) sono a parte.
Foto: https://postimg.org/gallery/133mlwwrg/
Locali: 1
Bagni: 1
Metri quadri: 35
L'appartamento si trova al primo piano, situato in zona residenziale molto tranquilla, al seguente indirizzo: Via dell'Accademia 23 - 59100 - Prato.
L’appartamento è stato acquistato nel 2010 e abbiamo vissuto a Prato fino al mese scorso, quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenhagen, Danimarca.
L’appartamento è completamente arredato e contiene la totalità della mobilia necessaria alla fruizione dell’alloggio e elettrodomestici (TV, lavatrice, microonde, forno, frigorifero e modem Wifi ).
Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito.
A causa del mio inaspettato ritorno a Copenhagen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell’appartamento sono rimaste con me.
Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l’appartamento e firmare il contratto di locazione.
Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa fare soldi con il canone d’affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che si prenda cura dell’immobile.
Spero che mi potete inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affitare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Richard
Grazie per la risposta e per tutte le informazioni che mi avete inviato.
Come detto nella mia prima e-mail, attualmente vivo a Copenhagen, tuttavia posso sempre tornare in Italia per perfezionare il contratto di locazione.
E’ un viaggio che ho già fatto la settimana scorsa, purtroppo la persona che ho incontrato non aveva i fondi disponibili.
Ho perso tempo e denaro ... e non vorrei ripettere l'episodio, di conseguenza, le chiedo cordialmente di cercare di capire la situazione.
Preferisco fare la transazione con Air bnb (www.airbnb.it) , questo per evitare di farmi un altro viaggio a vuoto in Italia.
Airbnb mette a disposizione un semplice procedimento di accertamento per i proprietari e i nuovi inquilini, e sono in grado di certificare la mia persona come il
proprietario dell’immobile e lei come un possibile inqulino.
- il sottoscritto, in qualità di proprietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell’immobile e i documenti d’identità a Air bnb per la loro verifica;
- dopo che Air bnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica
per affittare l’appartamento;
Se lei è d’accordo con il procedimento di cui sopra, è cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome del prospettivo inquilino:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero di telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail:
- Durata del contratto di locazione:
N.B.:
Si prega di inviare anche la scansione di un documento della persona che si intesta il contratto di locazione e sarà mia premura elaborare tutta la pratica con Airbnb il più velocemente possibile.
Intanto spero di essere stato esaustivo e confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
Cordiali saluti
Richard
WhatsApp: ( + 39 ) 380 383 6481
A telefono non risponde e mi ha mandato anche una copia del suo passaporto, presumo fasullo
Identica mail e numero di telefono ( + 39 ) 380 383 6481.
L'appartamento sarebbe stato in via Puccini 13 a Imola.
Il nome usato è stato torben.eriksen66@gmail.com