Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a mag...
Ultima risposta
Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a maggio di quest'anno 2024 e ora mi trovo ad affrontare il mio primo ...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Buona sera,
Io ho ricevuto la stessa email da parte di un certo Lefevre Stefan.
Stesso procedimento, solo che ho dato i miei dati (non bancari ovviamente). Può ricavarne qualcosa in qualche modo?
Buonasera a tutti.
Anche io ho ricevuto lo stesso messaggio.
Ciao,
Ovviamente, allegate al messaggio, c'erano le foto di una casa da sogno.
Io, anche se dubbiosa, ma comunque allettata dal sogno di vivere in quella casa stupenda, gli ho risposto.
Mi ha subito mandato questa mail:
Ha contattato anche a me con questo nome George Mellor, truffa. Stessa email.
Ciao, anche a me la stessa cosa. Cercavo un appartamento a Firenze. Il truffatore scrive da Copenaghen. L annuncio era su immobiliare.it . Meno male ho trovato questa community. Grazie
Questa la mia esperienza
Prima mail
Ciao,
Mi chiamo Christoph Keriven. Io sono la proprietario dell'appartamento situato a Reggio Emilia (San Pellegrino), una zona tranquilla nei pressi dei mezzi pubblici. Come potete vedere nelle foto, la casa è completamente arredata, dispone di 2 camere da letto e 2 bagne. Il prezzo di affitto è di 700 € / mese con tutte le utenze incluse.
Vorrei conoscere ulteriori informazioni su di te, come dove stai lavorando, quante persone vivranno nella proprietà e nel periodo che vuoi affittare.
Vorrei continuare la conversazione in inglese se è possibile
Cordiali saluti,
Christoph Keriven
Mia risposta
Buona sera Sig. Christoph, la ringrazio per avermi risposto.
Sono medico e cerco un appartamento per due persone; una mamma con suo figlio di 9 anni. Intendevo conoscere l'indirizzo esatto dell'immobile per valutare la posizione. Il bimbo va a scuola in via Emilia all'Ospizio. Per quanto riguarda il pagamento non vi e' alcun problema a rilasciare fideiussione bancaria per tutta la durata della locazione. Per quanto concerne il periodo della stessa penseremmo ad un minimo di almeno un anno. Sarebbe per noi necessario visionare l'appartamento. A che piano e?
Lei vive in Italia? Quando potremmo incontrarci?
Cordialmente
Seconda Mail
Grazie per averci contattato, spero che siete delle persone serie e responsabili e credo che possiamo raggiungere un accordo.
Io ho lavorato come veterinario in Italia e da poco ho deciso insieme alla mia famiglia di tornare in Inghilterra per le scuole dei bambini e tante altre cose.
Vogliamo affittare la nostra proprieta di Reggio Emilia e nel caso siete veramente intenzionato la procedura sara gestita interamente da Airbnb (www.airbnb.it) il sito web di noleggio piu grande del mondo che offre protezione ad entrambe le parte sia a lei che a me. Inoltre offrono protezione anche in caso di danni alla proprietà e il loro commissione sara sostenuto da me.
Fatemi sapere presto se siete interessato e vi spiego meglio come avverebbe la procedura tramite Airbnb.
Cordiali saluti
Christoph
Mia Risposta
Sono interessato ma ho bisogno di visionare l'appartamento e sapere dove si trova esattamente.
Non conosco airbnb e sara' sua cura spiegarmi come funziona
Le auguro buona notte
Terza mail
Buonasera,
Ecco vi spiego passo per passo come funziona il procedimento su Airbnb per capire meglio.
Io inserisco l'annuncio su Airbnb al prezzo di 700 € al mese. Il contratto puo essere effettuato per periodo da 6 mesi fino a 4 anni e nel caso lei vuole affittare per meno di 6 mesi possiamo fare un contratto provvisorio.
Il pagamento e richiesto per 1 mese + 2 mesi deposito cauzionale (totale 2.100 euro) e deve essere effettuato verso Airbnb per confermare la prenotazione. Il deposito cauzionale vi viene restituito alla fine del contratto.
Dopo aver completato la prenotazione on-line su Airbnb il vostro pagamento rimarà in deposito nel loro sistema sicuro. Nel caso in cui vi sia qualcosa che non vi piace vi viene restituito interamente il pagamento nello stesso giorno, ma vi assicuro che l'appartamento è molto bello e sono convinto che vi piacera.
L'appartamento si trova in Via Passo Buole, 42123 Reggio Emilia. Non riesco mostrarlo prima della prenotazione in quanto non sono in Italia, ma una volta confermato la prenotazione su Airbnb possiamo stabilire l'appuntamento e verrò personalmente per fare il contratto e dare le chiavi.
Rimango in attesa di risposta qualsiasi essa sia positiva o negativa per sapere come organizzarmi. Nel caso di risposta positiva invio il link della proprietà su Airbnb per effettuare la prenotazione.
Distinti saluti
Christoph
Mia risposta
Caro Christoph,
Ma lei pensa veramente che la gente e' cogliona? Il suo e' un tentativo ti Truffa. Oggi stesso farò regolare denuncia presso i Carabinieri e la Polizia Postale di Reggio Emilia.
stessa identica email a me. Ha fatto la denuncia?
la prima email:
Ciao Daniela. Sono anche io una host e guest di airbnb e ho trovato la tua segnalazione di truffa proprio perchè stavo verificando una proposta di affitto (fuori da airbnb) a Gavinana. Cambia il nome e il prezzo (chiedeva 800€) . Vorrei fare una segnalazione a chi di dovere.
Questa è stata la sua email corredata da 19 foto di un appartamento molto bello.
Ciao scusa ieri mi è successa la stessa cosa per un appartamento a Firenze. Affitto a lungo termine, sono arrivata dopo 5 ore di viaggio con la macchina carica di bagagli e l’appartamento non c’era e il sig Oscar Emilio non si è mai più manifestato. Tu hai fatto denuncia? Hai riavuto i tuoi soldi? Airbnb nulla?
grazie
Ciao, il nostro veterinario ha cambiato nome. A me ha scritto come Lars Daenzen. Stessa identica mail. Voleva truffarmi con un appartamento a Desenzano del Garda.
Salve a tutti!
Aveva messo l'annuncio su Subito.it della casa.
Volevo avvisarvi che adesso si fa chiamare Brandon Hoffmann!! Io NON ci sono cascata per fortuna! L'unica cosa che ha è la mia mail, il mio num di cell. e l'indirizzo di casa (che sarebbe la caserma dei carabinieri :)).
Sono stata subito scettica! A parte il prezzo troppo basso per l'appartamento bellissimo ( € 300,00) , ma poi mi diceva di selezionare 2 mesi come garanzia per non fare il viaggio a vuoto dalla Germania, ma che però una volta visto l'appartamento potevo anche rifiutare e mi avrebbe restituito i soldi tramite Airbnb.. così mi ha ancora più insospettita!! Che garanzia ti serve? Se vedo il presunto appartamento e ti dico che non lo voglio, hai cmq fatto il viaggio a vuoto!! Copio e incollo la discussione tramite mail!
LA NOSTRA CONVERSAZIONE:
Lui:
Ciao,
Ciao,
sono stata contattata anche io! Stesso nome Lucas Holm ma indirizzo mail diverso.
Ciao
Sono Luminita di Firenze.E' lo stesso truffatore che ha cercato di imbrogliarmi fino a fondo.Cerca di truffare con la stessa tecnica come uomo o donna con alias cittadino daneze come Luca Holm o francese,ecc.Intanto ho presentato esposto alla Polizia con tanto di documenti e copie e-mail che io li ho inviato e ricevuto.La Polizia è già sulle sue tracia seguendo anche la pista dei documenti personali inviate a lui in allegato dalle persone truffate come me.
ATTENZIONE AI DETTAGLI E CONTROLLARE SEMPRE E DI PERSONA PRIMA.
PRIMA O POI FARA' UN PASSO FALSO COME SEMPRE ACCADE IN QUESTO CASO.
PS:questo messaggio eè anche per te presunto alias Lucas Holm se mai lo leggerai!!!!!
Luminita
Ragazzi anche a me è successa la stessa cosa con il presunto veterinario Christoph Keriven.
Ecco i messaggi, corredati da foto di un appartamento stupendo:
Ciao,