Buona sera, ho una casa in affiti brevi, vorrei sapere, qual...
Buona sera, ho una casa in affiti brevi, vorrei sapere, qualcuno di vuoi gestisce la stessa attivita? Quando arriva i ospiti,...
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
la persona che ha cercato di truffare me si identifica come Laura Ranieli, offre questo appartamento https://www.airbnb.it/rooms/24366325 e l'email di riferimento è ranielilaura11@gmail.com
Buongiorno a tutti, cercando un immobile in affitto a Bologna mi sono imbattuta anche io in questo "personaggio"... Per fortuna me ne sono resa conto e si è limitato tutto a questa e-mail che copio...
Pure a me hanno contattato con la stessa modalità. http://airbnb.it.per-privati-appartamenti-online.co/1/listing/14/view-oqodhoet/1_RACVi_Ug#reviews
Ho trovato questa discussione proprio per verificare uno strano messaggio. Sto cercando un appartamento a BRESCIA e ho risposto ad un annuncio immobiliare messo da un privato. Questo mi ha scritto una mail dettagliata:
La mail del tipo è
jakob.krogh@gmail.com
Stessa truffa, stessa mail dall stessa persona per un ipotetico appartamento in via Maria montessori 10 a Milano
Ciao. A me è successa la stessa cosa.
Mi ha contattato Jakob.krogh@hotmail.com
purtroppo io fidandomi di tutto ho effettuato il bonifico. come vi siete comportati?
grazie mille
A me ha scritto leidentiche cose per un appartamento che vuole affittare e che sitrova a Cernusco Sul Naviglio.
Cambia solo il canone di locazione : 600 euro
La sua mail è jakob.krogh@gmail.com
Ciao, è successa la stessa identica cosa a me per un appartamento a Modena questa settimana. Stesse identiche e-mail, IDENTICHE. Per caso il tizio si chiama Alexander Iversen?
Salve, cercavo una casa in affitto da un privato tramite internet e appena gli ho chiesto un appuntamento per vedere l’immobilemi ha risposto:
“Purtroppo io mi trovo all`estero per lavoro, faccio l`architetto quindi i miei viaggi sono abbastanza lunghi ogni volta. In ogni caso, trovandomi qui sono stato costretto a rivolgermi verso un'azienda che mi aiuti ad accordarmi con chi volesse affittare l'immobile. La mia scelta e' stata limitata dal fatto che non mi posso presentare in persona per l`accordo. Quindi ho concluso con Airbnb, magari li conosce ( www.airbnb.com ).
Le spiego come fare per la visita a grandi linee:
Prima di tutto le premetto il fatto che Airbnb consegna le chiavi dell`immobile tramite corriere in quanto loro hanno una piattaforma sulla quale si occupano esclusivamente di case vacanza ed una sola sede in Italia per immobili residenziali.
Dopo la consegna delle chiavi ha l`immobile a totale disposizione (puo anche abitarci) per 5 giorni.
Alla scadenza dei 5 giorni dovra' dare una risposta se decide di affittare l'immobile oppure no.
L`unica cosa scomoda e' che per poter usurfruire del servizio della visita come le ho spiegato, Airbnb le chiedera' di riservare e pagare i 5 giorni per avviare la pratica.
Date le condizioni della visita devono tutelare sia me che l`immobile ed allo stesso tempo anche lei.
Nel caso in cui non volesse affittare l`immobile in seguito alla visita, per qualsiasi ragione lei voglia, l'intera somma da lei versata le viene immediatamente rimborsata.
Se invece l`immobile le va bene e decide di affittarlo, stabilisce la tipologia del contratto insieme ad un agente, prende appuntamento, firma il contratto ed il deposito rimane come parte del affitto del primo mese nel quale entrera effettivamente in casa.
Premetto che le spese dell`agenzia saranno tutte a mio carico.”
E’ vero? Posso procedere in tranquillità?
Grazie mille allora...per fortuna mi sono insospettita!!!!
Ciao, si trattava di un appartamento in Via Bellardi vicino P.zza Massaua a Torino? La persona che ha scritto a me si chiama "Gianluca".
Stessa truffa tentata ai miei danni in questi ultimi giorni.
Lo schema delle mail è sempre lo stesso.
Cambia il nome ma i testi sono pressochè uguali.
Con me si è spacciato come Dott.ssa Bianca Albonetti