Genova è una bellissima città situata tra mare e monti e si ...
Genova è una bellissima città situata tra mare e monti e si trova nel Nord Italia. Le montagne a picco sul mare attribuiscono...
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Ciao ho trovato una truffa anche io
Ecco qui da dott.calamia.anastasia@gmail.com
"Buongiorno,
Io non ci posso credere che c’è ancora gente che ci casca !!!!!!
Ciao @Laza0, purtroppo la vita frenetica non sempre ci permette di essere cauti quanto vorremmo, ma sono felice che questo lungo thered aiuti molte persone ad essere consapevoli.
A me affitava lo stesso via.ardeatina Lavinio
Se riesco condividere è da non credere mi ha scritto tutto uguale
Ci provano anche a Verona, ma se siete host e facile individuare che sono truffe il problema e quando si mettono su siti come Immobiliare.it ecc..
Gente, uomini o donne.. non fidatevi assolutamente di Airbnb, poiché non si da nessun tipo di acconto ne prenotazione o qualsiasi altro compenso.. ci sono truffatori esperti nel convincere le persone a dare caparre ingiuste con qualunque motivazione.. Se desiderate un immobile a poco prezzo o con molte agevolazioni, vedetelo di persona, assicuratevi del proprietario che non sia solo dietro un pc, fate un contratto che per la legge è valido e poi pagate e fatevi fare una ricevuta o fattura fiscale.. tutto il resto non va bene, a meno che il proprietario dell immobile non sia un vostro caro amico.. del resto non fidatevi mai di nessuno, poiché i soldi sono pochi e si fatica parecchio a guadagnarli. Airbnb Non è neppure conoscenza di alcuni di questi truffatori.
ciao a Tutti, meno male che non abbiamo fatto il bonifico. Mio fidanzato ed io abbiamo rischiato di essere trufati. dopo avere letto i vostri messagi ho visto che anche il nostro truffatore ( Tobias Grave, a quanto pari veterinario che vive in Ingliterra); l'appartamento a Dobbiaco, proproneva un contratto di lungo periodo, 800 + 1600 di cauzione! anche lui ha mandato un link di airbnb via email di mio fidanzato. meno male che mi ha chiesto di guardare la cosa ( visto di che uso Airbnb di solito) , quando ho cliccato il logo tipo per andare nella homepage mi mette " page not found"...da lì mi è suonato il campanone d'allarme e mi sono ritrovata su questo forum. ATTENZIONE , VI PREGO! quando si è nell'urgenza di trovare casa si può cadere facilemente in queste truffe! non so neanche come denunciare visto che non abbiamo fatto nessuna transizione economica.
Ciao! Anche a me ieri stessa cosa!! Il veterinario dell'Inghilterra con nome Garreth Finney!!! Quindi è sicuramente una truffa. Come si può segnalare questa cosa???
Ciao @Pasco0 fa piacere che molti non vengono truffati grazie a questo forum, purtroppo c'è poco da fare perché anche chi è stato truffato e ha sporto denuncia non ha poi ottenuto nulla.
salve,
Sono Stephan Steiner, il proprietario dell’appartamento in Via
a qualcuno di voi ha scritto?? o è truffa??
la domanda è: con AirBnb è possibile pagare l'affitto mensile? oppure queste sono tutte truffe?
Buongiorno,
Noi abbiamo trovato un annucio di un appartamento a Belluno di questo signore e ci ha messo in dubbio tutta la procedura per avere le informazioni e che le foto nel sito di Subito.it e quando manda lui per email dicendo che é di Airbnb.
Per caso lei ha più saputo qualcosa se é vero o una truffa?
Grazie
Tutte truffe !!!!!! [***Dati modificati in accordo con le Linee Guida della community***] E fate attenzioni a cosa parlate anche qua ,di sicuro i truffatori sono anche su questo forum a verificare ciò che diciamo ! Voi non avete idee di come sono organizzati !!!!!! Io comunque sono stupito di (alcuni) di voi ! Com’e Possibile cadere in una trappola così leggera e evidente!?!?!?
A me e' arrivato Leonardo Sala con lo stesso annuncio . Appartamento a Tivoli da euro 400!
Buonasera,
Lasci che Le spieghi come funziona con Airbnb:
Il servizio e composto da questi semplici passi di accertamento: Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 400 Euro al mese comprese (incluso) tutte le spese condominiali.
Per completare la prenotazione, dovrà pagare 1 mese di affitto + 2 mesi di deposito cauzionale (1200 Euro). Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
Come ho già accennato, non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo in Italia, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona, in uno o due giorni, a consegnare le chiavi e stipulerà il contratto finale. Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
Io presenterò ad Airbnb i documenti tra cui la bozza del contratto, il titolo di proprietà e il passaporto; in seguito all'analisi dei documenti, verrà contattato e le daranno le informazioni su come procedere.
Se accetta le condizioni da me indicate, per procedere ho bisogno gentilmente di una copia del documento d'identità dell'intestatario del contratto.
La ringrazio e resto in attesa di un Suo gentile riscontro.
Leonardo