Discutiamo insieme la Circolare (Ministero dell'interno) 18-...
Ultima risposta
Discutiamo insieme la Circolare (Ministero dell'interno) 18-11-2024:(indicenormativa.it/sites/default/files/2024-12/2024_3813...
Ultima risposta
salve a tutti sono alla mia prima esperienza come host …come guest invece sono abbastanza rodata
come vi comportate con ospiti che vi chiedono di fare il check in oltre le 22 ?
il mio appartamento sta in condominio e la richiesta che mi è arrivata è per 2 adulti e 4 bambini da un profilo senza recensioni
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Rossana23 ciao
Le regole della casa vengono scritte perché siano rispettate. Nelle tue ribadisci il rispetto della finestra del check-in (max ore 20).
Saresti in grado di fare un'eccezione ?
Oltre le 22:00 significa alle 22:15 o alle 24:00 ?
Ospitando soprattutto stranieri mi trovo spesso in questa situazione, e allora valuto caso per caso: ho altri impegni ? sono ospiti con ottime recensioni ? ne vale la pena (in relazione alla durata del soggiorno e al numero di ospiti, e quindi al canone di locazione) ?
Poi c'è un altro aspetto delicato.
I quattro bambini (quanti anni hanno ?) sono accompagnati da almeno un genitore ?
Vedo che non hai inserito limitazioni per i bambini (per ragioni di sicurezza), ma potrebbe non essere semplice per i due adulti gestire 4 bambini nel tuo appartamento.
Non avendo recensioni, puoi cercare di ottenere più informazioni possibili (i motivi del soggiorno, i nomi completi dei due adulti, la città di provenienza, la loro fascia di età, chi sono i bambini [figli, nipoti, amici, ecc.], o altro). Da come risponde l'ospite, puoi ricavare un'impressione positiva o negativa.
Solo quando sei tranquilla su tutti questi aspetti, e sei in grado e disponibile a fare il check-in a un orario notturno concordato, accetti entro 24 ore la richiesta di prenotazione.
Se invece hai dubbi, devi rifiutare entro 24 ore dalla richiesta [per mancato rispetto delle regole della casa].
Se invece hai ricevuto solo una richiesta di informazioni, hai solo l'obbligo di rispondere alla richiesta entro 24 ore.
@Rossana23 ciao
Le regole della casa vengono scritte perché siano rispettate. Nelle tue ribadisci il rispetto della finestra del check-in (max ore 20).
Saresti in grado di fare un'eccezione ?
Oltre le 22:00 significa alle 22:15 o alle 24:00 ?
Ospitando soprattutto stranieri mi trovo spesso in questa situazione, e allora valuto caso per caso: ho altri impegni ? sono ospiti con ottime recensioni ? ne vale la pena (in relazione alla durata del soggiorno e al numero di ospiti, e quindi al canone di locazione) ?
Poi c'è un altro aspetto delicato.
I quattro bambini (quanti anni hanno ?) sono accompagnati da almeno un genitore ?
Vedo che non hai inserito limitazioni per i bambini (per ragioni di sicurezza), ma potrebbe non essere semplice per i due adulti gestire 4 bambini nel tuo appartamento.
Non avendo recensioni, puoi cercare di ottenere più informazioni possibili (i motivi del soggiorno, i nomi completi dei due adulti, la città di provenienza, la loro fascia di età, chi sono i bambini [figli, nipoti, amici, ecc.], o altro). Da come risponde l'ospite, puoi ricavare un'impressione positiva o negativa.
Solo quando sei tranquilla su tutti questi aspetti, e sei in grado e disponibile a fare il check-in a un orario notturno concordato, accetti entro 24 ore la richiesta di prenotazione.
Se invece hai dubbi, devi rifiutare entro 24 ore dalla richiesta [per mancato rispetto delle regole della casa].
Se invece hai ricevuto solo una richiesta di informazioni, hai solo l'obbligo di rispondere alla richiesta entro 24 ore.
Che significa aggiungere “limitazioni bambini” per sicurezza?
@Rossana23 ciao
nel tuo annuncio, se ritieni, puoi indicare che il tuo appartamento Non è adatto per bambini e neonati.
Si tratta di una limitazione che riguarda la sicurezza (ad esempio, prese di corrente basse non protette, spigoli dei mobili non protetti, o altro).
Quando ricevi una richiesta di prenotazione che comprenda dei bambini, puoi valutare, soprattutto in base al numero e all'età dei bambini [è diverso se hanno 3 oppure 12 anni], se far valere o meno questa regola.
Ciao @Rossana23 , alla risposta di @Alberto1535 mi permetto di aggiungere solo una considerazione generale: Airbnb pratica uno sconto del 20% sulle tue prime 3 prenotazioni e questo porta il prezzo dell’affitto del tuo appartamento a 10 euro a persona per notte nel caso di 6 persone. Mi sembra un prezzo sotto costo per Il tuo appartamento molto carino, anche se situato in periferia. Potrebbe attirare persone che non danno valore al tuo alloggio.
Eh sì infatti devo farlo notare a mio fratello che è il co-host
forse per questo ci stanno arrivando richieste con così tanti bambini addirittura anche 4 e da profili non recensiti
@Rossana23 ha scritto:salve a tutti sono alla mia prima esperienza come host …come guest invece sono abbastanza rodata
come vi comportate con ospiti che vi chiedono di fare il check in oltre le 22 ?
il mio appartamento sta in condominio e la richiesta che mi è arrivata è per 2 adulti e 4 bambini da un profilo senza recensioniGrazie
Ciao io abito nella casa sopra il mio airbnb e ho accolto persone anche allo scoccare della mezzanotte. Il problema è la registrazione entro la mezzanotte se si fermano una sola notte per cui ti direi sì se a te personalmente non dà fastidio accogliere a tarda sera e impegnarti ad aspettare ma occhio ai documenti per la registrazione. Esperienza personale di pochi mesi da host ma parecchi ospiti arrivati in serata.
Silvana
Giusta osservazione, @Silvana484! Ma quindi la registrazione dei documenti deve avvenire entro mezzanotte? Non so perchè ma immaginavo il giorno dopo.
Deve avvenire entro la mezzanotte del giorno di arrivo nel caso di pernottamento per una sola notte. Tassativo purtroppo
Se il soggiorno è di una sola notte assolutamente si! E su questo la questura è stata rigorosa come risposta
Se oltre una sola notte anche il giorno dopo
Buon lavoro😅