Iscrizione sistema radar comune di Roma

Risolto!
Valerio85
Level 2
Rome, Italy

Iscrizione sistema radar comune di Roma

Ciao a tutti 

 

ho iniziato più o meno un anno fa attività di host a Roma

Mi sono reso conto solo ora che c'èra l'obbligo  di fare l'iscrizione al sistema radar regionale per la comunicazione dei flussi turistici.

Dunque  ora  sto provvedendo all'iscrizione.

Volevo chiedervi  se qualcuno sa dirmi se c'è il rischio di incorrere in sanzioni amministrative  con effetto retroattivo?

Grazie in anticipo

 

Valerio

1 Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Walter ,

non avevo letto il messaggio di @Valerio85 anche se, in situazioni così, era quasi meglio perché è difficile dare un consiglio

 

ovviamente mi viene da dire “fai la cosa giusta” Valerio, perché se è vero che le sanzioni sono “per eccesso”, è anche vero che un anno è tanto tempo per controllare di aver fatto tutto in regola e che gli incroci di dati tra Alloggiati web, Gecos per l’imposta di soggiorno e il listing pubblico sulla piattaforma oggi è molto semplice.

 

Insomma, facci sapere,

io ti auguro tutto il meglio!

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Valerio85
Level 2
Rome, Italy

Ciao Roberto.

Grazie per la celere risposta.

Ho visto!  mi sembrano un tantino eccessive le sanzioni!;(

Tu cosa mi consiglieresti di fare ?

 

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Valerio85  ! Conviene sempre taggare con una @ la persona alla quale ci si rivolge, perché possa ricevere una notifica 😉 come nel caso di @Roberto1055 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Walter ,

non avevo letto il messaggio di @Valerio85 anche se, in situazioni così, era quasi meglio perché è difficile dare un consiglio

 

ovviamente mi viene da dire “fai la cosa giusta” Valerio, perché se è vero che le sanzioni sono “per eccesso”, è anche vero che un anno è tanto tempo per controllare di aver fatto tutto in regola e che gli incroci di dati tra Alloggiati web, Gecos per l’imposta di soggiorno e il listing pubblico sulla piattaforma oggi è molto semplice.

 

Insomma, facci sapere,

io ti auguro tutto il meglio!

Valerio85
Level 2
Rome, Italy

@Roberto1055 Grazie per le delucidazioni e il sostegno:) 

Ciao Roberto cosa intendi quando dici che le sanzioni sono “per eccesso”? 

grazie 

 

Pier Paolo

Simona922
Level 1

Buonasera @Valerio85, potrei sapere come è andata a finire la situazione che descrivevi nel post? Perché sono incorsa nello stesso errore e sono un po’ in ansia. Grazie Simona

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno