Lasciate guide con consigli su ristoranti, attrazioni e attività per i vostri ospiti?

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Lasciate guide con consigli su ristoranti, attrazioni e attività per i vostri ospiti?

Guide.JPG

Ciao a tutti,

Ho pensato che sarebbe utile raccogliere in questa discussione le migliori pratiche per fornire suggerimenti agli ospiti sulle attività, i ristoranti e le attrazioni locali delle quali possono usufruire durante il loro soggiorno.

Ho letto nella community che alcuni host supportano attivamente le attività locali promuovendole ai nuovi ospiti 😍 (piccoli artigiani, gastronomia, trattorie)

Mi chiedo se preferite dare i suggerimenti durante una conversazione dopo il check-in oppure lasciare guide, brochure o biglietti da visita per permettere agli ospiti di consultarli con calma o portarli con sé.

Avete notato se gli ospiti apprezzano questo tipo di attenzione?

Condividiamo qui le migliori pratiche della community degli host di Airbnb!
8 Risposte 8
Corrado122
Level 5
Cesate, Italy

Io lascio nella camera il manuale della casa che ha anche una sezione "Cibo" con tre capitoli: "in casa", "delivery" e "fuori".

Per il "fuori" ho messo i locali nei dintorni della casa e per ognuno le loro specialità con la mappa per raggiungerli con la distanza in metri.

Per il "delivery" ho indicato che oltre ai ben noti Deliveroo, Just eat ecc. anche i locali qui attorno consegnano a casa e ho i loro depliant dei menù.

Penso sia sufficiente questo; ovviamente mi sottoscrivo a questa discussione per imparare dai più esperti!
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ottima idea @Corrado122 quindi il "libro" è stampato da te pagina per pagina o usi un raccoglitore?

Potrebbe essere interessante aver qualche consiglio su come realizzarli perchè le tre sezioni sono davvero utili agli ospiti secondo me 😉

Bernadette478
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter io ho iniziato da un paio di mesi ad ospitare e mi sto organizzando piano piano "sul campo" diciamo.. io ho messo a disposizione tutti i depliant e bigliettini da visita dei locali e ristoranti per gli ospiti, ma il problema è che quando chiamano per prenotare un tavolo o per il delivery i commercianti non parlano inglese.. 😞 e siamo a Roma... 2024

Elena4412
Level 1
Piedmont, Italy

Io lascio sia brochure informative di vario genere che elenchi redatti da me, ma ciò che i miei ospiti preferiscono sono i suggerimenti che fornisco personalmente 

Dacia17
Level 2
Milan, Italy

Solitamente spiego di persona le principali notizie sull'area ove si trova l'appartamento e le varie mete vicine interessanti, oltre che all'indicazione di dove trovare i mezzi più vicini  (praticamente sottocasa) per muoversi a Milano -  lascio anche una mappa per turisti con evidenziate le notizie/postazioni già descritte -  per i ristoranti in zona lascio un mio elenco di quelli che reputo come migliori per la mia esperienza .

Gli ospiti hanno sempre apprezzato questo mio apporto di informazioni.

Chiara1251
Level 1
Chioggia, Italy

Io sto preparando un welcome book dove ho inserito i ristoranti ed i bacari (Chioggia ormai ne è piena e vano alla grande) da non provare durante il soggiorno, scelte un po' se particolari o vicini all'alloggio. Questo oltre tuto quello che contiene normalmente un welcome book. Digitale da scansionare e cartaceo per i meno ditigalizzati.
A breve lo farò inserire anche sul sito che ho fuori dalle OTA

Ester487
Level 1
Villanova Monteleone, Italy

Buongiorno , io ci sarei volentieri, ma mercoledì ho unla lezione alle 18,30 . Mi dispiace. Spero poter eserci la prossima riunione.  Grazie per l'invito. Ester

Natalia1520
Level 2

Ciao Walter .  Scusa di ritardo. 🤔 Lascio tutte le dépliant di ristoranti . e anche guide turistiche nel appartamento.  E puoi quando accompagno in appartamento faccio spiego meglio.  

Spero poter esercì la prossima riunione.  Grazie per l'invito.  Natalia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno