Buonasera a tutti, abbiamo una struttura ricettiva con diver...
Buonasera a tutti, abbiamo una struttura ricettiva con diversi appartamenti nel centro storico di Milano. Avremmo necessità d...
Ottima idea @Corrado122 quindi il "libro" è stampato da te pagina per pagina o usi un raccoglitore?
Potrebbe essere interessante aver qualche consiglio su come realizzarli perchè le tre sezioni sono davvero utili agli ospiti secondo me 😉
Ciao Walter io ho iniziato da un paio di mesi ad ospitare e mi sto organizzando piano piano "sul campo" diciamo.. io ho messo a disposizione tutti i depliant e bigliettini da visita dei locali e ristoranti per gli ospiti, ma il problema è che quando chiamano per prenotare un tavolo o per il delivery i commercianti non parlano inglese.. 😞 e siamo a Roma... 2024
Io lascio sia brochure informative di vario genere che elenchi redatti da me, ma ciò che i miei ospiti preferiscono sono i suggerimenti che fornisco personalmente
Solitamente spiego di persona le principali notizie sull'area ove si trova l'appartamento e le varie mete vicine interessanti, oltre che all'indicazione di dove trovare i mezzi più vicini (praticamente sottocasa) per muoversi a Milano - lascio anche una mappa per turisti con evidenziate le notizie/postazioni già descritte - per i ristoranti in zona lascio un mio elenco di quelli che reputo come migliori per la mia esperienza .
Gli ospiti hanno sempre apprezzato questo mio apporto di informazioni.
Io sto preparando un welcome book dove ho inserito i ristoranti ed i bacari (Chioggia ormai ne è piena e vano alla grande) da non provare durante il soggiorno, scelte un po' se particolari o vicini all'alloggio. Questo oltre tuto quello che contiene normalmente un welcome book. Digitale da scansionare e cartaceo per i meno ditigalizzati.
A breve lo farò inserire anche sul sito che ho fuori dalle OTA
Buongiorno , io ci sarei volentieri, ma mercoledì ho unla lezione alle 18,30 . Mi dispiace. Spero poter eserci la prossima riunione. Grazie per l'invito. Ester
Ciao Walter . Scusa di ritardo. 🤔 Lascio tutte le dépliant di ristoranti . e anche guide turistiche nel appartamento. E puoi quando accompagno in appartamento faccio spiego meglio.
Spero poter esercì la prossima riunione. Grazie per l'invito. Natalia