Cerco CO-Host Firenze sud per gestione nuovo appartamento. L...
Ultima risposta
Cerco CO-Host Firenze sud per gestione nuovo appartamento. Leonardo
Ultima risposta
Buongiorno,
avrei bisogno di un aiuto .
Avrei bisogno di un contatto di pronto intervento onesto (caldaia , idraulico, elettricista) che sia disposto a risolvere eventuali problemi 24/24 7/7 nell'appartamento zona navigli che gestisco come host .
Mi è stato proposto anche una sorta di abbonamento ma le mie dimensioni non me lo consentono . Sapete se c'è la possibilità di agganciarsi a qualche altro host ( tipo gruppo di acquisto )?
grazie mille
Giovi
@Susanna0 tu hai delle info o una persona da suggerire? @Alessandro877 forse anche tu hai qualche suggerimento per qualcuno affidabile.
Sicuramente non il mio elettricista che mi ha chiesto 150 P per dirmi che non avevamo pagato la bolletta... (aveva ragione ma non era colpa nostra... Una lunga storia... Aspetto con impazienza le perdite del boiler).
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Giovi4 io conosco un idraulico onesto e volenteroso, ma non è certo pronto intervento!
Per il pronto intervento vero e proprio ci sono le strutture apposta, sia di idraulici che di fabbri che altro, se googli ne trovi a go-go
@Giovi4 @Francesca , mi dispiace non poter aiutare. L'elettricista e idraulico che uso io non si muovono dalla zona dove abito e lavorano loro. Prova come suggerisce @Susanna0
@Susanna0 @Alessandro877 io credo nella forza dei contatti: magari il vostro elettricista conosce un pronto intervento che può consigliare. Credo sia meglio che andare alla cieca (il solito "Piutost che nient...)"
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca . @Susanna0 @Alessandro877, io intendevo proprio questo , host di Milano facciamo squadra .
Vi faccio il mio esempio, l'ospite mi ha chiamato Sabato sera per informarmi che non aveva più acqua calda e riscaldamento ( la caldaia è di ultima generazione ed ha 1 anno) .
Ho provato da remoto con il cliente a capire se c'era qualche impostazione che aveva modificato (nessuna modifica era stata apportata) Sono andata li a controllare ma Non sono riuscita a risolvere il problema
Ho dovuto chiamare il pronto intervento , intervento di 5 minuti (giornata festiva) e un costo "imbarazzante"
Penso che Prima o poi un problema del genere può capitare e se capita son dolori
Se Airbnb riuscisse a offrire un servizio del genere ( aumentando anche la % a carico degli host o un abbonamento ) sarebbe fantastico ma nel frattempo io credo in quello che dice Francesca ovvero L'unione fa la forza
Se ci uniamo probabilmente al posto di pagare 250 euro solo per la chiamata e ricerca del guasto , possiamo spuntare un prezzo migliore.
che ne dite ?
@Giovi4 @Francesca @Susanna0 ti capisco perché due settimane fa ho avuto anch'io un problema per l'acqua ma sono stato fortunato e risolto in breve. La tua idea è ottima e senz'altro potrebbe essere d'interesse degli host, specialmente nelle grandi città (le mie case non sono a Milano). Potresti contattare il tuo rappresentante Airbnb di Milano o Lombardia e lanciare l'idea. Airbnb, un anno fa circa, ha nominato dei suoi rappresentanti regionali, ma non so chi sia per la Lombardia o per Milano. Forse Francesca potrebbe darti l'informazione.
Ah, gioco il jolly e chiamo @Till-and-Jutta0 per sapere di esperienze simili come HAB e anche l'ottima @Claudia331 che si occupa di Lombardia e ne sa parecchie! 🙂
Per sapere cosa sono gli HAB potete dare un'occhiata qui> https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Scopri-chi-sono-i-membri-del-Consiglio-degli-host-p...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca @Giovi4 @Claudia331 ho fatto un pò di confusione. Non intendevo disturbare un rappresentante del Consiglio degli Host. Mi riferivo agli Host Club Airbnb Italiani nominati lo scorso anno; per esempio in Sardegna abbiamo il nostro bravo Massimo, non so se per Milano esiste, forse Claudia, che è nel Consiglio degli Host ed è in Lombardia, potrebbe saperlo e indicarlo a Giovi. E' un'iniziativa locale, se poi Claudia volesse prendere lo spunto per iniziativa più allargata, ben venga!
Ciao @Alessandro877 ... coincidono!
Quest'anno i nuovi HAB sono stati scelti dai gruppi locali e saranno qui nella community online con noi, pure!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityIo stesso faccio molti lavori a casa nostra, lavori elettrici (sotto la supervisione di un amico elettricista), lavori di legno, isolamento termico, pittura, lavori di massetto - ma non faccio nessun lavoro d’idraulica. In Germania, si possono stipulare contratti di manutenzione per i sistemi di riscaldamento, poi si ha un numero di telefono 24 ore su 24 per le emergenze. Altrimenti, abbiamo servizi di emergenza per l'elettricità, il gas e l'acqua.
A proposito, la buona comunicazione con l'idraulico è stata anche la mia motivazione per imparare sistematicamente l'italiano a scuola. Ogni volta che inizia una nuova classe, agli studenti è chiesto perché vogliono imparare l'italiano. "Mi piace Dante". "Mi piace il cibo italiano (no, non la pizza con l'ananas)". E poi io: "In caso di emergenza, devo poter chiamare il mio idraulico a Natale perché il tubo dell'acqua si è congelato". Cosa che purtroppo accade di tanto in tanto nella nostra casa sulle Alpi italiane.
@Till-and-Jutta0 io sono con te: va bene Dante, ma alle volte anche l'idraulico è un ottimo motivo! 😄 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
@Francesca grazie per l’amo lanciato in questa discussione molto utile perché come ammiccate tu e @Till-and-Jutta0, va bene parlare dei massimi sistemi ed avere una cultura di base (non dimentichiamo Manzoni… anche se so di essere di parte), ma poi nella nostra attività quotidiana di host quello che conta, sopra ogni cosa, è una alta dose di problem solving e, avere riferimenti concreti, persone da chiamare al bisogno, vale oro…
@Alessandro877 immagino tu ti riferisca a Massimo Cossu, collega community leader della Sardegna che incontro spesso. I gruppi fb di cui facciamo parte e che animiamo localmente, io nello specifico, con altre colleghe, l’Host Club del Lago di Como, trattano a volte situazioni di questo tipo, attraverso la richiesta di qualche host in difficoltà che chiede consiglio e aiuto ad altri, per avere esempi da seguire o indicazioni utili. Credo che lo spunto di @Giovi4 rispetto ad un’organizzazione più strutturata di possibili fornitori o a un gruppo di acquisto per la rete degli host stia a oggi un po’ in capo alle associazioni extra alberghiere locali.
Ti porto l’esempio dell’associazione di cui faccio parte che si chiama Ospiti per Casa Lago di Como, collegata ad OspitaMi di Milano. (Entrambe sono nate - nel caso di Milano - o si sono sviluppate - nel caso del Lago di Como - dietro lo stimolo di Airbnb e alcuni membri dei direttivo di queste due associazioni sono anche community leader degli Host Club).
Negli ultimi anni le due associazioni hanno stretto convenzioni con alcuni fornitori della zona, per esempio per l’assicurazione obbligatoria, gli estintori, uno studio commercialista…
Dalla mia esperienza, è più “semplice” gestire questo tipo di accordi, se dietro c’è un’organizzazione più strutturata. Ciò non toglie che anche gli Host possano provare a organizzarsi e a sperimentare l’ingaggio di qualche fornitore locale su determinati problemi, nella logica del gruppo di acquisto, soprattutto nei territori dove non ci sono associazioni.
Questo quindi potrebbe essere un tema per i gruppi locali. Nello specifico per Milano o Monza posso passare io contatti in modo da discuterne con i diretti interessati. Credo che i colleghi di Milano, molto attivi dal punto di vista delle convenzioni, abbiano in passato già trattato questi argomenti. Oppure, se lo riteneste utile, posso anche fare un primo sondaggio a riguardo e darvi una prima restituzione...
@Claudia331 @Giovi4 @Francesca @Till-and-Jutta0 , grazie Claudia, sei stata molto esauriente e perfetta. Penso che per @Giovi4, se intendesse andare avanti con la sua idea, la situazione sia abbastanza chiara. Sei anche molto gentile ad interessarti e magari a fare qualche sondaggio. Lascio la decisione, se andare avanti a @Giovi4 e magari anche @Susanna0 potrebbe essere interessata. Vivo a Milano ma le mie case sono ad Alghero (confermo Massimo Cossu) il mio interesse è in quella bella isola solo che la situazione ad Alghero è molto diversa rispetto a Milano. Grazie ancora, non si finisce mai d'imparare😀